Crediti
Elemento #: SCP-934
Classe dell’Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: È stata stabilita l’Area di Contenimento 934-1 in un raggio di 5 km intorno a SCP-934, sotto la copertura di una presunta contaminazione chimica. Guardie armate e sotto copertura devono presenziare costantemente intorno al perimetro, e qualsiasi civile che tenti di entrare nell’area o in SCP-934 deve essere trattenuto e interrogato.
Descrizione: SCP-934 è il faro vicino [DATI CANCELLATI] sulla proprietà e tenuta del defunto Dott. █████. Il Dott. █████, un rinomato scienziato, fece costruire il faro nella sua proprietà nonostante i costi enormi e la posizione nell’entroterra a 65 km da qualsiasi specchio d’acqua, citando la necessità per un suo “grande esperimento”.
SCP-934 è stato scoperto a seguito di un’indagine di routine della Fondazione sulla proprietà del Dott. █████ dopo la sua scomparsa intorno al █/██/19██, a causa del suo precedente coinvolgimento nel [DATI CANCELLATI]. L’area è stata isolata e le attuali procedure di contenimento stabilite in seguito all’Incidente Zero, che ha portato alla perdita dell’intera squadra investigativa.
Ogni sette giorni, la zona intorno a SCP-934 viene avvolta da una fitta nebbia che copre la visuale di SCP-934 e della tenuta circostante entro un raggio di 2 km, denominata Zona Rossa. Durante questo periodo, SCP-934 si attiva ed emette un forte fascio di luce come un normale faro. Questa nebbia, che sembra possedere proprietà anomale, provoca un malfunzionamento degli apparecchi elettronici e blocca i segnali radio. Inoltre, nessun membro del personale presente all’interno della Zona Rossa in queste circostanze è mai stato visto o sentito di nuovo. La nebbia persiste per circa 24 ore prima che si dissolva e che il faro si disattivi.
Addendum 934-01: Incidente Zero (Log Esplorazione Iniziale)
In seguito alla scomparsa del Dott. █████, una squadra di cinque membri della Fondazione è stata invitata per indagare il territorio e le sue anomalie e per mettere al sicuro eventuali [DATI CANCELLATI]. Segue un estratto della trascrizione del traffico radio:
0645 L
T1-Lead: Qui Lead, siamo arrivati sul posto. Qui non c’è nessuno.
Comando: Ricevuto. Potete procedere con la missione.
Cigolio di porta che sia apre.
T1-Lead: Comando, siamo entrati nella residenza. L’area è pulita, come se fosse stata spolverata ieri.
Comando: Lead, non è possibile. La residenza è stata sotto osservazione per un mese e non è stato avvistato nessuno entrare o uscire da-
T1-Lead: Comando, Comando, qualcuno ha appena acceso le luci!
Comando: Questo è impossibile, non c’è alimentazione in quella casa. Team Uno, avete il permesso di ingaggiare.
T1-Lead: Ricevuto, Comando. Fuoco a volontà.
Rumori di armi che vengono caricate.
0653 L
T1-Lead: Comando, qui Lead. Sembra che ci sia del cibo appena cucinato nella sala da pranzo. Conto nove- no, dieci posti a sedere. Anche il camino è acceso. Non abbiamo visto nessuno dentro la residenza o nell’area circostante.
0711 L
Comando: Comando al Team Uno, bisogna annullare la missione. Uscite dal punto B. I rinforzi arriveranno tra un’ora
T1-Lead: Ricevuto, Comando. Aspetta, sembra che ci sia una specie di [interferenza] in arrivo.
Comando: Lead, ripeti.
T1-Lead: [interferenza] sembra essere una specie di nebbia [interferenza] Comando?
Comando: Lead, vi stiamo perdendo.
T1-Lead: [interferenza] è acceso, ripeto, il [interferenza]
Comando: Team Uno, allontanatevi dalla casa! Mi ricevete?
T1-Lead: [interferenza]
Comando: Team Uno, mi ricevi? Team Uno?
Fine trascrizione (Segnale Perso) - 0712 L
Circa 24 ore dopo aver perso il contatto con il Team Uno, la nebbia si è dissipata ed è stata inviata una seconda squadra. Il Team Due ha trovato la residenza e il faro in uno stato di completo abbandono, in contrasto con i rapporti del Team Uno. Durante la perquisizione accurata della residenza sono stati rinvenuti gli abiti e le attrezzature dei membri del Team Uno, piegati e riposti al centro di una stanza vuota al secondo piano. Le batterie dei dispositivi elettronici erano completamente scariche e i supporti di registrazione e le schede di memoria erano vuote.
Indagini del Team Due all’interno del faro hanno rivelato solo attrezzature rotte e stanze vuote, inoltre, i membri del team hanno riferito di aver percepito un debole ronzio o statico che è persistito anche diversi giorni dopo aver lasciato l’area.