Classe dell'Oggetto: Euclid EDIT: in attesa di aggiornamento a Keter.

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-946 deve essere contenuto al centro di una stanza di contenimento senza finestre e insonorizzata di grandezza 5 x 5 x 5 metri. L'unica sorgente di luce della stanza deve essere un singolo faretto situato direttamente sopra SCP-946. Videocamere e registratori audio monitorano SCP-946 in ogni momento per assicurarsi che tutte le attività di SCP-946 siano registrate. Deve essere reperibile in ogni momento almeno un abile oratore.

Chiunque osservi un dibattito tra SCP-946-1 e SCP-946-2 nel quale informazioni riservate della Fondazione vengono rivelate e per le quali non abbia l'autorizzazione deve essere trattato con degli amnestici di Classe A.

Descrizione: SCP-946 è un tavolo di legno accompagnato da 2 sedie. A intervalli imprevedibili, che variano da 2 a 4 volte a settimana, 2 uomini (chiamati SCP-946-1 e SCP-946-2) appariranno, occupando i 2 posti. SCP-946-1 e SCP-946-2 successivamente avranno una educata discussione o dibattito su un argomento casuale. L'argomento di queste discussioni varia da concezioni esistenziali a curiosità a argomenti mondani. In alcune circostanze, questi dibattiti si sono concentrati su eventi ipotetici e sulle cause del loro verificarsi. In questi casi, il risultato della discussione si manifesta nella realtà.

In ogni momento durante il dibattito, un osservatore esterno può unirsi alla discussione, con l'apparizione di una nuova sedia al tavolo e con l'alterazione delle dimensioni del tavolo per potersi adattarsi a tutte le parti. Se uno degli “ospiti” dovesse discutere con un argomentazione ad hominem o esporre delle affermazioni intenzionalmente false o fuorvianti, SCP-946-1 lo criticherà. Se continuerà, SCP-946-1 affermerà che non è più benvenuto nel dibattito, e a quel punto la sua sedia scomparirà. Qualunque altro tentativo di questo soggetto di comunicare con SCP-946-1 o -2 sarà ignorato.

Dopo l'Incidente 946-██ (Vedi Addendum-946-02) è divenuto chiaro che SCP-946-1 e SCP-946-2 sembrano possedere onniscenza o, perlomeno, ogni conoscenza sembra rilevante alla discussione.
SCP-946-1 e SCP-946-2 sembrano, fisicamente, dei normali esseri umani. SCP-946-1 è un alto uomo nero con capelli grigi corti e una lunga barba, che viene chiamato “Harmon”. SCP-946-2 è un uomo bianco magro e pelato, che viene chiamato “Garcian”. Quando discutono, sembrano essere capaci di creare immagini tridimensionali e di far apparire piccoli oggetti come metodi per simulare eventi o mostrare informazioni.

Addendum-946-01: Il 24/07/████ (vedi Rapporto Incidente 946-12), SCP-946-1 ed SCP-946-2 hanno richiesto che SCP-946 non debba mai essere esposto a più sorgenti luminose durante uno dei loro dibattiti. Nel caso sia illuminato da più luci, non funzionerà nessuna a parte una. Non è conosciuto come SCP-946 raggiunga questo effetto in un modo così selettivo. Prima di questa richiesta, SCP-946 non ha mai esibito questo comportamento. Dopo averlo chiesto, SCP-946-2 ha spiegato che uno dei dibattiti è arrivato alla conclusione che una sola sorgente luminosa “migliora l'umore”.

Addendum-946-02: Rapporto Incidente 946-██

Il 04/08/████, la discussione tra SCP-946-1 e SCP-946-2 si spostò inaspettatamente sull'argomento della gravità. Il dibattito incluse menzioni di parecchi concetti della fisica sperimentale che includono la Teoria delle Stringhe, [REDATTO], e [DATI CANCELLATI]. Tutt'e due gli uomini sembravano familiari a concetti compresi appena dalla scienza moderna, così come alla conoscenza prima non dimostrata di parecchi documenti della Fondazione altamente classificati, in particolare i registri di sperimentazione di SCP-536. SCP-946-1 sosteneva l'inesistenza della gravità, mentre SCP-946-2 considerava e commentava i suoi argomenti.

Dopo circa quattordici minuti di discussione, il Dr ███████, ricercatore di turno, entrò nella camera di contenimento di SCP-946 e si unì alla discussione. In seguito, dopo avergli domandato del perché, il Dr ███████ affermò che stava semplicemente “fermando un potenziale disastro”. Spiegò che senza gravità, l'universo intero smetterebbe di esistere nella forma corrente. SCP-946-1 rispose facendo notare che la forma futura potrebbe essere facilmente superiore. SCP-946-2 concordava con il Dr ███████, che continuò a discutere per quasi 2 ore prima che SCP-946-1, frustrato, si arrese. Procedure di contenimento aggiornate in luce di questo evento. Classe dell'Oggetto in attesa di approvazione per l'aggiornamento a Keter.