SCP-955
voto: +3+x
6092963947_1d4b6d03d9_m.jpg

Esemplare di SCP-955, recuperato dall'Asilo ████████, nel Connecticut

Elemento #: SCP-955

Classe Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Gli esemplari di SCP-955 devono essere contenuti in gabbie con schermo in acciaio con soffitto e pavimento di cemento con un deflusso adeguato. Le maglie dello schermo devono essere di dimensioni adeguate per contenere i cuccioli, e lo schermo deve essere rinforzato con anticorrosivi ed ispezionato regolarmente per eventuali danni. Ogni gabbia deve essere di dimensioni adeguate da consentire agli esemplari di fare esercizio. Si raccomanda che ogni gabbia contenga un certo numero di giocattoli resistenti di gomma o plastica, per favorire la riduzione dello stress negli esemplari. Gli esemplari devono essere nutriti con 1-4 litri di soluzione di fruttosio al giorno e devono avere accesso ad acqua potabile e pulita.

Si raccomanda al personale di indossare equipaggiamento protettivo anticorrosivo quando accede alle gabbie, e di evitare movimenti che possano spaventare o far sentire in pericolo gli esemplari. I sorveglianti del Sito-34 affermano che la riproduzione di musica leggera e il suono di risate infantili è efficace nel ridurre l'ansia negli esemplari di SCP-955 lì ospitati. Se un esemplare di SCP-955 appare inquieto, il sorvegliante dovrebbe innanzitutto controllare l'integrità del proprio equipaggiamento protettivo, quindi avvicinarsi all'esemplare ed effettuare un contatto fisico: è stato dimostrato che accarezzare gentilmente il torace superiore dell'esemplare o il suo carapace ha un effetto calmante su di esso.

Descrizione: SCP-955 è una specie di creatura terrestre simile ad un artropode nativo delle aree temperate del Nord America. Gli organismi sono lunghi in media fra i 20 e i 200 centimetri ed hanno una testa bulbosa che assomiglia superficialmente a quella di un pesce abissale, un'ampia bocca con una vasta dentatura circondata da organi simili a flagelli, due occhi montati su creste in cima alla testa, uno spesso organo simile a un'antenna tra gli occhi, delle protuberanze simili a pinne sul retro della testa, e un lungo corpo segmentato con diverse paia di zampe. I cuccioli di SCP-955 sono di colore grigio chiaro, mentre gli esemplari maturi vanno dal beige al nero.

Se spaventato o minacciato, l'organismo solleva testa e torace ed emette uno strillo assordante, prima di proiettare un muco viscoso, appiccicoso, puzzolente e caustico dalla bocca e dalle protuberanze in ogni direzione per poi cercare di fuggire o di rintanarsi nel terreno. Gli esemplari maturi di SCP-955 sono in grado di sprizzare il muco ad una distanza di diversi metri. Il muco è corrosivo per i metalli e per la maggior parte dei materiali organici (inclusi i tessuti delle creature viventi diverse da SCP-955), e contiene una neurotossina che rende il contatto diretto del muco con la pelle estremamente doloroso.

SCP-955 sembra possedere un livello di intelligenza comparabile a quello di un cucciolo di cane. Gli organismi sono curiosi, molto socievoli, vivaci e attratti da colori vividi, suoni striduli e dallo zucchero. Ognuna delle ventitre operazioni di recupero di esemplari di SCP-955 dal suo habitat naturale eseguite fino ad oggi ha avuto luogo quando uno o più degli organismi ha incontrato degli esseri umani, tipicamente in aree boscose ma popolate, campi da gioco, cortili di scuole o altri posti frequentati da esseri umani fisicamente attivi. Gli organismi SCP-955, attratti dall'attività o dagli odori, si avvicinano rapidamente agli umani agitando gli organi facciali, sbattendo le pinne ed emettendo un suono a metà tra un sibilo ed un brontolio - lo studio del comportamento di SCP-955 suggerisce che questi suoni segnalino eccitazione e il desiderio di interagire con gli umani in modo amichevole; quando gli esseri umani che incontrano istanze di SCP-955 reagiscono con allarme o violenza, gli organismi esibiranno il comportamento descritto sopra.

Sembra che in assenza di un episodio di emissione di muco, i cani e i bambini sotto i sette anni generalmente non percepiscano l'aspetto di SCP-955 come allarmante o minaccioso. È stato chiesto a diversi bambini che hanno interagito con SCP-955 senza incidenti di disegnare o descrivere l'organismo, e i risultati mostrano spesso SCP-955 come "carino" o "soffice".12 Si è osservato che i bambini, in particolare, amino interagire con SCP-955, restare a stretto contatto fisico con loro o maneggiarli. L'esemplare raffigurato in foto è stato ritrovato dagli alunni dell'Asilo ████████ nel Connecticut. Gli alunni avevano chiamato gli esemplari "Mr. Insettonto e i suoi piccoli" e li avevano introdotti nell'edificio scolastico, dov'erano rimasti per diversi giorni finché non si sono imbattuti in un gruppo misto di alunni e personale adulto, con risultati traumatici.

La dieta di SCP-955 nel suo habitat naturale non è nota, ma non c'è motivo di ritenere che possa essere carnivoro.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License