SCP-928
voto: +2+x
blank.png
le-romney-face.jpg

SCP-928

Elemento #: SCP-928

Classe dell'Oggetto: Euclid-exsequi

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-928 è tenuto in una teca di vetro situata sul fondo di una stanza di contenimento di 3 m x 5 m nel Sito 80. L'involucro può essere sbloccato tramite l'uso simultaneo di due chiavi. Queste chiavi sono attualmente in possesso del ricercatore Short e del ricercatore Kaplan. Almeno due membri del personale devono essere presenti ogniqualvolta si interagisca con SCP-928.

SCP-928 deve essere costantemente monitorato tramite sorveglianza audio/visiva. Le registrazioni devono essere analizzate dal personale del Sito 80.

Tutte le mosse di scacchi dettate da SCP-928 devono essere registrate nel Documento 928-3. I tentativi di ricostruire la modalità di gioco alla quale sta giocando SCP-928 sono ancora in corso.

Descrizione: SCP-928 è una bambola fatta principalmente di ceramica e stoffa. Gli occhi della bambola sono in grado di muoversi e di solito seguono qualsiasi individuo nelle vicinanze. A parte questo, SCP-928 non presenta altri peculiari tratti fisici.

Sebbene la sua bocca non si muova, SCP-928 è in grado di produrre vocalizzazioni. Queste vocalizzazioni possiedono il timbro di un maschio umano di mezza età con un accento non ancora identificato e tipicamente consistono in scambi di convenevoli o richieste di chiarimenti di qualche tipo. Dopo aver esaminato i dati disponibili, i rumori di fondo sono stati isolati portando alla supposizione che SCP-928 stia riproducendo qualche tipo di registrazione, piuttosto che produrre le vocalizzazioni di sua spontanea volontà. I rumori di fondo finora rilevati includono:

  • Tonfi e brontolii sordi che possono corrispondere a lontane esplosioni, macchinari pesanti o vari fenomeni geologici/meteorologici.
  • Una voce femminile non identificata, indistinguibile, molto probabilmente quella di una giovane donna. Generalmente descritta come insistente.
  • Un'assortimento di musica suonata probabilmente su un pianoforte altamente modificato. Sono state annotate somiglianze al canto umano, ma nessuno strumento musicale convenzionale è in grado di riprodurre tali suoni.
  • Fruscii e rumori di scrittura, molto probabilmente ricollegabili alla carta ed al suo utilizzo.

Periodicamente, SCP-928 impartirà comandi corrispondenti a mosse di scacchi Capablanca.1 Nella maggior parte dei casi, ci sarà un vuoto di diverse settimane o mesi tra i vari comandi, ma a volte si sono registrati intervalli che vanno dalle tre ore agli otto anni. I comandi non sono sempre conformi alle indicazioni degli scacchi, ma sono comunque comprensibili.

Non è stato riscontrato alcun legame tra l'andamento della partita giocata da SCP-928 e le sue vocalizzazioni. Attualmente non si ritiene che stia parlando al personale della Fondazione. Le vocalizzazioni non ritenute rilevanti sono disponibili nel Documento 928-6. Non sono disponibili informazioni personali riguardo l'entità o le entità che controllano SCP-928.

Se un soggetto umano si avvicina a meno di tre metri da SCP-928, questo svanirà e riapparirà adiacente al soggetto diversi secondi dopo. Tuttavia, se è presente almeno un altro umano entro tre metri dal soggetto, SCP-928 non manifesterà questo comportamento. Circa il 65% dei soggetti esposti a questo comportamento è sfuggito alla custodia della Fondazione in vari modi entro quattro giorni dall'esposizione, e nessuno è stato recuperato.2 Del 35% rimasto in custodia della Fondazione, nessuno è morto o ha subito retrocessioni di alcun tipo.

Sebbene tecnicamente impossibile da confermare, è generalmente accettato che i comandi di SCP-928 corrispondano ad avvenimenti nel mondo reale, a causa della tempistica delle mosse impartite da SCP-928 e del posizionamento di [REDATTO].

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License