
L'interno di SCP-944, prima del contenimento
Elemento #: SCP-944
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-944 deve essere circondato da una recinzione opaca alta 3 metri, sia per impedire l'accesso dall' esterno sia per consentire la sperimentazione senza che il pubblico lo osservi. SCP-944 è ufficialmente classificato come edificio inagibile e la segnaletica "Area Edile" è affissa per spiegare l'area recintata. Gli agenti di Livello 1 che indossano le uniformi di sicurezza del Parco dei Divertimenti ███ █████ devono sorvegliare l'area e impedire l'accesso ai non autorizzati.
Al personale non di Classe-D che entra dentro SCP-944 viene richiesto di seguire le linee blu sul pavimento, che indicano i percorsi sicuri. La "Sala dei Divertimenti" è off-limits, a causa della possibile esposizione ad effetti anomali.
Il personale di Classe-D deve essere dotato di trasmettitori GPS sottocutanei prima di poter entrare dentro SCP-944.
Descrizione: SCP-944 è un edificio di un solo piano allestito come un "labirinto di specchi", un tempo attrazione del Parco dei Divertimenti ███ █████ a ███████, ██████. Dopo che sono stati osservati alcuni effetti anomali, l'edificio è stato messo in sicurezza dalla Fondazione. Poiché l'effetto sembra essere localizzato, il resto del parco è aperto al pubblico.
Periodicamente, gli individui che entrano in SCP-944 sono in grado di uscire dai percorsi previsti attraverso il labirinto e di entrare negli specchi. Nonostante l'ampia sperimentazione, la Fondazione non è stata in grado di prevedere quando e dove si verificheranno le anomalie o gli effetti del camminare attraverso di esse. Inoltre, gli specchi deformanti che si trovano nella "Sala dei divertimenti" a volte sono in grado di produrre distorsioni permanenti nelle persone che li osservano.1
SCP-944 è stato costruito nel 2006 e ha funzionato normalmente fino all'Incidente 944-U-1. Non si sa cosa abbia dato inizio al funzionamento anomalo di SCP-944.
Incidente 944-U-1: Data: █/██/201█ █████ █████, un uomo di 53 anni, è uscito dal labirinto, affermando di essersi perso nei tunnel di manutenzione per tre giorni. SCP-944 non contiene tunnel di manutenzione. Il soggetto è stato curato perché disidratato e rilasciato. La sicurezza del parco ha ipotizzato che l'individuo fosse ubriaco e che i dettagli dell'incidente fossero immaginari.
Incidente 944-U-2: Data: █/█/201█ █ ████ ████████, un ragazzo di 12 anni, è stato trovato gravemente ferito nel Corridoio B del labirinto, con ustioni di terzo grado alle mani e ai piedi. Il soggetto ha affermato di essere stato trattenuto in una stanza di mattoni senza finestre per circa sette ore, da un individuo che si faceva chiamare "Zippo il Pagliaccio Piromane", che ha bruciato e [DATI CANCELLATI] la vittima. La vittima ricorda di aver sentito dire: "Fa tutto parte dello spettacolo, ragazzo".
SCP-944 non contiene l'area descritta dalla vittima. Un'ampia ricerca della polizia non ha dato alcun risultato.
Incidente 944-U-3: Data: ██/██/201█ ███ ███████, donna di 24 anni, emersa da un labirinto alta 101,6 cm (3' 4") dopo una pausa davanti a uno "specchio che ti restringe" nella "Sala dei Divertimenti" del labirinto. Il soggetto era alta 175 cm (5' 9") quando è entrata nel labirinto.
Il personale della Fondazione ha intercettato un rapporto della polizia su questo incidente. Area protetta; amnestico di Classe-B somministrato. Stabilito lo stato dell' SCP e avviato il contenimento. Ulteriori indagini hanno rivelato che █ persone sono scomparse dopo essere entrate dentro SCP-944.
Addendum: Esperimenti Post-Contenimento
L'uso di droni robot per navigare dentro SCP-944 non sembra innescare effetti anomali. Pertanto, l'uso di personale di Classe-D negli esperimenti è approvato.
Esperimento 944-C-1: Data: █/█/201█ Il soggetto D-12154 è stato autorizzato a camminare in modo casuale all'interno di SCP-944. Il soggetto è stato osservato camminare attraverso lo Specchio 22, Corridoio C e sparire. Il tracciamento GPS ha indicato che D-12154 era a 700 miglia di distanza, a █████, ██. Il soggetto è stato recuperato e ha dichiarato di essere uscito da uno specchio nella sala da ballo dell'Hotel █████. Lo specchio 22 è apparso non anomalo quando è stato esaminato dopo l'incidente.
Esperimento 944-C-2: Data: █/██/201█ Al soggetto D-21332 è stato permesso di entrare in SCP-944. Il soggetto è entrato nello Specchio 5, Corridoio A. La squadra di sicurezza è stata inviata dopo aver sentito il soggetto urlare. D-21332 è stato osservato intrappolato nello/dietro lo specchio (non è stato possibile capirlo). Lo specchio si è rotto durante il tentativo di estrazione del Classe-D [DATI CANCELLATI].
Esperimento 944-C-3: Data: ██/██/201█ Al D-23187 è stato ordinato di entrare dentro SCP-944. Il soggetto è stato osservato camminare attraverso lo Specchio 15, Corridoio B. Il soggetto è stato trovato di fronte allo Specchio 15, Corridoio C, deceduto, interamente ricoperto da un sottile strato di vetro. Gli specchi sono stati trovati intatti e non sembravano essere anomali.
Esperimento 944-C-4: Data: ██/██/201█ Al soggetto D-24110 è stato ordinato di entrare dentro SCP-944 e di seguire il percorso blu fino alla "Sala dei Divertimenti". Il soggetto è stato trovato collassato nella Sala dei Divertimenti; altezza estesa a 229 cm e [DATI CANCELLATI]; estratto a distanza. Il soggetto è deceduto dopo 10 minuti a causa di gravi danni agli organi.