SCP-967
voto: +2+x

Elemento #: SCP-967

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-967 deve essere contenuto all'interno di una recinzione elettrica alta 12 (dodici) metri (contenimento primario), circondata da una zona cuscinetto di 150 (centocinquanta) metri di vegetazione composta da fiori selvatici, alberi da frutto ed erbe miste, e monitorata da non meno di 60 (sessanta) persone sul posto travestite da membri dell'organizzazione ambientale "Società Cantieri Puliti". I civili devono essere dissuasi dall'entrare nella zona tampone per mezzo di una storia di copertura di "ricerca sul biorisanamento dei rifiuti tossici".

In caso di violazione del contenimento, i casi di SCP-967-1 possono essere distinti dai casi di SCP-967-2 in base alla loro reazione alla zona cuscinetto. Durante una violazione del contenimento, SCP-967-1 esiterà, manifesterà apparente confusione e paura, e poi tenterà di tornare entro i confini della recinzione elettrica. Qualsiasi caso di SCP-967-1 che fallisca in questo tentativo subirà una decoesione entro 3 (tre) minuti dall'uscita da SCP-967; i metal detector e gli elettromagneti industriali devono essere usati per raccogliere tutti i frammenti decoesi. Tutti i frammenti decoesi che non vengono utilizzati a scopo di ricerca devono essere inceneriti, con le loro ceneri legate in una matrice di cemento che viene poi conservata entro i confini generali di SCP-967. Eventuali danni alla zona tampone causati dalla rottura del contenimento devono essere riparati entro 30 (trenta) minuti al massimo.

Durante una breccia del contenimento, SCP-967-2 non reagisce alla zona tampone. Le singole istanze di SCP-967-2 devono essere immobilizzate con armi elettromagnetiche fino a quando non subiscono la decoesione; nessuna istanza di SCP-967-2 ha resistito più di 2 (due) ore prima di subire la decoesione. I metal detector e gli elettromagneti industriali devono essere utilizzati per raccogliere tutti i frammenti decoesi. Tutti i frammenti decoesi che non vengono utilizzati a scopo di ricerca devono essere inceneriti, con le loro ceneri legate in una matrice di cemento che viene poi conservata entro i confini generali di SCP-967. Eventuali danni alla zona tampone causati dalla rottura del contenimento devono essere riparati entro 30 (trenta) minuti al massimo.

Descrizione: SCP-967 è un cantiere navale abbandonato situato a [REDATTO]. I cavalcavia hanno dimostrato che SCP-967 è di circa 200m x 500m. Il sito è stato abbandonato nel ████/████ a seguito di un'ondata di sparizioni e di attività anomale. Il giorno ██/████, SCP-967 è stato messo in sicurezza dalla Fondazione.

SCP-967 è molto più grande di quanto le sue dimensioni esterne suggerirebbero. Diverse regioni all'interno dell'area sono accessibili solo a piedi, e si estendono in una zona anomala dello spazio. Le squadre di esplorazione hanno descritto quest'area come costituita da "spazzatura a perdita d'occhio". Questo paesaggio è composto interamente da elementi coerenti con un cantiere di demolizione: vecchie auto, locomotive abbandonate e montagne di moto d'acqua ed elettrodomestici in disuso. Le estese incursioni all'interno di SCP-967 hanno rivelato la presenza di detriti e di veicoli abbandonati incoerenti con l'attuale livello di tecnologia umana.

Le squadre di esplorazione hanno anche segnalato la presenza di un'ampia varietà di creature ambulanti all'interno di SCP-967, designate collettivamente SCP-967-1; queste sembrano essere costruite a caso con gli stessi materiali del paesaggio. Singoli casi di SCP-967-1 possono essere o meno aggressivi, e non sembrano essere senzienti.

Le istanze di SCP-967-1 portate oltre i confini di SCP-967 subiscono rapidamente una decoesione meccanica, con le loro parti componenti che collassano in un cumulo disconnesso. Lo studio approfondito di questi componenti decoesi, sia individualmente che collettivamente, non ha rivelato alcuna proprietà anomala; tuttavia, l'accumulo di quantità sufficienti (> 5 kg /m 2) di componenti scartate, per un tempo sufficiente (> 24 ore), all'interno di un'area immediatamente adiacente ai confini di SCP-967, si traduce nell'espansione di SCP-967 per includere l'area in questione.

Addendum 1:

Oltre alle numerose forme di SCP-967-1, che sembrano equivalenti ad animali non intelligenti, è stato trovato che SCP-967 contiene entità sapienti, designate collettivamente SCP-967-2, con cui è possibile negoziare; si veda l'archivio 967-M-58 per i registri dei contatti e le note di osservazione antropologica

Addendum 2:

SCP-967-2 è stato trovato esistere in molteplici sottopopolazioni, o "tribù", che hanno comportamenti e atteggiamenti molto diversi. A causa dell'estrema eterogeneità compositiva di SCP-967-1 e SCP-967-2, non è stato ancora escogitato alcun metodo per determinare la tribù a cui appartiene un individuo precedentemente non contato o se si tratta di un'istanza di SCP-967-1 se non interagendo con essa. Il numero totale di tribù non è stato determinato; tuttavia, quattro sono state definitivamente identificate, con un tentativo di identificazione di una quinta (vedi il Documento 967-HN4-27).

Documento 967-HN4-27: Elenco delle sottopopolazioni sapienti trovate all'interno di SCP-967

  • "Il 17° Carbone della Regina, Newcastle-upon-Tyne" - una popolazione che dichiara di essere un "reggimento meccanico-biologico" di veterani feriti della "Guerra del vapore del 1892", anche queste entità affermano di essere cittadini del Regno Unito. Sono in gran parte collaborativi e disponibili nei confronti del personale della Fondazione (con l'eccezione di alcuni atteggiamenti sociopolitici obsoleti), ma hanno fatto ripetute richieste alla Fondazione di "ripristinarli" in modo che possano uscire dai confini di SCP-967.
  • "Dare Prendere" - una popolazione di commercianti nomadi
  • "Montaggio richiesto" - una popolazione di espansionisti ostili il cui obiettivo è la conversione di tutto il territorio esterno in SCP-967; i membri dell'Assemblea richiesta sono stati responsabili di non meno di ███ tentativi di violazione del contenimento
  • "Residui" - una popolazione di nichilisti religiosi che si rifiutano di riconoscere l'esistenza dei ricercatori della Fondazione, o del mondo esterno al SCP-967 in generale.
  • "L'Accademia di Balletto" - Sebbene le squadre di esplorazione abbiano valutato l'Accademia di Balletto come non sapientessa a causa dello stereotipo del loro comportamento, i membri de Il 17° Carbone della Regina, Dare Prendere, e Montaggio richiesto hanno tutti ripetutamente dichiarato che l'Accademia è "terribilmente" sapientessa. La Ballet Academy è diversa dalle altre sottopopolazioni SCP-967 nell'omogeneità compositiva dei suoi membri: tutti i membri dell'Accademia sono entità umanoidi che indossano l'equipaggiamento malconcio dell'Esercito Americano sulla guerra del Vietnam, con teschi di alci senza carne (Alces alces) per le teste, e altoparlanti sul petto. Tutti gli incontri con la Ballet Academy sono stati identici: un gruppo di venti entità affronteranno il team di esplorazione, e gli altoparlanti sul petto si attiveranno, dicendo: "E ora, l'Accademia di Balletto eseguirà il Rito della Primavera di Igor Stravinsky The Rite of Spring, con una coreografia originale di Vaslav Nijinsky". Le entità danzeranno poi per 28 minuti (durante i quali non si sentirà la musica).
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License