SCP-906
voto: +2+x

Elemento #: SCP-906

Classe dell'oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Il soggetto deve essere contenuto in un involucro di titanio di tre per tre metri quadrati, completamente ermetico, spesso dodici centimetri e circondato da vetro resistente agli acidi. La temperatura deve essere mantenuta al di sotto di 5 gradi Celsius. Se la temperatura dovesse superare questo limite, tutto il personale deve essere evacuato a una distanza di almeno cento metri. L'area circostante all'involucro verrà quindi bloccata fino a quando la temperatura non sarà abbassata. La cella di contenimento deve essere controllata su base bisettimanale e deve essere verificato che non vi siano corrosioni o fessure. Qualsiasi danno alla cella di contenimento deve essere riparato immediatamente.

SCP-906 deve essere monitorato in ogni momento da quattro telecamere digitali montate su ciascun angolo della stanza. Qualsiasi comportamento anomalo segnalato da queste telecamere provocherà il blocco immediato dell'area intorno alla cella di contenimento. L'accesso a SCP-906 è consentito solo al personale di classe D sotto supervisione per alimentarlo e/o per la manutenzione della stanza. SCP-906 deve essere alimentato con 80 kg di carne cruda ogni quarantadue ore.

Descrizione: SCP-906 è una massa contorta di invertebrati marrone scuro simili a vermi. Questi organismi sembrano interagire in modo uniforme, formando un "superorganismo" coloniale in modo simile alle formiche legionarie. Per ragioni attualmente sconosciute, SCP-906 di solito modella il suo "corpo" in una forma umanoide molto approssimativa. SCP-906 ha mostrato di essere in grado di muoversi rozzamente come bipede in questo stato; tuttavia, quando deve percorrere lunghe distanze, opta per una massa appiattita con una maggiore efficienza di movimento.

SCP-906 è in grado di secernere un fluido viscoso, altamente corrosivo, semi-traslucido, di colore simile alla sua pelle. Questa sostanza ha una forza corrosiva paragonabile all'acido fluoridrico, ma ha un effetto meno pronunciato sul titanio, nessun effetto sul vetro resistente agli acidi e [DATI CANCELLATI]. Questa sostanza è in grado di distruggere denti, ossa, capelli, unghie, vestiti, gioielli e alcuni tipi di attrezzature in meno di un'ora.

SCP-906 è un predatore altamente aggressivo: quando ha fame, sciamerà su qualsiasi creatura vivente sul suo cammino e la rivestirà con la sua secrezione acida, rendendo così la materia una sostanza liquida che è in grado di consumare. I tentativi di rimuovere o disturbare SCP-906 mentre si ciba si sono rivelati infruttuosi. Quando una preda designata si trova nelle vicinanze, SCP-906 modificherà le sue sembianze in quelle di un "tappeto" e si sposterà su qualsiasi superficie per seguire il suo obiettivo fino a quando non lo catturerà. A causa della ridotta larghezza degli organismi che compongono SCP-906 (larghi due centimetri), le barriere possono solo rallentarne l'avanzamento. Gli ostacoli che non possono essere superati verranno distrutti dalla sostanza acida secreta da SCP-906. SCP-906 ha anche dimostrato di essere in grado di prendere percorsi alternativi per raggiungere la sua preda come tubi di drenaggio e condotti di ventilazione.

Attraverso metodi attualmente sconosciuti, SCP-906 sembra in grado di imitare versi simili agli animali e "simulare" il linguaggio umano in quella che viene descritta come "una voce roca e gracchiante" nella sua forma umanoide. SCP-906 sembra usare questa capacità per attirare la preda in aree da cui è difficile fuggire, come fosse profonde o reti di corridoi simili a labirinti. Rapporti dei testimoni oculari dalla violazione di contenimento 906-2-10-01A specificano che SCP-906 "schernisce" le potenziali vittime e addirittura emette un suono "simile a una risata" prima di attaccare la sua preda. Questo comportamento suggerisce una sorta di lieve senzienza, ma non è noto come una creatura composta da diverse migliaia di singoli organismi sia in grado di ottenere ciò.

Gli esemplari di SCP-906, quando rimossi dal "corpo" più grande, tenteranno di tornare verso la massa centrale e cercheranno di superare qualunque ostacolo sulla loro strada. Va notato che i singoli esemplari non mostrano lo stesso livello di abilità di navigazione dell'intero superorganismo. I campioni di SCP-906 hanno la capacità di ricostruire più parti di se stessi se danneggiati, in modo simile ai comuni lombrichi, ad esempio la divisione di un campione SCP-906 ha comportato la completa ricrescita di ciascuna parte.

Ciononostante, i campioni di SCP-906 possono essere distrutti mediante incenerimento, congelamento e disintegrazione completa. Se dovesse sorgere la necessità di distruggere SCP-906, è consentito l'uso di lanciafiamme o azoto liquido. Tuttavia, i campioni di SCP-906 si divideranno e si "moltiplicheranno" nel corso di diverse ore se la massa più grande dovesse ridursi gravemente. Se sarà necessario terminare SCP-906, tutti i campioni devono essere eliminati per impedire la riformazione di SCP-906. Al fine di mantenere SCP-906 in uno stato più controllabile, l'involucro in cui è contenuto deve essere mantenuto costantemente a una temperatura inferiore a cinque gradi Celsius in quanto ciò riduce i suoi movimenti, il tempo di reazione, le capacità di riproduzione e metabolismo.

Addendum 906-05-01: Un test ha rivelato che SCP-906 ha preferito prendere di mira un membro di Classe D rispetto a una mucca. È stato quindi condotto un secondo test in cui un maiale, una pecora, un cane e un cavallo sono stati tutti posizionati accanto a un Classe D. SCP-906 ha preso di nuovo di mira il Classe D per primo. Il secondo animale preso di mira è stato il maiale, seguito dalla pecora, dal cavallo e infine dal cane.

Addendum 906-05-02: Durante la manutenzione ordinaria della cella, secondo quanto riferito, SCP-906 "ha parlato con" un membro dello staff addetto alla supervisione pronunciando il suo nome più volte. Il motivo per cui ha fatto ciò è sconosciuto e il membro dello staff, il dott. Anthony Richards, riferisce di essere "molto disturbato" da questo avvenimento e ha espresso il desiderio di essere tenuto lontano da SCP-906 in futuro.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License