SCP-970
voto: 0+x
blank.png

Elemento #: SCP-970

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Tutti i siti interessati da SCP-970 devono essere acquisiti dalla Fondazione con una adeguata copertura precedentemente stabilita. I civili che tentano di entrare nel sito devono essere scoraggiati, preferibilmente entro i limiti della legge locale; agli intrusi deve essere inoltre somministrato un amnestico di classe A.
Alla luce dell'Esperimento-04 e dell'Addendum 970-02, del personale armato dovrà essere dislocato all'ingresso dei siti interessati.

Descrizione: SCP-970 è un fenomeno spaziale in cui un insieme di stanze si ritrovano collegate ad anello tra di loro. In tutti i casi riscontrati ciò avviene mediante una serie di porte che compaiono nelle pareti, tutte in linea retta, in modo tale che sia possibile camminare in avanti e ritrovarsi nella posizione di partenza. Un’eventuale modifica delle stanze non pregiudica i locali e i piani limitrofi. Ad oggi non esiste una spiegazione per la comparsa di questo fenomeno.

SCP-970-01 è un blocco di celle all'interno del Settore 19 e il primo esempio del fenomeno SCP-970 incontrato dalla Fondazione. Fu costruito con l'intento di ospitare personale di classe D, e adempì a tale scopo fino al ██/██/████, quando diversi membri di classe D violarono il contenimento in un tentativo di fuga. L'indagine sull'incidente portò alla scoperta di una serie di porte, presenti nel blocco delle celle, che conducevano alle stanze sul lato opposto del corridoio. Fu subito stabilito che la disposizione dell'edificio non supportava questa aggiunta e che le stanze seguivano una geometria non standard.

Dopo l'incidente, sono stati scoperti ██ ulteriori esempi del fenomeno, di cui il ██% in un raggio di 800 chilometri dal Settore 19. Un esempio notevole è stato trovato all'interno dell'ala occidentale del palazzo legislativo [REDATTO]; in questo caso, la Fondazione non è stata in grado di acquisire il sito interessato e le autorità locali si sono dimostrate intrattabili e ostili quando sono state suggerite alcune raccomandazioni per la sicurezza delle stesse. La questione fu risolta sei mesi dopo grazie a un violento colpo di stato che portò alla distruzione dell'edificio, con il risultato che [DATI CANCELLATI] fu infine contenuto dalle Task Force Mobili Rho-8 e Pi-1, supportate dalle forze ribelli.

Addendum 970-01: Registri degli esperimenti su SCP-970

Addendum 970-02: A seguito di un esaurimento nervoso, la ricercatrice Taylor è stata ricoverata nel reparto psichiatrico. Altri membri del gruppo di ricerca hanno mostrato comportamenti similari, anche se meno gravi. Si ritiene che il filmato dell'Esperimento-04 sia la causa dei problemi e a tutto il personale interessato sono stati somministrati amnestici di Classe B come parte del trattamento. La sperimentazione su SCP-970 è stata interrotta per l'immediato futuro e la sicurezza sui siti interessati è stata migliorata.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License