Crediti
Elemento #: SCP-923
Classe dell’Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: Nessuna. SCP-923 è attualmente in orbita ad un’altitudine di ███ km. Tale posizione, insieme ai meccanismi automatici di difesa, rende impossibile il recupero. SCP-923 stesso riferisce di non avere alcun controllo sui meccanismi di difesa, di conseguenza, non può essere contenuto nel senso tradizionale.
Bensì, bisogna assicurarsi che nessun altro satellite entri nella traiettoria di SCP-923, poiché ulteriori danni all’oggetto potrebbero causare risultati catastrofici. Inoltre, i suoi meccanismi di difesa potrebbero distruggere un altro satellite, mostrando la sua natura anomala e distruggendo la storia di copertura di un satellite spia militare.
Dal momento che l’oggetto ignora tutte le richieste e le istruzioni prive di autorizzazione di Livello-O5, la distruzione dell’oggetto è stata sospesa fino a quando non diventa inutilizzabile.
Descrizione: SCP-923 è un satellite dotato di una grande antenna parabolica costruita con leghe sconosciute. L’oggetto è inoltre attrezzato con un reattore ███████, il quale permette il funzionamento del “meccanismo di sparo”. Non è chiaro il criterio secondo il quale SCP-923 scelga il bersaglio, ma i test svolti hanno dimostrato che i soggetti posti tra SCP-923 e il suo obiettivo non vengono colpiti.
Gran parte delle informazioni su SCP-923 sono state raccolte da SCP-923 stesso. L’oggetto riporta che è stato costruito dalla Fondazione presso il Sito ██, che doveva essere realizzato a ████████, ██, ma interrotto a causa di problemi logistici. SCP-923 non deve esserne informato per nessun motivo. L’oggetto è semi-senziente e capace di deduzioni di base, ma sembra utilizzare questa capacità solo per le query di informazioni.
La Fondazione ha scoperto l’esistenza di SCP-923 nel ██/██/██ quando ha iniziato a riportare messaggi di “terminazione riuscita” da vari punti del globo sul sistema protetto di ritrasmissione delle informazioni dell’O5. Tali segnalazioni sono continuate per █ ore, totalizzando 57 terminazioni in tutto il mondo con intensità comprese tra ██ e ███. 55 di queste morti sono state confermate dall’incidente originale. Per visualizzare l’elenco delle persone eliminate, visionare il Documento 923-0014-K. La Fondazione non è stata in grado di determinare come SCP-923 abbia ottenuto l’accesso al sistema protetto di ritrasmissione delle informazioni dell’O5. Sono state apportate modifiche per impedire a SCP-923 di raccogliere qualsiasi informazione dal sistema, a meno che non sia permesso.
SCP-923 è in grado di spostare rapidamente la propria orbita per raggiungere rapidamente un obiettivo. Quando viene data l’autorizzazione di livello O5, l’oggetto accetterà l’ordine di attacco. Ciò richiede coordinate GPS standard, altitudine, un orario e un numero intero per l’intensità. Di seguito, un registro esperimenti per determinare il significato dei numeri. Per motivi di studio, è stato concesso un permesso speciale per mantenere in vita alcuni membri del personale di Classe D oltre la data di esecuzione.
Intensità: 10
Risposta: Errore: SCP-923 non è in grado di sparare a un’intensità inferiore a 23.
Intensità: 25
Risposta: I soggetti hanno riferito di aver sentito voci, di aver interagito con persone non presenti, di aver percepito una paranoia opprimente, impulsi a fare del male a qualcuno e terrore. Gli individui, interrogati, hanno riportato una forte sensazione di essere osservati, sebbene si siano rifiutati di elaborare ulteriormente.
Tempo di guarigione: 15-19 giorni.
Nota del Dott. ████:
Per esaminare meglio i fenomeni legati a SCP-923, sono stati posizionati diversi dispositivi di registrazione vicino al bersaglio.
Intensità: 35
Risposta: Simile all’intensità 25, tuttavia, i soggetti hanno riferito un impulso a farsi del male e costanti pensieri suicidi. I ricercatori entro i 10 metri dall’obiettivo hanno comunicato di aver sofferto di attacchi di panico.
Tempo di guarigione: 6-8 mesi.
Feed video e dati: Tutti i file video e audio sono andati persi durante il test, e diversi dispositivi di registrazione sembrano essere stati spostati fino a 10 cm dal posizionamento iniziale. Un dispositivo sembra essere stato fortemente attaccato al pavimento durante il test.
I feed video recuperati mostrano gravi danni, compatibili con [DATI CANCELLATI]. I file audio non registrano nulla fuori dal normale, ma una volta presentati a ricercatori o ai soggetti influenzati, si sono ripresentati i sentimenti di paura e pensieri suicidi. Inoltre, i soggetti colpiti hanno affermato altresì che il feed audio corrisponde alle voci ascoltate, diventando più irrequieti una volta informato che il file contiene solo statico.
Nota del Dott. ████:
Sembra che questo dispositivo abbia veramente un effetto “a esplosione” e non sia solo un “laser di follia”. Le interruzioni del feed audio e video sono particolarmente interessanti. D’ora in poi, l’osservazione eseguita dai ricercatori dovrà essere svolta a distanza e sarà necessario implementare la sicurezza sul personale di Classe D soggetto ai test, per impedire che possano farsi del male. Ci servono vivi per gli studi.
Intensità: 50
Risposta: Identico al test di cui sopra.
Tempo di guarigione: I soggetti non sono guariti. Gli individui, seppur vincolati, sono riusciti in qualche modo a praticare autolesionismo, testimoniato dalle lacrime e tagli sulla loro pelle. Gli osservatori non hanno visto nessuno entrare o uscire dall’area di test, né hanno visto soggetti di Classe D sottrarsi dai vincoli. Come siano riusciti in qualche modo a ferirsi, è ancora ignoto.
Feed video e dati: Uguali al test precedente, sebbene la dislocazione sia stata più accentuata.
Nota aggiuntiva: I ricercatori incaricati di recuperare il personale di Classe D hanno riferito un estremo disagio quando si trovavano all’interno dell’area di test e che “qualcosa non andava”, ma non sono stati in grado di fornire ulteriori dettagli. Ciò suggerisce una sorta di effetto collaterale persistente, sebbene non siano stati osservati altri cambiamenti. Eventualmente, impostazioni di intensità superiore riveleranno maggiori dettagli.
Intensità: 75
Risposta: Il bersaglio è entrato in uno stato totale di catatonia. Diversi membri del personale di Classe D, entro 15 metri dall’obiettivo, sono riusciti a liberarsi dalle restrizioni e hanno cominciato a uccidere tutti i soggetti di Classe D che riuscivano a vedere da [DATI CANCELLATI] con i denti, prima di iniziare ad attaccarsi a vicenda. Gli individui entro i 50 metri hanno riportato attacchi di panico della durata di un’ora. Tutto il personale di Classe D ha riportato lacerazioni lungo gli arti. La causa di tali ferite è sconosciuta. Nessuna arma da taglio è stata rinvenuta, e le ferite non sembrano essere causate da unghie o denti.
Feed video e dati: Come sopra, alcuni dispositivi erano scomparsi dopo il test. I video e i feed dati hanno causato estremo disagio a coloro che avevano avvertito gli attacchi di panico.
Nota aggiuntiva: Come in precedenza, i ricercatori che si sono introdotti nell’area hanno percepito un estremo disagio, con alcuni lievi casi di attacchi di panico mentre indagavano l’area di test e hanno riferito di aver udito voci e sussurri, di aver intravisto movimenti con la coda dell’occhio e altri sintomi. Tali sintomi erano molto simili a quelli sperimentati durante il test a intensità 25, ma molto più attenuati. Sono state riportate segnalazioni minori di attività anomale, tra cui “attività paranormali”, nella fattispecie poltergeist (oggetti che si muovevano da soli), sebbene nessuna sia stata ripresa dalla videocamera. I telemetri laser mostrano che vi è attualmente una lieve e costante distorsione spaziale al centro dell’area colpita. Il sito è attualmente in programma per testare le conseguenze a lungo termine di SCP-923 su un’area e gli effetti di coloro che vivono nelle vicinanze.
Nota del Dott. ████:
Tale idea ci porterebbe ad attraversare il confine tra scientifico e barbaro. SCP-923 riporta che la potenza massima è 238, la quale trasformerebbe l’intensità a “Keter”. Limitiamoci a vedere cosa fa e trascriviamo il risultato.
Intensità: Keter
Risposta: Si consiglia vivamente di non impostare mai più tale intensità. Oltre a causare psicosi permanente a tutti i soggetti in un raggio di 2 km intorno al bersaglio, le apparecchiature di sorveglianza nell’epicentro hanno rivelato la comparsa di [DATI CANCELLATI], che si è dissipato dopo ██ minuti. Il sito, localizzato presso le coordinate ██°██'██", -██°██'██", è ora designato come SCP-923-02, a causa degli effetti permanenti sul territorio intorno all’epicentro, e deve essere messo in quarantena secondo le procedure di contenimento standard. Coloro che tentano di raggiungere l’epicentro provano crescenti sensazioni di panico, che iniziano a una distanza di ███ metri, sfociando in psicosi simile al test di intensità inferiore. L’indagine post-incidente ha rivelato disturbi spaziali e temporali compatibili con [DATI CANCELLATI]. A causa di [DATI CANCELLATI] e del danno arrecato alla zona circostante l’epicentro, SCP-923 è attualmente sottoposto a revisione presso l’O5 per la potenziale capacità di causare un evento di Classe-XK.
Nota aggiuntiva: Sebbene la maggior parte dell’equipaggiamento è andata perduta durante l’esperimento, è stato recuperato uno dei dispositivi di sorveglianza scomparso durante il test a Intensità 75, ma risultava gravemente danneggiato e poco funzionante. Sono in corso tentativi per recuperare i dati dal dispositivo.
Addendum: Utilizzare SCP-923 per sparare provoca alcuni danni interni, con conseguente aumento dell’intensità minima con cui può colpire; la diagnostica interna di SCP-923 riporta che non può più sparare a un’intensità inferiore a 66. Si sconsiglia vivamente l’utilizzo dell’oggetto, se non strettamente necessario.