SCP-965
voto: 0+x
FaceInWindow.jpg

SCP-965 prima del suo recupero, con un livello di dettagli insolitamente basso

Elemento #: SCP-965

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-965 è contenuto all'interno di una finestra incorniciata di facile installazione (da qui in avanti nominata SCP-965-1) composta da almeno sei (6) pannelli di vetro trasparente (o di materiale simile) di grandezza non inferiore a 15cm x 30cm; SCP-965-1 deve essere a sua volta tenuto all'interno di una struttura di contenimento ambientalmente controllata in grado di sostenere scosse sismiche importanti. SCP-965-1 deve essere ispezionato almeno una volta alla settimana per verificarne il degrado dei suoi materiali; almeno due (2) finestre simili devono essere presenti in stanze separate isolate da imbottitura, e con nessuna finestra con misure superiori a 14cm di larghezza o 29cm di altezza tra esse e SCP-965-1. L'illuminazione all'interno della stanza contenente SCP-965 deve essere superiore alle 130 candele quando il personale è al suo interno, tranne durante gli esperimenti.

Sebbene SCP-965 sia al momento contenuto dentro SCP-965-1, l'incapacità di controllarne i movimenti alla distruzione di SCP-965-1 ha causato la sua classificazione a Euclid. La ricerca finalizzata al contenimento più stabile di SCP-965 è in fase di svolgimento e i singoli esperimenti devono essere condotti da personale di livello 1 dopo l'approvazione dell'amministrazione di livello 3.

Descrizione: SCP-965 è una manifestazione visiva che si verifica all'interno delle finestre incorniciate; essa prende forma di un volto adombrato di un individuo maschile pallido che guarda attraverso la finestra. I dettagli mostrati cambiano, come l'orientamento e l'età della persona; tuttavia è evidente che si tratti della stessa persona in diversi stadi della sua vita, stimati tra i 10 e 55 anni di età; le indagini sulla sua identità si sono rilevate infruttuose.

SCP-965 compare solo quando l'illuminazione all'"esterno" della finestra scende sotto le 5 candele, indifferentemente dall'illuminazione dell'"interno"; tale terminologia è possibile perché il volto compare solo nelle finestre completamente montate, sebbene non necessitino di essere installate. Fino a ora SCP-965 non ha dimostrato di possedere l'abilità di trasferirsi volontariamente da un pannello di vetro a un altro, nemmeno della stessa finestra; è in grado di manifestarsi nuovamente solo dopo la distruzione dell'attuale SCP-965-1, a quel punto la sua nuova posizione viene riclassificata come SCP-965-1. Il volto è visibile dalla parte esterna di SCP-965-1, ma nonostante la sua natura bidimensionale viene descritto come "guardante verso l'interno della stanza".

Gli effetti iniziali dell'esposizione da SCP-965 sono disagio, nervosismo e lieve paranoia: queste sensazioni occorreranno a tutti coloro posizionati all'interno del raggio visivo della manifestazione, anche se essa è coperta (a esempio da una tenda.) Sulla base delle testimonianze dei residenti della casa in cui SCP-965 è stato rinvenuto riguardo disturbi del sonno, sono stati condotti esperimenti facendo dormire personale di classe D in una stanza nella quale SCP-965-1 è stato installato; tutti gli individui che hanno dormito in una area visibile da SCP-965 durante una manifestazione fanno sogni di natura inquietante, di solito consistenti nell'essere inseguiti, aggrediti e torturati, sebbene senza alcun contatto fisico nel sogno.

In seguito a ripetuti incidenti con lo stesso soggetto, con un minimo di tre (3) ma mai con più di dieci (10) cicli di sogno, SCP-965 comincerà a manifestarsi con un sorriso più esplicito del solito; e il soggetto lamenterà bruciore di stomaco o dolori addominale, e spesso inizierà a vomitare sangue o ad avere sangue nelle sue escrezioni corporee; ciò è causato da ulcere e lievi emorragie localizzate nel tratto gastrointestinale. L'ipotesi corrente è che la causa di queste afflizioni sia SCP-965 che accelera artificialmente le reazioni corporee allo stress e alla paura.

I soggetti in questo stadio riferiscono di incontrare manifestazioni visive nelle finestre duranti i loro sogni, e nella loro vista periferica durante la veglia, anche dopo essere stati allontanati da SCP-965; la maggioranza soffre di sintomi lievi ma permanenti di paranoia, e la sensazione di essere osservati o seguiti. È al momento in corso una ricerca per stabile se questi siano delle rimanenze dell'influenza di SCP-965 o dei sintomi fisiologici dello stress causato dalla intrusione di SCP-965 nella psiche del soggetto.

SCP-965 non ha prodotto alcun suono, e non è mai stato visto animarsi in seguito alla sua apparizione; tuttavia è in grado di scomparire e riapparire a volontà in pose diverse; ha anche dato segni di essere senziente: è stato osservato dimostrare delusione quando si manifesta in una stanza vuota, irritazione o rabbia quando si manifesta in presenza di qualcuno che ha rotto un SCP-965 precedente, e paura quando in presenza dell'Agente ███████, che ha partecipato al suo recupero.

Addendum: Incidente 965-1: In data ██/██/19██ è stato confermato da esperimenti di routine riguardanti la distruzione di SCP-965-1 che sebbene una finestra con più pannelli possa agire come zona di contenimento multipla , se la struttura viene danneggiata sufficientemente essa non è ritenuta più un possibile rimpiazzo; sfortunatamente SCP-965 si è manifestato nella finestra osservatorio della camera esperimentale. A causa degli elevati standard delle infrastrutture della Fondazione, questo ha richiesto la rimozione totale e distruzione della finestra tramite esplosivo tattico; dopo tale incidente SCP-965 è stato osservato avere una espressione molto più ostile per un mese.

Addendum: Incidente 965-2: In data ██/██/20██, la Dottoressa L██████ ha fatto richiesta di essere trasferita ad altro progetto; ha segnalato di aver cominciato ad avere allucinazioni di SCP-965 e di provare sensazioni di paranoia simili a coloro che vengono affetti durante il sonno, nonostante non avesse mai dormito in presenza di SCP-965. Dr. L██████ è stata temporaneamente sollevata dai suoi incarichi e assegnata a cure psicologiche; nessun altro membro del personale è stato affetto da SCP-965 non avendo dormito in sua presenza.

eno
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License