Crediti
Autori:
Traduzione:
Elemento #: SCP-905-JP
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: Tutti i tentativi al fine di contenere SCP-905-JP si sono rivelati inefficaci. Gli agenti integrati nelle compagnie aeree commerciali sono tenuti a segnalare ogni evento rilevante, e a seguito dell'atterraggio, tutti i membri dell'equipaggio e passeggeri devono essere amnesticizzati.
Descrizione: SCP-905-JP è un fenomeno che si verifica sugli aerei di linea commerciali in servizio in paesi nel quale si parla principalmente inglese. Quando si manifesta SCP-905-JP, ogni rumore prodotto dai passeggeri, dall'equipaggio e dal pilota (ciò comprende passi, suoni di apertura e chiusura delle porte, starnuti, ecc.) inizierà a produrre un determinato ritmo riconoscibile. A 30 minuti dalla manifestazione del fenomeno, questi rumori si convergono in un ritmo caratteristico che è identico a quello usato nel brano "We Will Rock You". Tutte le persone all'interno dell'aereo, compreso l'equipaggio e i piloti, proveranno un senso di "unità ed euforia" durante il ritmo sincronizzato, solitamente producendo dei suoni di battiti di mani e piedi. In seguito all'inizio di questa azione all'unisono, appriranno una serie di umanoidi maschi di origine Parsi, fisicamente identici, dell'età di 30 anni circa (denominati SCP-905-JP-1) da varie entrate e scompartimenti all'interno dell'aereo (come le toilette libere, gli scompartimenti per il riposo dell'equipaggio e i compartimenti per i bagagli non occupati). SCP-905-JP-1 appare dalle 3 alle 37 istanze, e le interviste con i passeggeri coinvolti hanno mostrato che le istanze di SCP-905-JP-1 sono percepite come Freddie Mercury, l'ultimo frontman della band musicale dei Queen.
A seguito dell'apparizione, le istanze di SCP-905-JP-1 inizieranno a cantare le canzoni della band "Queen" con l'attrezzatura acustica per fornire l'accompagnamento. Le canzoni includono, per citarne alcune, "We Will Rock You", "I Want It All", "Bohemian Rhapsody" e "Innuendo", sebbene possano variare i repertori per due determinate manifestazioni. Le fonti sonore di "Queen" per l'accompagnamento non sono state, fino ad oggi, localizzate.
Durante l'esibizione di SCP-905-JP, sono state osservate delle forti vibrazioni nell'aeroplano; queste vibrazioni avvengono in conformità al brano in questione. L'illuminazione sfarfalla in sincronia con la performance di SCP-905-JP-1, emettendo dei fasci colorati di colore rosso/blu/verde e facendo apparire dei laser per effetti visivi come quelli delle performance dei concerti. Secondo i dati di registrazione del volo, la traiettoria dell'aereo non è adeguatamente controllata per resistere alle vibrazioni; questo suggerisce che anche i piloti dell'aereo siano influenzati da SCP-905-JP. Fino ad oggi, non sono stati segnalati decessi, anche se 7 persone hanno riportato lievi ferite.
È stato effettuato in passato un tentativo di interrompere gli effetti di SCP-905-JP, da parte di un agente della Fondazione che si trovava per caso a bordo dell'aereo influenzato. Questo tentativo è stato ostacolato a causa dell'equipaggio e degli altri passeggeri che si sono esaltati e hanno ignorato l'agente. Nonostante l'agente abbia allertato una squadra di contenimento che ha intercettato l'aereo una volta atterrato, le istanze di SCP-905-JP-1 non sono state rintracciate. Le interviste con l'equipaggio e i passeggeri hanno dato delle risposte inconcludenti su dove siano andate le istanze di SCP-905-JP-1. A seguito di questo incidente, l'agente in questione ha dimostrato uno stato di lieve esaltazione a causa dal seguente effetto di SCP-905-JP ed è stato preso in custodia. Si teorizza che la sua precedente esperienza di SCP-905-JP abbia ridotto gli effetti in modo relativo durante l'esposizione.
Le interviste condotte dagli agenti della Fondazione hanno rivelato che i passeggeri che sono stati esposti a SCP-905-JP credono fortemente che Freddie Mercury sia ancora vivo. Inoltre, le squadre di monitoraggio della rete della Fondazione relative all'occulto hanno riportato un aumento di teorie del complotto che riguardano celebrità che hanno messo in scena la loro morte - questo potrebbe indicare il verificarsi di un fenomeno simile in circostanze sconosciute. Al momento della scrittura, sono in corso delle indagini da parte della Fondazione sul presupposto che possano esistere delle varianti di SCP-905-JP non confermate.