SCP-921
voto: +1+x
St_Ninian%27s_Cave_-_entrance.jpg

Entrata di SCP-921

Elemento #: SCP-921

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Il sito di ricerca 346 è stato costruito all'interno di SCP-921. I cartelli che indicano un rischio vulcanico e di terremoto devono essere affissi intorno all'area di contenimento di SCP-921, al fine di scoraggiare le visite civili. Gli agenti della Fondazione devono essere camuffati come membri del Servizio forestale statale armeno e devono garantire che l'area sia libera in ogni momento. L'interazione con le istanze di SCP-921-1 è consentita a tutto il personale che ha superato il processo di autorizzazione generale per il Sito, mentre l'interazione diretta con SCP-921-2 richiede l'autorizzazione del direttore del Sito, il Dr. Siril.

Descrizione: SCP-921 è un complesso sotterraneo di stanze, tunnel e camere di varie dimensioni, composizione ed età che circondano una camera centrale, situata nella zona montuosa vicino a ████████, ██. Mentre alcune sembrano essere caverne naturali, altre sono chiaramente create dall'uomo, o sono state formate attraverso mezzi del tutto sconosciuti. La natura anomala di SCP-921 deriva dagli oggetti contenuti (d'ora in poi denominati SCP-921-1), i quali causano degli effetti su coloro che interagiscono con essi. Molte delle stanze di SCP-921 contengono formazioni rocciose o della flora sotterranea (nelle stanze simili a caverne), oggetti banali (nelle stanze create dall'uomo) o altri oggetti (nelle stanze non classificate). Questi oggetti sembrano contenere "sensazioni" - quando si interagisce con essi, ogni oggetto farà sì che il suo utente sperimenti una combinazione di viste, suoni, profumi e altri input sensoriali, oltre che emozioni. Non sono stati osservati effetti duraturi o dannosi dovuti all'interazione con le istanze di SCP-921-1.

La camera centrale di SCP-921 ospita un'entità incorporea (d'ora in poi denominata SCP-921-2), che si rivolge a coloro che entrano nella camera principale di SCP-921. La voce di SCP-921-2 proviene dal soffitto della camera centrale, sebbene non sia stata trovata alcuna fonte ovvia. SCP-921-2 sembra essere una sorta di guida e di controllore per le istanze di SCP-921-1 alloggiate all'interno di SCP-921; quando richiesto, fornirà indicazioni su un oggetto o un'area specifica di SCP-921 o offrirà una spiegazione limitata della sensazione contenuta in un singolo oggetto. L'esatta intelligenza di SCP-921-2 è incerta.

SCP-921-2 si riferisce a varie sezioni di SCP-921 come "ali" e alle istanze di SCP-921-1 come "punti focali". Ogni ala, stanza e oggetto è nominata. Nuove stanze e ali appariranno occasionalmente all'interno di SCP-921, contenente nuovi punti focali. Queste nuove aree di SCP-921 saranno sempre collegate a un'ala esistente della stessa composizione generale.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License