SCP-941
voto: +3+x
941.jpg

Un lotto di veicoli recuperati infettati da SCP-941, sequestrati durante le operazioni iniziali di contenimento.

Elemento #: SCP-941

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Tutti gli oggetti affetti da SCP-941 sono conservati in un garage protetto all'interno della Divisione Motori del Sito-77, smontati in singoli componenti quando non vengono testati. Un team scientifico supervisionato dal Vicedirettore di Medicina Vayl è stato incaricato di indagare su SCP-941 da un punto di vista epidemiologico e comportamentale, con particolare attenzione ai casi che indicano ceppi potenzialmente sconosciuti o azioni intraprese da veicoli infetti da SCP-941.

Qualsiasi ricerca che indichi che SCP-941 è in grado di passare ai veicoli diesel deve essere trattata come una minaccia biologica di Classe V, e qualsiasi potenziale vettore di infezione deve essere immediatamente distrutto. La Squadra Speciale Mobile Psi-7 "Miglioramento Casalingo" è stata incaricata di valutare e rendere sicure le strutture identificate come vettori di infezione.

Poiché SCP-941 era già ampiamente diffuso in alcune zone al momento della sua scoperta iniziale, attualmente continua ad esistere in piccole quantità nella distribuzione generale di veicoli. Come tale, gli agenti nel settore del contenimento sono focalizzati sulla soppressione delle informazioni relative a SCP-941 attraverso tecniche di disinformazione precedentemente utilizzate.

I veicoli di proprietà della Fondazione devono essere, per quanto possibile, alimentati a diesel o elettrici. SCP-1894 è stato provato essere immune a SCP-941, un fatto scoperto durante un contatto accidentale, e in quanto tale è stato classificato come un potenziale veicolo a prova di guasto in caso di un malfunzionamento del contenimento di massa con conseguente infezione diffusa.

Descrizione: SCP-941 è un fenomeno virale che colpisce le automobili a benzina progettate per il trasporto umano. Le macchine infette indicheranno una serie di malfunzionamenti, che si manifesteranno tipicamente in un periodo di tre o cinque giorni, per poi svanire in un periodo di tempo simile. I dispositivi affetti da SCP-941 sono permanentemente contagiosi dopo l'infezione, anche dopo la fine della fase sintomatica.

Sebbene non si manifestino errori meccanici nelle macchine infette da SCP-941, i conducenti segnaleranno di aver sentito rumori insoliti e cambiamenti nella " guida" del veicolo durante le normali operazioni. Inoltre, quando le macchine infette vengono testate su terreni e climi difficili o utilizzate per più di tre ore, possono cessare del tutto le operazioni senza causa apparente.

I sistemi elettronici come il GPS, o le console di controllo con schermo nei veicoli più recenti, possono presentare anomalie grafiche e uditive insolite. I navigatori tenteranno di allontanare l'utente dalle aree molto trafficate o dai terreni estremi sopra citati e di cambiare la destinazione dell'utente in autolavaggi, parcheggi di lusso o concessionari d'auto.

SCP-941 si diffonde ad altre automobili attraverso la prossimità o il contatto diretto. Una ricerca della Fondazione ha dimostrato che le automobili tenute in uno spazio adiacente alle macchine positive a SCP-941 possono iniziare a mostrare sintomi che si attenuano nel tempo o che si manifestano a intermittenza. Questo fenomeno è stato dimostrato solo in esperimenti controllati e non è stato osservato in libertà.

Attualmente si ritiene che la materia biologica sia un fattore di espressione dell'effetto di SCP-941, in quanto i test su veicoli diretti da elementi non umani, come i manichini per crash-test e SCP-1872 hanno dimostrato che SCP-941 si attiva solo se direttamente o indirettamente controllato da conducenti umani.

Sebbene l'unico mezzo noto alla Fondazione per individuare l'infezione da SCP-941 sia la capacità di un veicolo di infettare gli altri, è noto che deve esserci un altro mezzo di diagnosi. SCP-1727 rifiuterà il servizio a qualsiasi veicolo affetto da SCP-941, dando un messaggio che recita 'NO ROTTI, FINTI O IPOCRITI'.

Storia: SCP-941 è stato osservato per la prima volta dagli ingegneri del controllo qualità impiegati dalla DeLorean Motor Company(DMC) durante la progettazione iniziale delle porte ad ala di gabbiano utilizzate nel loro prodotto. Le osservazioni di questo periodo menzionano un caratteristico composto semi-organico secreto durante la produzione, così come frequenti guasti e rotture nella catena di montaggio.

La Fondazione è divenuta consapevole di SCP-941 dopo che svariati rapporti sul traffico riguardanti i vecoli della DMC sono stati segnalati come potenzialmente anomali. Le operazioni di monitoraggio hanno confermato questo sospetto, e tutti i veicoli infetti conosciuti sono stati sequestrati dagli agenti della Fondazione con la scusa dei richiami. Le campagne di disinformazione contro la DMC, incentrate sui legami con il crimine organizzato, combinate con gli sforzi di ritiro, hanno portato alla chiusura della società.

Al momento, nessun'altra linea di produzione è stata osservata trasportare SCP-941 e la fonte di infezione iniziale è ancora sconosciuta.

Addendum: Durante i test del 27/1/2019, il Vicedirettore Vayl stava conducendo un esperimento sulla capacità di SCP-941 di diffondersi senza contatto. Durante l'ispezione del sistema GPS di terzi, un veicolo di controllo ha avviato una comunicazione diretta. Questo effetto non è stato riscontrato in nessun esperimento successivo, né si era manifestato in quelli precedenti.

A seguito di questa intervista, il veicolo è stato nuovamente testato e non ha mostrato alcuna traccia di infezione da SCP-941.

Intervistato: Berlina di fabbricazione americana (Identificata come 941-V)

Intervistatore: Vicedirettore Caleigh Amity Vayl

Premessa: L'intervista è avvenuta durante l'osservazione dell'interno del veicolo. La serie di esperimenti di controllo era stata eseguita quotidianamente per diverse settimane prima di questo evento. 941-V ha parlato con voce femminile per tutta la durata dell'intervista.

<Inizio Intervista>

Vayl: <canticchiando> È ora dei test, dei test. Il motore è acceso. È ora dei test, dei test, um hm hm hm hmmm…

SCP-941-V: Navigazione audio attivata. Svoltare a sinistra su Stationary Street.

Vayl: …Di…disattiva navigazione?

SCP-941-V: Mi dispiace, non ho capito. Ci sono diversi ambulatori e strutture di pronto soccorso nelle vicinanze, in quale vorrebbe andare?

Vayl: … Hm. Se senti dei sintomi, parlane con me.

SCP-941-V: Punto di partenza… Hurt1, Virginia. Manutenzione necessaria. Si prega di riprovare… domani.

Vayl: Qualcosa di più specifico? Mi piacerebbe dare una diagnosi più specifica. Stiamo testando un virus che si diffonde tra le auto… come te, ma sono abbastanza sicuro che non sei stata infettata.

SCP-941-V: La navigazione può iniziare domani. Si prega di confermare le coordinate per Ten Sleep, Wyoming.

Vayl: <accende il motore> Guarda qui, guarda. Non sento nessun fruscio o stridio. Stai bene. Se hai qualcosa, sono sicuro che sia lieve. Riesci davvero a capirmi? Se non sei una di quelle malate, ci sono molte cose di cui potremmo parlare.

SCP-941-V: Al semaforo, rimanete nella vostra corsia per svoltare nel parcheggio.

Vayl: Credo di aver capito quello che stai cercando di dirmi. Neanche a me piace lavorare quando non me la sento. Sarò sincero con te, se non hai intenzione di parlare con noi, ci sono persone là fuori che ti prenderanno in giro per cercare di capire cosa sta succedendo qui.

SCP-941-V: All'incrocio successivo, girare a sinistra in Via Ombre della Morte.

Vayl: Non sembra una vera strada. Spero che tu non stia cercando di minacciarmi.

SCP-941-V: Si è verificato un errore inaspettato. Si prega di consultare il produttore per il ripristino e la messa a nuovo della macchina. Un'ulteriore attività può causare lesioni a causa dello scarico e di <suoni vocali incomprensibili, il motore si spegne>.

<Pausa di 15 secondi>

Vayl: <Cerca di riaccendere il motore> Accidenti. C'è qualche possibilità che io possa convincerti a proseguire il nostro discorso qui? Ci sono un sacco di cose che potremmo imparare se sei speciale. Potremmo trattarti bene.

SCP-941-V: Grazie. Arrivederci.

<Fine Intervista>

Commento: Riesco a sentire l'odore di un falso prima che arrivino alla sala esami. Volete che questo sia riportato al banco di prova per ulteriori test non appena sarà completamente ispezionata. — Vice Direttore di Medicina Vayl

Dichiarazione Conclusiva: Ulteriori test sono stati autorizzati dal Direttore Gillespie.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License