SCP-919
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-919

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: [AGGIORNATO] a partire dal ██/██/████ a causa di [DATI CANCELLATI]. SCP-919 deve essere conservato all’interno di un deposito chiuso a chiave, senza finestra e deve essere sorvegliato da due guardie armate. Tutto il personale che intende interagire con SCP-919 deve superare una perizia psicologica.

Descrizione: SCP-919 si presenta come un normale specchio a figura intera in condizioni eccellenti.

Quando un soggetto vivente si pone di fronte a SCP-919 per 15 secondi, il riflesso interrompe la sincronizzazione e implora l’individuo di non andarsene. Il riflesso sembra completamente autocosciente e ha dimostrato di avere accesso a tutti i ricordi dell’individuo. Quando il soggetto fa per andarsene, il riflesso entra rapidamente in uno stato di isteria. Una volta che il soggetto si allontana da SCP-919, il riflesso inizierà a urlare e disintegrarsi violentemente. Reiterate esposizioni allo stesso individuo hanno dimostrato che il riflesso ha memoria di quanto accaduto precedentemente. L’esposizione prolungata a un individuo ha dimostrato che il riflesso non ha bisogno di sostentamento, tuttavia risulta dannosa per la salute mentale del soggetto.

SCP-919 è stato scoperto dopo un incidente nella città di █████████, ███████. Il proprietario di SCP-919 risultava morto per disidratazione. Non è chiaro quando SCP-919 sia entrato in possesso del proprietario, o cosa lo abbia reso “attivo”, se non lo fosse già in precedenza. Le autorità locali erano impazienti di far sparire SCP-919.

Sebbene SCP-919 si sia dimostrato invulnerabile ai danni, il suo effetto può essere neutralizzato semplicemente coprendolo. Ciò determina la disintegrazione immediata di qualsiasi riflesso che ha interrotto la sincronizzazione.

Più soggetti esposti a SCP-919 si comportano nel modo previsto: ogni singolo riflesso interrompe la sincronizzazione e si disintegra al momento opportuno. È stato osservato che l’uso di specchi aggiuntivi estende il raggio d’azione di SCP-919

È importante sottolineare altresì che SCP-919 non comporta rischi memetici. L’apparente controllo mentale sugli individui consiste esclusivamente nella persuasione verbale.

Addendum:

L’uso di SCP-919 per svolgere interrogatori è stato approvato per il personale autorizzato.

L’esposizione di animali a SCP-919 ha prodotto risultati identici, ma il 68% degli animali ha mostrato una forte avversione all’esposizione a SCP-919. A seguito dell’esposizione iniziale, tutti gli animali hanno mostrato estrema insofferenza durante l’esposizione a SCP-919.

Trascrizione dell’Incidente-919-016:

<Inizio Log>

Il Dott. ██████████ incontra l’Agente █████ in piedi di fronte a SCP-919.

Dott. ██████████: Ehi, ma dove sei stato? Dovevi essere al laboratorio █████████. Che succede?

Agente █████: Non posso andarmene. Lo ucciderei.

Dott. ██████████: Cosa? Chi c’è lì con te?

Agente █████: Lui!

Dott. ██████████: Chi? Ah, quello è SCP-919. Tranquillo, non è reale. È solo-

SCP-919: Sono reale, dannazione! Perché state cercando di uccidermi!?

//Il Dott. ██████████ trascorre i 20 minuti successivi cercando di allontanare l’Agente █████ dalla portata di SCP-919 prima di chiamare una squadra di sicurezza. //

Dott. ██████████: Andiamo, █████. Abbiamo del lavoro da fare. Non rendere—

A questo punto l’Agente █████ estrare la pistola e la punta contro il Dott. ██████████.

Agente █████: Voi non lo ucciderete!

Segue il suono di spari, lo scontro a fuoco provoca la morte dell’Agente █████ e l’infortunio di un membro della squadra di sicurezza.

SCP-919: NO!! Perché l’avete ucciso!? Stava solo cercando di proteggermi! Ma… adesso non avete più bisogno di lui, giusto? Perché lo portate via? No! È morto! Non vi serve più! FERMATEVI!!

SCP-919 si disintegra normalmente alla rimozione del soggetto.

<Fine Log>

(Fine della Trascrizione)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License