SCP-908
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-908

Classe dell’Oggetto: Safe

240px-Ball%27s_Pyramid_North.jpg

SCP-908 durante un periodo di insolita trasparenza atmosferica

Procedure Speciali di Contenimento: I dintorni di ciascuna posizione di SCP-908 devono essere sorvegliati da una nave con equipaggio attrezzata secondo le indicazioni del Documento 908.2321.AE4C. Le apparecchiature di monitoraggio audio e video devono essere collocate sull’isolotto e riparate o sostituite quando necessario.

Descrizione: SCP-908 è un isolotto roccioso parzialmente sommerso. La roccia sopra la superficie dell’acqua misura circa 30 metri di lunghezza, 25 metri di larghezza e si eleva fino ad un’altezza di circa 22 metri sopra la superficie ed è composta di granito. La parete rocciosa verticale mostra iscrizioni nell’alfabeto ge’ez troppo erose per essere decifrate, ma sembrano indicare che la roccia è stata visitata dagli etiopi nel IV o V secolo a.C. Inoltre, vicino al livello dell’acqua, vi sono glifi scolpiti somiglianti alla scrittura delle ossa oracolari usata nella Cina della dinastia Shang, tuttavia l’erosione delle incisioni indica che sono stati aggiunti in tempi relativamente recenti, probabilmente negli ultimi due secoli. Gli unici macrorganismi presenti sull’isolotto sono vari licheni e piccoli molluschi, sebbene alcune parti dell’isolotto siano ricoperte di guano di gabbiani.

L’isolotto si mostra come un’anomalia geografica, giacché si può trovare in diversi posti contemporaneamente. Le proprietà di collocazione di SCP-908 si estendono ai soggetti in contatto fisico o in stretta vicinanza all’isolotto. Le indagini hanno dimostrato che l’isolotto si trova contemporaneamente nelle seguenti località:

  • 46.49████S 51.63████E (Oceano Indiano sudoccidentale)
  • 12.01████N 37.18████E (Lago Tana, Etiopia)
  • 59.54████N 68.40████O (Baia di Ungava, Québec settentrionale)
  • 48.21████N 144.97████E (Mare di Okhotsk, vicino all’Isola di Sakhalin)
  • 60.98████N 20.17████E (Golfo di Botnia, circa 30 km a ovest della Finlandia continentale)
  • 47.03████N 90.51████O (Lago Superiore, circa 100 km a nordest di Duluth, Minnesota)

L’isolotto sembra anche essere situato in almeno un luogo non terrestre; consultare il registro dei test.

Le temperature atmosferiche e dell’acqua e la salinità di quest’ultima rimangono relativamente costanti indipendentemente dal periodo in cui l’isolotto viene visitato o dal punto di origine da cui viene avvicinato. L’isolotto è altresì generalmente circondato da una nebbia o foschia che, anche nelle migliori condizioni di illuminazione, limita la visibilità a non più di 40-50 m. Le condizioni di illuminazione variano, a intervalli irregolari, da una condizione paragonabile a una giornata nebbiosa e nuvolosa all’oscurità totale.

Registro Test SCP-908

Referente Esperimento
01 (Dott. Patel) Isolotto raggiunto in barca dall’Etiopia. Distintivo medaglione di 0,8 kg collocato sul posto. Isolotto raggiunto in elicottero dal Québec. Il medaglione risultava nella stessa posizione, rispetto alla topografia dell’isolotto, proprio come sull’isolotto etiope.
02 (Dott. Patel) Isolotto raggiunto in barca dal Québec. È stato posizionato e attivato sul luogo un trasmettitore radio a onde corte che trasmette un segnale di tracciamento codificato. La triangolazione dei segnali di tracciamento ha portato all’individuazione delle sei “posizioni” dell’isolotto riportate in “Descrizione”.
03 (Dott. Patel) L’isolotto è stato raggiunto contemporaneamente in barca dall’Etiopia e dal Wisconsin. Quando entrambe le barche si trovavano a meno di 60 m dalle “posizioni” degli isolotti del Lago Superiore e dell’Etiopia, entrambi gli equipaggi sono stati in grado di identificarsi visivamente a vicenda.
04 (Dott. Patel) L’isolotto è stato raggiunto contemporaneamente in barca dall’Etiopia (con a bordo l’Agente █████) e dal Wisconsin. Quando le barche si sono incrociate, l’Agente █████ è salito a bordo della barca partita dal Wisconsin. Entrambe le barche sono tornate ai rispettivi porti di origine. L’Agente █████ non è stato interessato da alcun effetto anomalo, escluso il rapido transito tra i punti.
05 (Dott. Patel) L’isolotto è stato raggiunto contemporaneamente in barca dalla Kamchatka (con a bordo l’Agente █████ che trasportava un dispositivo GPS) e dal Québec. Quando le barche si sono incrociate, l’Agente █████ è salito a bordo della barca partita dal Québec. A questo punto, il dispositivo GPS dell’Agente █████ ha indicato una posizione vicina all’isolotto del Mare di Okhotsk. Entrambe le barche sono tornate ai rispettivi porti di origine. Dopo aver lasciato l’area d’effetto dell’isolotto, il dispositivo GPS trasportato dall’Agente █████ (sulla barca diretta in Québec) ha smesso di funzionare per qualche minuto, dopodiché ha indicato una posizione vicino al Québec.
06 (Dott. Patel) L’isolotto è stato raggiunto contemporaneamente in barca dall’Etiopia e dal Wisconsin, entrambe dotate di un cavo per le telecomunicazioni ancorato al porto di origine della barca. Quando le barche si sono incrociate, i due cavi sono stati collegati. Il cavo risultava normalmente funzionante, fatta eccezione per il tempo di trasmissione molto più breve del normale per le comunicazioni cablate tra i due punti.
07 (Dott. Garcia) Isolotto raggiunto in barca dalla penisola di Kamchatka. Sono state installate apparecchiature di registrazione audio e video sull’isolotto, per monitorare le condizioni del luogo per 33 giorni consecutivi. Non è stata mostrata nessuna attività rilevante, salvo visite occasionali di uccelli di origini diverse.
08 (Dott. Garcia) Isolotto raggiunto in barca dal Québec, Sud Africa ed Etiopia. È stato rilasciato del colorante nell’acqua circostante e fumo colorato nell’atmosfera. L’osservazione del fumo e del colorante ha indicato che il fenomeno sembra essere limitato ad un volume irregolare, di circa 80 metri di raggio. Il centro del raggio corrisponde approssimativamente alla roccia.
09 (Dott. Patel) Isolotto raggiunto in barca dal Sud Africa. Sono state installate apparecchiature di registrazione audio e video sull’isolotto. 29 giorni dopo l’istallazione, individui sconosciuti (presumibilmente umani) hanno rimosso l’attrezzatura. L’Agente ████ ha raggiunto il luogo in elicottero dal Sud Africa per indagare scoprendo che al posto dell’apparecchiatura gli individui hanno lasciato cestini contenenti frutta, gingilli di giada e una nota scritta a mano contenente caratteri indecifrabili somiglianti a lettere dell’alfabeto armeno non conformi a qualsiasi parola conosciuta.
10 (Dott. Garcia) Isolotto raggiunto in barca dal Sud Africa. È stato perforato un campione di roccia. L’analisi non ha rilevato caratteristiche rilevanti del granito. Il foro lasciato è visibile in tutte le successive visite all’isolotto, indipendente dalla “posizione” da cui viene raggiunto.
11 (Dott. Patel) Isolotto raggiunto in barca dal Wisconsin. Il soggetto D-2341 è stato lasciato sull’isolotto fornito di apparecchiature di registrazione e trasmissione audio e video e provviste per sei mesi. Trentuno giorni dopo, il segnale proveniente dall’isolotto si è interrotto e le apparecchiature di trasmissione AV non risultano più funzionanti. L’Agente ████ ha raggiunto l’isolotto in barca dal Wisconsin per indagare; sono state recuperate le apparecchiature danneggiate e il soggetto D-2341 risultava scomparso. Sono stati trovati dei frammenti dell’uniforme di D-2341, insieme a residui di sangue e una sostanza simile al sangue di D-2341 non corrispondente ad alcun organismo conosciuto.
12 (Dott. Patel) Isolotto raggiunto in barca dal Wisconsin. La barca è rimasta in loco per 118 giorni. Nessuna attività degna di nota fino al giorno 91, quando un’imbarcazione simile ad una canoa, lunga circa 4 metri e con equipaggio di tre o quattro individui (presumibilmente umani) con tratti asiatici e vestiti in pelli di animali si è avvicinata per un momento alla barca. Gli individui hanno gridato qualcosa di incomprensibile, dopodiché l’imbarcazione si è allontanata velocemente.
13 (Dott. Garcia) Gli Agenti ████ e ████████ hanno raggiunto l’isolotto in barca dal Wisconsin. Il giorno 46 la barca è stata colpita da un siluro che, tuttavia, non è esploso. Il siluro aveva un design simile a quello della Kriegsmarine, incorporando però sistemi di guida e orientamento più moderni.1
14 (Dott. Garcia) Gli Agenti ████ e ████████ hanno raggiunto l’isolotto in barca dal Wisconsin. Il giorno 77 la barca è stata attaccata e distrutta da una grande creatura acquatica di origine sconosciuta.
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License