VidBeep.png

SCP-958-A

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Le istanze di SCP-958-A vanno custodite spente presso l'Unità di Stoccaggio 11 del Sito-██. Le istanze di SCP-958-B vanno custodite presso l'Unità di Stoccaggio 13 del Sito-██ quando la neutralizzazione non è possibile.

Descrizione: SCP-958-A è un robot giocattolo umanoide, composto principalmente da plastica e alluminio. SCP-958-A è alto diciannove centimetri e possiede una massa pari a 214,8 grammi. Le parole "Generale-Beep®, di Dr.Wondertainment" sono impresse sotto al suo piede destro.

Se attivato mediante l'interruttore presente sul retro della sua testa, SCP-958-A acquista la capacità di parlare e di compiere limitati movimenti autonomamente. Egli utilizzerà queste abilità attivamente per cercare bambini sotto l'età di tredici anni. Sebbene l'anomalia risponda anche a quelli più grandi di tredici anni, proverà spesso a girare la conversazione in modo da farsi aiutare a trovare un bambino.

Quando esposto ad un bambino di età inferiore ai tredici anni, SCP-958-A discuterà frequentemente di traguardi militari storici e suggerirà di esporre altri bambini a sé o ad altre istanze di SCP-958-A. Queste conversazioni mostrano non avere alcun effetto compulsivo sul bambino, che può disattivare SCP-958-A attraverso il proprio interruttore senza incontrare alcuna resistenza. Se il bambino si mostrasse interessato ai discorsi di un SCP-958-A attivo e/o ci dovesse giocare insieme per un totale cumulativo di sei ore, SCP-958-A darà al bambino le informazioni su come costruire un'istanza di SCP-958-B. Queste informazioni non potranno essere utilizzate da nessun'altro oltre al bambino in questione; tentativi da parte di altri individui di utilizzarle risulteranno in una creazione non-anomala, con effetti simili quando un bambino precedentemente esposto compie tredici anni.

Ulteriori effetti mentali causati da SCP-958-A sono attualmente in fase di studio, tuttavia è molto probabile che SCP-958-A in qualche modo modifichi come i bambini interpretano SCP-958-B e gli scenari che lo coinvolgono. Ulteriori testimonianze non confermate affermano che SCP-958-A suggerirà di utilizzare SCP-958-B nei giochi o nelle attività. Per ulteriori informazioni vedere Addendum A.

Gun1.jpg

Una istanza di SCP-958-B

Con SCP-958-B si fa riferimento agli oggetti creati applicando le conoscenze impartite da SCP-958-A. Le istanze di SCP-958-B variano molto in aspetto e funzioni, ma tutte le istanze sono armi di qualche tipo create con una grande varietà di oggetti diversi1. Le munizioni e le cariche utilizzate da SCP-958-B sono non convenzionali e/o anomale - esempi degni di nota includono getti di vernice non-anomala, giocattoli e pupazzi lanciati ad alta velocità e raggi di luce concentrata capaci di sciogliere l'acciaio.

Addendum A: Originariamente, SCP-958 viene scoperto a Philadelphia, in Pennsylvania, il 04/12/1986. Tredici bambini accompagnati da undici istanze di SCP-958-A e quindici istanze di SCP-958-B vennero visti camminare verso un complesso industriale abbandonato ai margini Sud della città. I bambini entrarono in uno degli edifici dopo averne distrutto l'ingresso con diversi SCP-958-B.

Forze della Fondazione si sono introdotte nell'edificio allo scopo di contenere SCP-958 senza causare danno ai bambini. Dietro alla porta che avrebbe altrimenti dovuto contenere la fornace del fabbricato era presente uno spazio extradimensionale simile al resto dell'edificio, sebbene pesantemente danneggiato e arrugginito.

All'interno dello spazio extradimensionale, la SSM incontrò dozzine di individui non-anomali, la maggior parte dei quali riportava ferite probabilmente dovute ad incidenti industriali, all'interno di una stanza piena di equipaggiamento industriale fatiscente. Tutti gli oggetti ivi prodotti riportavano incisa la dicitura "La Fabbrica". La maggioranza dei bambini utilizzava le istanze di SCP-958-B contro l'equipaggiamento e contro una singola entità anomala con arti multipli, mentre altri due utilizzavano istanze non-letali di SCP-958-B per inabilitare chiunque avesse tentato di interferire, inclusa la SSM.

Dato che la SSM diede priorità all'evacuazione degli operai2, i bambini furono in grado di terminare l'entità anomala e di ridurla in cenere prima che la Fondazione riuscisse a disabilitarli. A seguito della morte dell'entità, tutta l'energia elettrica all'interno dello stabilimento fu interrotta. I bambini a questo punto si lasciarono catturare e i loro SCP-958 vennero disattivati e confiscati.

Colloqui coi bambini non rivelarono cambiamenti cognitivi degni di nota e nessuno di loro ha mostrato segni di agire sotto effetto anomalo. Tutti affermarono che stavano facendo un gioco, le regole e il luogo del gioco erano state suggerite dai loro SCP-958-A. Ad ognuno di loro venne somministrato un amnestico per poi essere reintegrati ai propri rispettivi tutori con una sostenibile storia di copertura senza problemi. Al 2014, nessuno dei bambini o delle loro famiglie è stato individuato essere parte di alcun fenomeno anomalo. Sebbene quattro ulteriori istanze di SCP-958-A siano state prese in custodia da allora, nessun altro assalto a luoghi posseduti da La Fabbrica è stato rilevato ad oggi.