SCP-904
voto: +1+x
blank.png

Elemento #: SCP-904

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-904 deve rimanere impresso su un normale foglio di carta dattilografica quando non è sotto attiva osservazione o studio. Questo documento deve essere custodito in un caveau sigillato senza combinazione e conservato fuori dalla portata di qualsiasi dispositivo di registrazione. SCP-904 può essere maneggiato o visto direttamente solo da personale di classe D privo di conoscenze in letteratura, scrittura o arte. Qualsiasi membro del personale che sperimenta allucinazioni o pensieri suicidi in seguito alla visione di SCP-904 deve essere immediatamente condotto altrove.

Descrizione: SCP-904 è un incisione scoperta sulla parete di un bagno nel dipartimento di letteratura dell'Università di ████████, in seguito a diverse segnalazioni riguardanti comportamenti insoliti e difficoltà comunicative di circa 300 studenti e membri del personale. La Squadra Speciale Mobile Eta-10 ("Non Vedere il Male") è stata inviata per contenerlo, dopo la comprensione della sua natura virale, e sebbene tutti e tre i membri del personale di classe D coinvolti nel suo trasporto siano stati infettati a causa del contatto visivo, è stato trasportato al Sito-██ senza incidenti.

SCP-904 presenta un leggero rischio memetico per tutti coloro che lo leggono, ma è dannoso solo per chi possiede una specifica mentalità creativa. Un individuo infetto può infettare altri individui. I sintomi includono la tendenza ad usare in modo incontrollabile rime finali in ogni dialogo. Leggere SCP-904 più volte, o essergli molto vicino dopo averlo letto una volta, risulterà nello sviluppo di abilità poetiche più raffinate, composte da pentametro giambico, una modulazione poetica più complessa e rime più adeguate.

L'infezione non è permanente. Alcuni individui rimangono sotto il suo effetto fino a ventiquattro ore, mentre altri la superano in dieci minuti. In genere, i contagiati da altri individui subiranno un effetto meno duraturo rispetto ai primi infetti.

Tuttavia, alcuni individui, per lo più quelli con varie conoscenze in poesia ed arte, sono maggiormente colpiti dall'infezione. Questi individui supereranno l'infezione con più difficoltà. In rari casi non diminuirà affatto, ma indurrà allucinazioni riguardanti l'essere "intrappolati" (in gabbie, bare o altro), uno stato di estrema depressione e la sensazione di non essere in grado di esprimere i propri pensieri o che il proprio corpo non appartenga più a loro, o che siano posseduti. Spesso il soggetto sceglierà di auto-terminarsi. I ricercatori dovrebbero scegliere con discrezione a chi far vedere SCP-904.

Addendum 1: Un membro del personale di classe D è stato esposto a SCP-904 e infettato con successo. Quando gli venne chiesto di utilizzare una frase che terminava con la parola "nono" (una parola senza rime nella lingua inglese), [DATI CANCELLATI].
Va notato che anche se gli individui infetti non scelgono casualmente di usare parole assonanti, sono in grado di farlo e le conseguenze possono essere mortali. Su richiesta delle squadre di pulizia incaricate di ripulire il sangue, i ricercatori sono fortemente scoraggiati dal svolgere simili esperimenti.

Addendum 2: Se questo elemento dovesse infrangere il contenimento, dovremo affrontare un disastro, indipendentemente dai poeti suicidi. - Dottor. █████

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License