SCP-942
voto: +2+x

Elemento #: SCP-942

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-942-2 deve essere conservato in una cassetta di sicurezza chiusa nel Magazzino di Elementi a Basso Rischio posto nel Sito ██. L’accesso è limitato all’esecuzione di esperimenti con precedente permesso scritto rilasciato dall’attuale ricercatore responsabile per SCP-942.1

Qualsiasi membro del personale affetto da SCP-942-1 deve mantenersi costantemente nei confini delle strutture controllate della Fondazione. Ogni possibile contatto con civili, personale privo di autorizzazione di livello 2 riguardo SCP-942, o altri elementi anomali è severamente proibito al personale affetto da SCP-942. A questi ultimi bisogna fornire alta priorità per esami e sostegno psicologici. Qualsiasi civile affetto da SCP-942-1 deve essere reclutato o eliminato con successiva creazione di un’adeguata copertura per singolo caso.

Se si verificano ulteriori casi di SCP-942-2, l’oggetto deve essere recuperato quanto prima e l’area circostante ispezionata in cerca di soggetti affetti. La distruzione di ulteriori casi di SCP-942-2 è autorizzata se il recupero si verifica ineffettuabile.

Descrizione: SCP-942-1 sono caramelle colorate di grandezza standard (2,53 cm). Dal momento in cui si ingerisce un elemento di SCP-942-1, i fluidi corporei del soggetto avranno lo stesso aspetto del sangue, una volta fuoriusciti dal corpo di quest’ultimo. I fluidi coagulano come farebbe del normale sangue e sono indistinguibili da esso alla vista, all’odore ed al tatto. Tuttavia, rilevamenti intrapresi con mezzi diversi da quelli già menzionati, come analisi chimiche o spettroscopie a infrarossi, indicano la sostanza originale. A parte la coagulazione i fluidi non mostrano altre reazioni anomale o processi chimici. Il vero e proprio sangue del soggetto, e le proprietà dei fluidi corporei che rimangono dentro il corpo sembrano inalterati. La cavità nasale e la superficie degli occhi non sono completamente privi di alterazioni, dando luogo ad occhi iniettati di sangue, lacrime sanguigne ed una costante scarsa perdita di sangue dal naso nei soggetti interessati. Le regioni corporee inclini al sudore come dita, o ascelle si ricoprono di croste di sangue secco pressoché perpetue, ed i soggetti interessati hanno riferito un considerevole disagio durante l’orinazione.

È noto che i soggetti soffrano di attacchi di panico dopo l’esposizione. Si crede che queste reazioni siano dovute agli effetti dell’oggetto, ma non sono causate dall’oggetto stesso. Con ciò si includono attacchi di panico dove i soggetti cercano di rimuovere il sangue in eccesso, in alcuni casi dando luogo a gravi danni corporali e disidratazione.

SCP-942-2 è un piccolo distributore di caramelle per uso casalingo, il modello è stato prodotto da [REDATTO]. SCP-942-2 è piuttosto ordinario sotto ogni aspetto a parte la sua apparentemente infinita scorta di SCP-942-1. Test preliminari hanno mostrato che il distributore può essere danneggiato normalmente ed è principalmente composto da comune plastica. A causa della facilità del contenimento, test distruttivi sono stati sospesi per evitare di fermare i suoi effetti anomali. È in corso una ricerca riguardo il modo in cui il distributore ricarichi la sua scorta. Le parole “Oggi, prova qualcosa di diverso! Delizioso e rosso caramella!” sono incise sul fondo del distributore.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License