SCP-910
voto: +3+x

AVVISO DI SISTEMA: Sovrintendente-6, 5 elementi richiedono la sua attenzione.

Articolo #: SCP-910

Classe Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Un'istanza di SCP-910 dev'essere conservata all'interno dell'Unità Di Stoccaggio per le Informazioni Essenziali del Sito-01. Il personale con Autorizzazione di livello 4 e dotato di accesso al Progetto PEARBLOSSOM-11 può richiedere di visionare sotto supervisione la copia di SCP-910 in possesso del CISU.

La SSM Eta-82 ("Cacciatori d'Inchiostro") deve sorvegliare le aste di libri rari e i siti di vendita online alla ricerca di istanze di SCP-910. La IA OU-BIBLIOPHAGE deve effettuare verifiche a campione nelle librerie di tutto il mondo per guidare ulteriormente i ricercatori online della Fondazione nell'individuazione e cancellazione di tutte le informazioni su SCP-910.

Tutte le copie di SCP-910 devono essere distrutte dopo essere state recuperate e processate, eccetto nel caso che la copia d'archivio della Fondazione venga danneggiata. Nel caso in cui l'acquisizione pacifica di un'istanza risulti impossibile, la SSM Eta-82 deve assicurare la sua distruzione secondo i parametri di ingaggio 14-ULTRAVIOLET.

AVVISO DI SISTEMA: Sovrintendente-6, 6 elementi richiedono la sua attenzione.

Descrizione: SCP-910 è un libro di 156 pagine intitolato Simbologia Organizzativa: Nuovi Strumenti per l'Arte Più Antica, che dettaglia metodi per trasformare organizzazioni mondane in entità anomale che possono essere sfruttate per rituali taumaturgici. Sono state stampate circa 20 copie di SCP-910 all'anno a partire dal 1955, per mano della Penn & Brooke Scribeworks (GdI-154). L'autrice è citata come Erin Ahmadi, la cui biografia in breve la descrive come una taumaturga e botanica dilettante residente ad Hell, nel Michigan. Non sono stati rinvenuti altri documenti a proposito di questo individuo.

L'insieme del testo di SCP-910 descrive il principio secondo cui gruppi di esseri umani organizzati secondo regole precise possono ricoprire nei rituali taumaturgici ruoli normalmente assegnati a componenti minerali o biologici. Per esempio, un'organizzazione potrebbe sostituire un circolo fisico che normalmente sarebbe tracciato con sangue o gesso; secondo il libro una tale sostituzione aumenterebbe di molto l'efficacia del rituale in questione. Queste organizzazioni spesso esibiscono effetti anomali nel corso delle loro attività di routine, alcuni dei quali sono documentati più nel dettaglio all'interno di SCP-910.

Sette dei nove capitoli del libro descrivono diverse strutture ed organizzazioni, ciascuna delineata attraverso una combinazione di termini taumaturgici e metafore elaborate. La presentazione dell'allestimento e dell'esecuzione del rituale nel corso del libro somiglia in parte alle teorie della Scuola dei Tre Fiumi, che enfatizza la necessità di un equilibrio di potere fra i sistemi di incantesimi.

I test su SCP-910 hanno dato esiti diversi. Le organizzazioni strutturate nel modo descritto nei capitoli 3, 7 ed 8 hanno generato consistenti effetti anomali. Le organizzazioni strutturate nel modo descritto nei capitoli 2 e 6 hanno generato effetti anomali secondari ed inconsistenti. I contenuti dei capitoli 4 e 5 non hanno prodotto risultati apprezzabili durante i test. In generale, le organizzazioni che producono gli effetti anomali più vistosi rafforzano anche in misura maggiore i risultati dei rituali taumaturgici associati.

Avviso di Sistema: Sovrintendente-6, 7 elementi richiedono la sua attenzione.

Addendum 910-A (Esempi dal Testo):

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License