SCP-948
voto: 0+x

Oggetto #: SCP-948

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure speciali di Contenimento: SCP-948 è contenuto all'interno del Sito 05. La struttura è situata al centro dell'isola, circondata da stabilimenti della Fondazione.
Le misure di sicurezza standard per il suddetto sito sono da adottarsi per limitare la presenza di civili in un raggio di 6 (sei) chilometri dal Sito 05. L'isola è classificata come stabilimento militare su tutte le documentazioni ufficiali; il personale dotato dei dettagli della sicurezza è autorizzato ad usare le relative procedure di disinformazione.

Il personale non può alloggiare nel raggio di SCP-948, ma nei quartieri standard di riposo della Fondazione on-site. Chiunque sia trovato entro il raggio di SCP-948 senza permesso sarà riassegnato immediatamente.

Il personale assegnato al Sito 05 deve evitare una frequente esposizione agli effetti di SCP-948. Coloro che desiderano utilizzare l'anomalia per scopi personali presentino una richiesta al dottor Bridge.
Il personale approvato sarà sottoposto a valutazioni psicologiche prima e dopo l'esposizione.
Nel caso si rilevino segni di effetti indesiderati, il personale interessato sarà messo in quarantena fino alla completa guarigione, o terminato.

Descrizione: SCP-948 esiste, ai fini del presente documento, all'interno di un ospedale abbandonato su un'isola vicina alla costa sudest della Grecia. Originalmente costruita nel 1918 per ospitare gli infetti della pandemia influenzale, la costruzione è stata abbandonata nel 1950 a causa della sua posizione relativamente remota.
Dall'esterno, SCP-948 appare in un moderato stato di incuria, con finestre rotte e considerabili danni estetici.
Comunque, SCP-948 è costantemente illuminato dall'interno da fonti di luce sconosciute. Né elettricità né acqua corrente sono fornite alla struttura da qualsiasi fonte esterna sin dal 1951.

Se uno o più individui si introducono in SCP-948 tramite qualsiasi porta, immediatamente cominceranno ad avvertire sentimenti di felicità e soddisfazione. La struttura sembra fornire effetti che favoriscono stabilità mentale e salute. Il personale ha riportato un'inesplicabile pace interiore e la scomparsa di ogni preoccupazione ed ansia.
Inoltre, gli individui affetti da qualsiasi tipo di 'malattia mentale' guariscono. Soggetti di prova affetti da varie forme di depressione, schizofrenia, psicosi ed altro sono stati 'curati' dopo un'estesa presenza all'interno di SCP-948, con pieni e permanenti effetti manifestanti tra i 3 e i 7 giorni [si veda Addendum 948-A].

Gli effetti curativi in materia di affezioni congenite e genetiche sono permanenti, mentre ansietà e depressione possono ripresentarsi. In poche parole, SCP-948 non elimina la possibilità di sviluppare emozioni negative, ma provvede alla riparazione degli eventuali "danni" che possono sussistere sul momento.
Tuttavia, l'uso frequente non è consigliato. Il personale che ripetutamente si espone a SCP-948 potrebbe degenerare nel corso di una o tre settimane. In suddetti casi (60%), gli abusatori diverrebbero gradualmente più eccentrici, manifestando incoerenze nella dialettica dei discorsi ed errori nella comprensione di un linguaggio complesso. Questi sintomi si manifestano più gravemente nel primo mese dopo la prima manifestazione, e s'attenueranno gradualmente nel corso di una o tre settimane.

Se un soggetto è esposto a SCP-948 mentre presenta tali sintomi, gli stessi si faranno più pesanti in esso fino a portarlo, gradualmente, a perdere l'uso della parola. [Si veda Addendum 948-B]. Passato questo punto, ogni cura è impossibile. Dopo la completa perdita delle capacità di linguaggio, la capacità di comprensione delle Matematiche del soggetto degenererà, seguita da un calo di cognizione dello spazio e [DATI CANCELLATI]. Alla fine, la vittima si perderà in uno stato bestiale, apparentemente agendo solamente in base al puro istinto.
Ad oggi, ███ individui sono stati guariti con successo da SCP-948; █ sono stati persi a causa deglii effetti dell'overdose.

Addendum 948-A: Un elenco completo di malattie e recuperi è disponibile presso il dottor Bridge.

Addendum 948-B: Il personale che mostra segni di perdita del linguaggio deve essere terminato immediatamente. Il dottor Bridge sia informato di questi casi.

Addendum 948-C: Il personale deve evitare l'esposizione di animali domestici a SCP-948. È stato scoperto che l'introduzione di animali domestici agli effetti di SCP-948 cancella immediatamente qualsiasi forma di addomesticamento, addestramento e familiarità con il genere umano.
Si desidera per l'Agente ██████ una rapida guarigione dopo essere stato aggredito da Moxie, il suo pastore tedesco. Ricordiamo con rammarico al personale che gli animali cresciuti nella Fondazione che abbiano dimostrato d'essere imprevedibili saranno sottoposti ad eutanasia. - Dr. Bridge