Elemento #: SCP-929
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-929 è attualmente tenuto sotto forma di cucciolo di merlo comune. SCP-929 deve essere tenuto in una camera di vetro sigillata che misura 4 m x 4 m. Questa camera deve contenere sia SCP-929 che gli organismi "genitori". SCP-929 deve essere nutrito quotidianamente secondo la Tabella Nutrizionale 929-1. (Vedere Incidente 929-1)
SCP-929 è attualmente tenuto sotto forma di un giovane Carassius auratus auratus, pesce rosso domestico, per ridurre al minimo le difficoltà di contenimento. SCP-929 deve essere contenuto in una vasca di vetro 3m x 3m assieme al pesce rosso designato come suo "genitore".
Questa vasca centrale deve essere circondata da quattro vasche più piccole, ciascuna contenente un pesce rosso. Nel caso in cui il pesce rosso "genitore" muoia, SCP-929 designerà uno dei pesci rossi circostanti come suo nuovo "genitore", al posto del personale di ricerca in supervisione.
SCP-929 deve essere nutrito come descritto nella Tabella Nutrizionale 929-2 almeno due volte al giorno. Non devono essere compiuti movimenti potenzialmente minacciosi per SCP-929 (colpire il vetro, scuotere il serbatoio, ecc.)
Descrizione: SCP-929 è un'entità di altezza, peso e specie variabili, poiché possiede la capacità di cambiare rapidamente il suo aspetto e la sua composizione biologica per rispecchiare quelle di una qualsiasi altra specie. Se dovesse entrare in un'area di tre metri da un qualsiasi animale, SCP-929 designerà detto organismo come suo "genitore" e si trasformerà rapidamente. SCP-929 assumerà sempre la forma di un membro più giovane della specie del suddetto organismo e rimarrà in questa forma fino a quando l'organismo "genitore" non verrà ucciso o non saranno intrapresi atteggiamenti ostili contro SCP-929.
Dopo aver effettuato degli atteggiamenti ostili, la faccia ed il cranio di SCP-929 si divideranno e si apriranno verso l'esterno. Svariati viticci simili come composizione agli organi imitati emergeranno dall'interno dello spazio creato. Usandoli, SCP-929 si libererà dalle ostilità tramite una combinazione di strangolamento, forza bruta e frustate. Dopo che le ostilità sono state terminate o scacciate in altro modo, SCP-929 cercherà un nuovo organismo "genitore".
SCP-929 esercita un'influenza psichica su coloro designati come organismo "genitore". Il genitore crederà che SCP-929 sia la loro progenie e possiederà ricordi molto dettagliati riguardanti la presenza di SCP-929. Una versione ridotta di questo effetto viene esercitata anche su coloro che circondano SCP-929, provocando la sensazione generale che SCP-929 sia il vero discendente dell'organismo genitore. Questo lieve effetto, tuttavia, può essere superato tramite un po' di concentrazione e una previa conoscenza della natura di SCP-929.
Incidente 929-1: Il ██/██/████, gli organismi "genitori" di SCP-929 hanno attaccato il personale di ricerca durante la somministrazione degli alimenti comportandosi in maniera del tutto inusuale. Durante l'incidente, SCP-929 ha tentato di violare il contenimento, provocando la morte di due membri del personale di sicurezza e l'infortunio del Dr. █████. Gli organismi genitori e le procedure di contenimento sono stati modificati per rendere SCP-929 più gestibile.