963ccc_small.jpg

SCP-963-1, privo di un indossatore.

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-963-1 deve essere affidato a un soggetto di classe D qualunque, oltre che al membro del personale classificato come l'assistente ricercatore del dott. Bright. Questo assistente ricercatore deve essere scelto da O5-█ in base alla sua lealtà nei confronti della Fondazione e alla sua stabilità psicologica.

SCP-963 deve essere attaccato alla fronte o al dorso della mano del soggetto tramite una resina epossidica forte a sufficienza. SCP-963-1 è attualmente appeso con una catenina al collo del soggetto. Nascondere SCP-963-1 sul corpo del soggetto è vietato; ogni tentativo di celare SCP-963-1 sarà punito con la terminazione.

Se il soggetto di classe D di turno resta in vita per più di 30 giorni, deve essere terminato e deve essere scelto un nuovo membro del personale di classe D che indossi SCP-963-1 Per ordine di O5-█, chiunque indossi SCP-963-1 deve essere terminato, a meno che non muoia per cause naturali o SCP-963-1 non venga passato a un nuovo indossatore.

ATTENZIONE: A partire dal 13/12/████, è vietato tenere SCP-963-1 in prossimità di qualsiasi anomalia umanoide di classe Euclid o Keter. Chiunque disobbedisca a questa direttiva sarà terminato. Procedura annullata da O5-6, O5-8 e O5-9.

ATTENZIONE: In seguito all'Incidente-239-B "Clef-Kondraki", SCP-963-1 non deve essere contenuto al Sito-17 senza il permesso esplicito di 3 membri del Comando O5. Le violazioni saranno punite con la terminazione. Procedura annullata da O5-6, O5-8 e O5-9.

Descrizione: SCP-963 è un amuleto decorato di circa 15 cm di circonferenza fatto di oro bianco, con 13 diamanti tagliati a brillante da ██ k attorno a un rubino ovale con taglio a stella da ███ k. Fu scoperto tra gli effetti personali di ██████ ███, il quale fu trovato senza vita in seguito al suo apparente suicidio, circondato da un certo numero di libri sul sovrannaturale. L'agente sul campo della Fondazione scoprì che SCP-963-1 era impossibile da danneggiare e lo recuperò ai sensi del protocollo XLR-8R-██.

Il dott. Jack Bright1, un ricercatore del personale di basso livello con una buona reputazione, fu incaricato di scoprire le proprietà anomale di SCP-963-1 e gli fu garantito l'accesso a [REDATTO]. Nello stesso anno, SCP-076-2 fece breccia nel contenimento (vedi il Documento 076-2-19A), causando [REDATTO] infortuni e ██ decessi. Il dott. Bright stava tenendo SCP-963-1 in mano mentre passava davanti all'unità di contenimento di SCP-076-2 e fu tra le prime vittime durante la breccia nel contenimento. Circa █ giorni dopo, D-1113, incaricato di ripulire l'area del crollo, trovò SCP-963-1 tra le macerie e lo raccolse. In D-1113 si verificò un cambiamento notevole e immediato. Segue un'intervista.

Registrazione dell'Intervista x████, Data: ██/██/████

████: Potresti dichiarare il tuo nome, per favore?

D-1113: Sono il dottor Jack Bright, sai benissimo come mi chiamo!

████: Penso che tu sia Tom Higly e che lavori per noi come parte della tua condanna a morte.

D-1113: Non essere ridicolo! È impossibile che sia… [a questo punto, SCP-963-1 viene rimosso da D-1113. Una risonanza magnetica successiva mostra che D-1113 ha cessato tutte le sue funzioni cerebrali superiori. SCP-963-1 viene restituito e, a questo punto, le funzioni cerebrali riprendono.]

████: Dottor Bright?

D-1113: Cosa c'è?

████: Sembra che abbiamo un problema.

Dopo molti esperimenti, è stato scoperto che quando un organismo antropomorfo entra in contatto cutaneo diretto con SCP-963-1, la coscienza del soggetto viene cancellata e quella del dott. Bright viene proiettata da SCP-963-1 nella psiche del soggetto. Si è scoperto che i ricordi originari del dott. Bright vengono trasferiti da un indossatore all'altro.

Se il soggetto mantiene il contatto cutaneo per 30 giorni, le sue funzioni cerebrali diventano un duplicato dei ricordi più recenti del dott. Bright. Se SCP-963-1 viene rimosso dopo questo periodo di tempo, il soggetto mantiene una copia autonoma della coscienza del dott. Bright. Sono state poste delle sanzioni per impedire che vengano create molteplici istanze del dott. Bright e per evitare che il dott. Bright collabori con se stesso; in seguito, tali sanzioni si sono rivelate superflue, visto che il dott. Bright si è dimostrato del tutto leale nei confronti della Fondazione e della sua causa.

Lo stesso dott. Bright ha condotto numerosi esperimenti su SCP-963-1, con l'intenzione esplicita di liberarsene. Le interviste col dott. Bright indicano che ██████ ███ si suicidò durante una procedura per conferire delle proprietà anomale a SCP-963-1, pertanto non riuscì mai a salvare la propria coscienza nell'amuleto. Il dott. Bright ipotizza di aver attivato per sbaglio le proprietà anomale di SCP-963-1 quando fu ucciso, invece di suicidarsi come il creatore originale di SCP-963-1.

2ni6vxu.jpg

SCP-963-2, mostrato qui [DATI CANCELLATI]

Voce Riguardo a SCP-963-2
Il ██/██/████, O5-9 ha ordinato di tentare di duplicare SCP-963-1. Tutti i tentativi sono falliti fino alla produzione di SCP-963-2. A questo punto [DATI CANCELLATI]

TUTTE LE INFORMAZIONI CHE RIGUARDANO SCP-963-2 SONO RISERVATE AL LIVELLO 5. CHIUNQUE TENTI DI ACCEDERE A ULTERIORI INFORMAZIONI SU SCP-963-2 SENZA L'AUTORIZZAZIONE DI LIVELLO 5 SARÀ TERMINATO.