
Una delle sezioni meno complesse di SCP-914 in uno stato non attivo.
Elemento #: SCP-914
Classe dell'Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: Lo svolgimento di attività di ricerca e test su SCP-914 è consentito al personale che abbia presentato richiesta formale e ricevuto pertinente approvazione da parte della direzione del Sito. SCP-914 deve essere conservato nella cella di ricerca 109-B, con almeno due membri del personale di sorveglianza in servizio in qualsiasi momento.
Tutti i ricercatori che accedano alla cella di ricerca 109-B devono essere scortati da almeno una guardia per la durata totale del test. Un resoconto completo dei test da effettuare deve essere preventivamente fornito a tutto il personale di sorveglianza in servizio; qualsiasi deviazione dalla procedura sperimentale stabilita comporterà la cessazione immediata dell'attività di test, e la rimozione immediata del personale coinvolto dall'area 109-B; eventuali provvedimenti disciplinari sono lasciati alla discrezione dell'amministrazione del Sito.
ATTENZIONE: Allo stato attuale, nessun test su materiali biologico è permesso, in riferimento al documento 109-B:117.
Si sconsiglia di applicare l'impostazione ''Ruvido'' a materiali esplosivi.
Descrizione: SCP-914 è un grande dispositivo a orologeria dalla massa di diverse tonnellate, esteso su una superficie di diciotto metri quadrati. Esso è costituito da viti a ricircolo, cinghie, pulegge, ingranaggi, molle ed altri dispositivi di orologeria. Esibendo un'incredibile complessità strutturale, SCP-914 è costituito da oltre otto milioni di parti in movimento, costituite in prevalenza da stagno e rame, con alcuni componenti di legno e stoffa.
Osservazioni ed esami esplorativi non hanno mostrato alcuna componentistica elettrica, o qualsivoglia forma di alimentazione diversa da quella erogata della "Molla Principale" sotto il "Pannello di Selezione". Due cabine, di dimensioni 3x2.1x2.1 metri, (10x7x7 ft) sono collegate tramite tubi di rame al corpo principale di SCP-914 etichettate come "Intput" e "Output". Tra queste è collocato un pannello di rame, provvisto di una grande manopola e una piccola freccia.
Le parole: Ruvido, Grezzo, 01:01, Raffinato, Molto Raffinato sono posizionate in vari punti attorno alla manopola. Sotto la manopola è presente una grossa ''chiave'', che avvolge la ''molla'' d'alimentazione meccanica.
Quando un oggetto viene inserito nella cabina "Input", una porta a scorrimento si chiuderà e suonerà una piccola campana. Se la manopola è posizionata su una qualsiasi delle parole, SCP-914 "rifinirà" l'oggetto nella cabina. Il processo non necessita di alcuna energia, e l'oggetto sembra essere sottoposto a una forma di stasi fino a che la porta della cabina ''Output'' non sarà aperta.
Osservazioni e sperimentazioni costanti non hanno tuttavia mostrato come SCP-914 espleti i procedimenti di trasformazione anomala, e non è mai stato possibile monitorare alcun oggetto di prova all'interno di SCP-914 durante il processo di ''raffinazione''. La durata del processo si protrae da cinque a dieci minuti, variando a seconda della dimensione dell'oggetto da raffinare.
Addendum: 5/14: Test Effettuati dal Dr. █████
Input: 1 Kg di acciaio (impostazione: Ruvido)
Output: Mucchio di pezzi d'acciaio di varie dimensioni che sembrerebbero tagliati con il laser.
Input: 1 Kg di acciaio (impostazione: 01:01)
Output: 1 Kg di viti in acciaio
Input: 1 Kg di acciaio (impostazione: Raffinato)
Output: 1 Kg di chiodini d'acciaio
Input: 1 Kg di acciaio (impostazione: Molto Raffinato)
Output: Diversi gas, dissipati rapidamente nell'aria, e 1 gr di un metallo sconosciuto, resistente al calore fino ai 50.000 gradi Kelvin, impossibile da piegare o da rompere con qualsiasi forza, e conduttore quasi perfetto di elettricità (1.6x10^75 ρ).
Input: 1 orologio da polso appartenente al Dr.█████ (impostazione: Grezzo)
Output: 1 orologio da polso completamente smontato
Input: 1 cellulare appartenente a ███████ (impostazione: 01:01)
Output: 1 cellulare di diversa marca e modello
Input: 1 rivoltella Colt Python, modello standard (impostazione: Molto Raffinato)
Output: [DATI CANCELLATI] il sopra citato ████████████ ha disintegrato tutta la materia sulla sua linea di fuoco. Oggetto contenuto con onde gamma ad alta concentrazione.
Input: 1 topo bianco (impostazione: 01:01)
Output: 1 topo marrone
Input: 1 scimpanzè (impostazione: Raffinato)
Output: [DATI CANCELLATI]
Input: 1 scimpanzè (impostazione: Ruvido)
Output: Cadavere brutalmente mutilato, con segni di stritolamento e tagli ad alte temperature.
Documento# 109-B-117: Test effettuati dal Dr.███ e dal Dr.███████
Input: Soggetto D-186, maschio caucasico, 42 anni, 108 Kg, 185 cm di altezza (impostazione: 01:01)
Output: Maschio ispanico, 42 anni, 100kg, 188 cm di altezza. Il soggetto era molto confuso e agitato. Il soggetto ha attaccato il personale di sicurezza. Il soggetto è stato eliminato.
Input: Soggetto D-187, maschio caucasico, 28 anni, 63 kg, 173 cm di altezza (impostazione: Molto Raffinato)
Output: [DATI CANCELLATI]. Il soggetto è fuggito dalla cella di contenimento, uccidendo otto guardie, inclusi il Dr.███ ed il Dr.███████. Procedura di contenimento avviata. Il soggetto ha provocato una perdita di contenimento in tre aree SCP durante il tentativo di fuga. Il team di risposta speciale ha affrontato il soggetto; in conseguenza a ciò, ha riportato ferite di grave entità. Sono state osservate perdite di memoria parziali nei mebri del team di risposta, e gravi danni da corrosione nell'impianto idraulico. Il soggetto è defunto svariate ore dopo, dissolvendosi in un ammasso di cenere azzurra e abbagliando il team di ricerca nelle vicinanze
I Test di tipo biologico con SCP-914 sono da considerarsi interrotti.
Nota: ''In virtù delle proprietà dell'Elemento, l'esercizio di una vasta gamma di test risulterebbe assai proficuo e produttivo. Per questo motivo, il Dr.Gear ha consentito lo svolgimento di test su soggetti non biologici a qualsiasi ricercatore della Fondazione, con la condizione che il membro personale di ricerca disponga di Livello d'Autorizzazione 3 o superiore, o che sia fornito di un nullaòsta rilasciato da un membro del personale di Livello 3 o superiore. Tutti i test devono essere riportati nel file #914-E (Log degli Esperimenti-914)
La sperimentazione su soggetti biologici è consentita solo in disponibilità di autorizzazione concessa dal Comando O5.
In sintesi, l'attività di test che vada a coinvolgere soggetti non biologici è da ritenersi fortemente incoraggiata.''
-Dr. █████