SCP-901
voto: +1+x
blank.png

Elemento #: SCP-901

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: La posizione e natura di SCP-901 pone diverse difficoltà per il contenimento. Tutte le porte, finestre e ogni altro oggetto che potrebbe sembrare ad un osservatore una possibile entrata a SCP-901 deve essere sigillata. SCP-901 deve essere circondato da una rete metallica di 4,5m, sormontata da un filo spinato, e cartelli in legno segnaletici di costruzione sul perimetro esterno della staccionata per dare l’impressione di essere una struttura abbandonata. Due agenti della Fondazione, in uniforme della polizia locale di ██████████, devono essere posizionati all’entrata di SCP-901 in ogni momento, con quattro agenti aggiuntivi in abiti semplici che pattugliano con discrezione il perimetro di SCP-901. Sotto nessuna circostanza il personale deve entrare in SCP-901 se non sotto condizione di test controllate.

Descrizione: SCP-901 è un palazzo a quattro piani costruito in stile neoclassico, situato in piazza ████████ 10, ████████, ██████████, in coordinate [REDATTO]. La struttura è a forma di L e ha un’impronta di approssimativamente di 850m2. Le informazioni sulla storia di SCP-901 sono state difficili da ottenere; interrogatori alla popolazione locale suggeriscono che SCP-901 è esistito dal 1947 al massimo, ma nessuna traccia dei propri costruttori o successivi usi sono stati trovati. Non è possibile entrare in SCP-901 attraverso alcun metodo ad eccezione dell'entrata principale, che consiste di una larga doppia porta in mogano di dimensioni di 5,2x4,5 m, essa viene denominata come SCP-901-1. SCP-901-1 dirige in una grande sala principale, che sembra essere vuota quando guardata dall'esterno. Le finestre, sebbene sporche con uno spesso strato di terra, mostrano anch'esse che tutte le camere di SCP-901 sono vuote. Però degli osservatori hanno in rari casi segnalato del movimento, 'sagome nere', e in un'occasione [DATA CANCELLATI] attraverso le finestre. Fino ad ora, nessuno di questi fenomeni è stato ripreso da dispositivi di registrazione.

Quando un individuo entra all'interno di SCP-901, SCP-901-1 si chiuderà e non sarà possibile aprirla dall'esterno con alcun metodo conosciuto per un periodo di tempo che varia da 30 minuti, a diversi mesi. Approssimativamente il 60% di coloro che entrano in SCP-901 non ritorneranno e sono considerati ai fini dello stato della Fondazione e conservazione di dati come neutralizzati. In questi casi, SCP-901-1 sarà semplicemente in grado di aprirsi ancora una volta senza nessun cambiamento visibile; regolari test di SCP-901 sono dunque necessari per determinare quando il tempo di 'blocco' è passato. Quando SCP-901 è sigillato, registrazioni elettroniche o dispositivi di trasmissione all'interno di SCP-901 saranno malfunzionanti.

Il resto degli individui che entrano SCP-901, eventualmente escono dalla struttura, di nuovo attraverso SCP-901-1. Gli effetti principali di SCP-901 sono stati determinati da rapporti verbali con questi soggetti. Quando un soggetto entra all'interno di SCP-901, prende l'aspetto di un istituzione piena di impiegati, rispetto ad un edificio vuoto. La natura della istituzione varia da soggetto a soggetto, ma è di solito una struttura di rafforzamento della legge o sicurezza con le caratteristiche di un'autorità superiore di un particolare anatema al soggetto, sebbene i soggetti sono incapaci o rifiutano di descrivere segni di identificazione precisi.

Le descrizioni includono notevoli somiglianze della SS Geheime Staatspolizei, il Comitato Sovietico per la Sicurezza Statale, le forze di polizia della nazione natia del soggetto, o [DATI CANCELLATI]. In un caso particolare, D-1955 (Un tempo il ricercatore della Fondazione Dr. █████, che è stato retrocesso a Classe D per via delle infrazioni di protocollo che comprendevano il proprio incarico con SCP-231) è entrato in SCP-901 e [DATI CANCELLATI SU ORDINE DI O5-█]. L'architettura interna di SCP-901 sembra rimanere invariata. È sconosciuto se gli effetti di SCP-901 si manifestino nella realtà o sono prodotti di allucinazioni causati dagli effetti psicologici dell'SCP.

Entrando in SCP-901, il soggetto è confrontato da uno o più membri del personale dell'autorità emulata, il quale procede a trattenere il soggetto e scortarlo in un altro settore di SCP-901, dove il soggetto viene interrogato da una figura di rango relativamente alto nell'organizzazione, denominato SCP-901-2. A differenza delle altre figure che popolano SCP-901, SCP-901-2 sembrerebbe essere una caratteristica consistente durante tutte le esperienze dei soggetti di SCP-901. Sebbene le caratteristiche di SCP-901-2, come etnicità, il proprio viso e vestiario varino per adattarsi all'ambientazione occupante SCP-901, i soggetti hanno consistentemente descritto SCP-901-2 come in uomo alto tra i 1.6 ei 1.95 metri, di corporatura media, con un tono di voce 'calma' o 'ferma'. Dati gli effetti psicologici di SCP-901, osservazioni più specifiche di SCP-901-2 del soggetto sono considerabili inaffidabili. SCP-901-2 interrogherà il soggetto su un particolare atto, o atti, compiuti dal soggetto contro le leggi dell’autorità occupante SCP-901. Queste non sembrano corrispondere ad alcuna azione commessa dal soggetto, e potrebbe perfino essere fisicamente impossibile per il soggetto in questione.

Il personale che occupa SCP-901 proverà in seguito ad estrarre una confessione dal soggetto. La natura di questo processo varia tra i soggetti, ma potrebbe essere fisica o psicologica e corrisponderà alla natura dell’organizzazione che occupa SCP-901. Per via degli effetti invariabili delle procedure sul soggetto, dei dettagli sono stati difficili da ottenere, e sono considerati di qualità dubbia, ma esempi indicati includono;

  • aggressione fisica
  • l’uso di dispositivi specializzati creati per creare stress fisico
  • deprivazione sensoriale
  • aggressione sessuale
  • minacce contro gli associati del soggetto
  • l’uso di [DATI CANCELLATI]

Il soggetto poi emergerà da SCP-901 dopo un periodo di tempo consistente con l’osservazione.1

Tutti i soggetti che sopravviveranno agli effetti di SCP-901 soffriranno di un forte disturbo da stress post-traumatico. I soggetti avranno anche allucinazioni e forti paranoie, soprattutto collegate ad essere sotto costante minaccia o osservazione dall’organizzazione incontrata in SCP-901. I soggetti spesso sviluppano una problematica simile alla Sindrome di Stoccolma, manifestando riluttanza nel criticare l'organizzazione in questione e giustificando le sue azioni. Gli effetti psicologici di SCP-901 sembrano non poter essere trattati con tempo o terapie mediche, ed in alcuni casi, potrebbe aumentare fino al punto di [DATA CANCELLATI]

Addendum 901-1: Alla luce dell'Incidente 901-1, il personale è proibito dal danneggiare, o interferire con SCP-901 in qualunque modo, eccetto sotto condizioni di test controllate.

Sinossi dell'Incidente 901-1: Il Dr. ████████ ha consigliato di bloccare fisicamente SCP-901-1 per prevenire la propria chiusura mentre un individuo entra nella struttura, permettendo delle osservazioni sul comportamento del suddetto individuo. Questa proposta è stata approvata e sono stati assemblati personale e attrezzature adeguate. Mentre gli Agenti ████████ e ████ iniziavano ad installare le attrezzature si sono improvvisamente fermati dopo tre minuti e, giudicando dal loro dialogo, sembravano notare un gran gruppo di persone ostili armate all’interno di SCP-901. L’agente ████ protestò dicendo che erano stati comandati dal distretto locale [DATI CANCELLATI] per eseguire riparazioni su SCP-901, che ha riferito come [DATI CANCELLATI]. Va notato che nessun distretto locale [DATI CANCELLATI] è mai esistito, e non è stato giudicato necessario preparare una storia di copertura per l’operazione.

L’agente ████ sembrava discutere con il gruppo di persone ostili (che sono rimasti inudibili e invisibili agli osservatori) finchè entrambi gli agenti divennero visibilmente angosciati e successivamente cominciarono a disassemblare le apparecchiature usate. L’agente ████████ è stato mandato a recuperare i propri colleghi con la forza se necessario, ma mentre si avvicinava ad SCP-901-1, fece cadere la pistola e alzò il suo braccio al cielo. Altro personale inviato ad interferire con la corrente situazione ha incontrato effetti simili. Dopo che tutto l’equipaggiamento è stato rimosso da SCP-901-1, tutti gli agenti che stavano sperimentando gli anormali effetti psicologici, entrarono SCP-901 e SCP-901-1 si chiuse come al solito. SCP-901-1 è stata sigillata per un periodo normale di 23 giorni, e nessun soggetto è riemerso.

Addendum 901-2: La comunicazione di Dottor Major ai ranghi più alti [RISERVATO AGLI O5];

SCP-901 detiene un grande potenziale per la Fondazione, per mezzi di controllare SCP umanoidi, personale di Classe D o altri soggetti disobbedienti. Tuttavia, sospetto che ci sia del pregiudizio nelle nostre procedure di test, poiché essendo tutti Classe D, e naturalmente ci aspettiamo che il Classe D ideale sia sottomissivo; magari l’alto tasso di morte e di trauma è dato da questo? Sarebbe dunque di interesse vedere gli effetti di questo SCP su individui condizionati a resistere allo stress psicologico e fisico. Siccome agenti e altro personale della Fondazione rientrano bene in questa categoria, proporrei di reclutare volontari da questi ranghi di personale o proporre l’iniziativa ad essi se necessario testare SCP-901.
 
- Dottor Major

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License