SCP-914
voto: +1+x
scp-heritage-v3.png
gears3a.jpg

Una delle sezioni meno complesse di SCP-914 in uno stato non attivo.

Elemento #: SCP-914

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Solo il personale che ha presentato una richiesta formale ed ha ricevuto l'approvazione dal comando del sito può operare su SCP-914. SCP-914 deve essere conservato nella cella di ricerca 109-B con almeno due persone costantemente di guardia.

Tutti i ricercatori che entrano nella cella 109-B devono essere accompagnati da almeno una guardia per la totalità del test. Un elenco completo dei test da effettuare deve essere fornito a tutto il personale di guardia di servizio; qualsiasi deviazione da tale elenco comporta la cessazione immediata della sperimentazione e la rimozione forzata dall'area 109-B, i provvedimenti disciplinari sono lasciati a discrezione del sito.

ATTENZIONE: In questo momento, nessun test sul materiale biologico è permesso. Fare riferimento al documento 109-B:117.
È sconsigliato applicare l'impostazione ''Ruvido'' al materiale esplosivo.

Descrizione: SCP-914 è un grande dispositivo a orologeria dal peso di diverse tonnellate che copre una superficie di diciotto metri quadrati, costituito da viti a ricircolo, cinghie, pulegge, ingranaggi, molle ed altri dispositivi di orologeria. È incredibilmente complesso, costituito da oltre otto milioni di parti in movimento costituite per lo più da stagno e rame, con alcuni componenti costituiti da legno e stoffa.

Osservazioni e sondaggi non hanno mostrato alcun assemblamento elettronico o qualsiasi forma di alimentazione diversa da quella della "Molla Principale" sotto il "Pannello di Selezione". Due cabine, di dimensioni 3x2.1x2.1 metri, (10x7x7 ft) sono collegate tramite tubi di rame al corpo principale di SCP-914 etichettate come "Intput" e "Output". Tra queste vi è un pannello di rame con una grande manopola ed una piccola freccia.
Le parole: Ruvido, Grezzo, 01:01, Raffinato, Molto Raffinato sono posizionate in vari punti attorno alla manopola. Sotto la manopola c'è una grossa ''chiave'' che avvolge la ''molla''.

Quando un oggetto viene inserito nella cabina "Input", una porta a scorrimento si chiuderà e suonerà una piccola campana. Se la manopola è posizionata su una qualsiasi delle parole, SCP-914 "rifinirà" l'oggetto nella cabina. Il processo non necessita di alcuna energia, e l'oggetto sembra essere in uno stato di stasi fino a che la porta della cabina ''Output'' non sarà aperta.
L'osservazione e la sperimentazione intensa non hanno mostrato come SCP-914 realizza tutto ciò e nessun oggetto di prova è mai stato monitorato all'interno di SCP-914 durante il processo di ''raffinazione''. Il processo dura da cinque a dieci minuti a seconda della dimensione dell'oggetto da raffinare.


Addendum: 5/14: Test Effettuati dal Dr. █████

Input: 1 Kg di acciaio (impostazione: Ruvido)
Output: Mucchio di pezzi d'acciaio di varie dimensioni che sembrerebbero tagliati con il laser.

Input: 1 Kg di acciaio (impostazione: 01:01)
Output: 1 Kg di viti in acciaio

Input: 1 Kg di acciaio (impostazione: Raffinato)
Output: 1 Kg di chiodini d'acciaio

Input: 1 Kg di acciaio (impostazione: Molto Raffinato)
Output: Diversi gas, dissipati rapidamente nell'aria, e 1 gr di un metallo sconosciuto, resistente al calore fino ai 50.000 gradi Kelvin, impossibile da piegare o da rompere con qualsiasi forza, e conduttore quasi perfetto di elettricità (1.6x10^75 ρ).

Input: 1 orologio da polso appartenente al Dr.█████ (impostazione: Grezzo)
Output: 1 orologio da polso completamente smontato

Input: 1 cellulare appartenente a ███████ (impostazione: 01:01)
Output: 1 cellulare di diversa marca e modello

Input: 1 rivoltella Colt Python, modello standard (impostazione: Molto Raffinato)
Output: [DATI CANCELLATI] il sopra citato ████████████ ha disintegrato tutta la materia sulla sua linea di fuoco. Oggetto contenuto con onde gamma ad alta concentrazione.

Input: 1 topo bianco (impostazione: 01:01)
Output: 1 topo marrone

Input: 1 scimpanzè (impostazione: Raffinato)
Output: [DATI CANCELLATI]

Input: 1 scimpanzè (impostazione: Ruvido)
Output: Cadavere brutalmente mutilato, con segni di stritolamento e tagli ad alte temperature.


Documento# 109-B-117: Test effettuati dal Dr.███ e dal Dr.███████

Input: Soggetto D-186, maschio caucasico, 42 anni, 108 Kg, 185 cm di altezza (impostazione: 01:01)
Output: Maschio ispanico, 42 anni, 100kg, 188 cm di altezza. Il soggetto era molto confuso e agitato. Il soggetto ha attaccato il personale di sicurezza. Il soggetto è stato eliminato.

Input: Soggetto D-187, maschio caucasico, 28 anni, 63 kg, 173 cm di altezza (impostazione: Molto Raffinato)
Output: [DATI CANCELLATI]. Il soggetto è fuggito dalla cella di contenimento, uccidendo otto guardie, inclusi il Dr.███ ed il Dr.███████. Procedura di contenimento avviata. Il soggetto ha provocato una perdita di contenimento in tre aree SCP durante il tentativo di fuga. Il team di risposta speciale ha affrontato il soggetto, con conseguenti gravi ferite nel soggetto e parziali perdite di memoria nei mebri del team di risposta e gravi danni da corrosione nell'impianto idraulico. Il soggetto è defunto svariate ore dopo, dissolvendosi in della cenere azzurra e abbagliando il team di ricerca nelle vicinanze

I Test di tipo biologico con SCP-914 sono da considerarsi interrotti.


Nota: ''A causa della natura di questo SCP, una vasta gamma di test sarebbero utili, per questo il Dr.Gear ha permesso i test non biologici ad ogni ricercatore a patto che sia in possesso di un permesso rilasciato da un membro del personale di Livello 3, o che egli stesso sia di Livello 3 o superiore. Tutti i test devono essere riportati nel file #914-E (Registro degli Esperimenti-914)
La sperimentazione su soggetti biologici procederà solo con un permesso dal comando O5.
Finchè si vuole provare qualcosa di banale che non è vivo, sentitevi liberi di aiutare ad accumulare dati.''

-Dr. █████


Fonte ufficiale: SCP-914

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License