Crediti
Marzo 6, 1943: Alla luce della tremenda energia elettrica che costituisce SCP-938 e dell’incapacità attuale delle tecnologie di contenerla è necessario un approccio diverso alla mitigazione della sua minaccia. Gli sforzi invece dovrebbero concentrarsi sulla comprensione e la previsione del comportamento di SCP-938 per mitigare la sua minaccia fino a che il contenimento non diventerà fattibile.
Gennaio 13, 1950: SCP-938 è stato localizzato e preso in custodia protettiva dalla fondazione.
Luglio 3, 1969: Gli operatori della sicurezza incaricati di garantire la sicurezza di SCP-938-A e dei ricercatori assegnati allo studio di SCP-938 sono stati rinominati SSM Theta-9 "Il Sorgere Della Luna Cattiva"
Dicembre 19, 1986: SCP-938-A è morto a causa di un infarto. Dieci minuti prima della morte di SCP-938-A, un'ambulanza è arrivata alla Casa-Sicura ██-█. Nessun agente della SSM Theta-9 ha affermato di aver richiesto un'ambulanza e SCP-389-A ha negato la responsabilità. L'ambulanza è stata identificata come probabile scherzo telefonico al 911. In seguito all'infarto di SCP-938-A, è stato fatto un tentativo di chiamare i servizi di emergenza. Nel tempo che è arrivata l’assistenza, SCP-938-A era deceduto. Ulteriori indagini hanno rivelato che il centro di emergenza locale non ha ricevuto nessuna chiamata inziale per chiedere assistenza a Casa-Sicura ██-█. Un’addetta di emergenza in servizio ha affermato che il suo terminale indicava una richiesta di servizi di emergenza senza risposta all'indirizzo.
È in corso la rivalutazione della fattibilità del contenimento.
Giugno 2, 1989: Si ritiene che il contenimento di SCP-938, sebbene richieda un grande numero di risorse, sia fattibile. Inoltre, è stato identificato un probabile candidato SCP-389-A. Dopo la costruzione delle necessarie strutture per il contenimento, SCP-389-A verrà usato per attirare SCP-389 nel contenimento.
Ottobre 1, 1989: SCP-389 è stato catturato con successo. D'ora in poi sarà ospitato all' interno del Bio-Contenimento e Ricerca Sito-06 Bio-Contenimento e Ricerca Sito-07. Non è consentito alcun test o osservazione che richieda o potenzialmente consentirebbe la rimozione di SCP-938 o la fuga dal contenimento all' interno della Batteria Condensatrice Zero.
Settembre 20, 1991: Il contenimento di SCP-938 è stato compromesso a seguito di uno scenario di violazione "Notte Silenziosa" al Bio-Contenimento e Ricerca Sito-06. L'infrastruttura del Sito-06 non può essere salvabile. Nuove strutture di contenimento devono essere costruite prima che SCP-389 possa essere recuperato.
Dicembre 21, 2005: Il 12-19-2005, il Dr. ██████ è entrato nel Magazzino Zero per assistere all'ispezione del contenimento di SCP-938 portando una chiavetta USB sulla sua persona. Il giorno successivo dopo aver realizzato il suo errore, il Dr. ██████ ha segnalato la violazione accidentale del protocollo e ha dato l'unità flash per studi, affermando che è stato completamente sovrascritto con dati privi di significato. Questa unità è disponibile al personale di ricerca per l'esame su richiesta.