SCP-900
voto: +3+x
blank.png

Elemento #: SCP-900

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Il Sito-78 circonda tutte le aree di SCP-900 che non sono sommerse. Il perimetro deve essere circondato da una recinzione elettrica. Due cecchini devono essere stazionati ad ogni torre di guardia durante il giorno, quattro durante la notte. Gli alloggi di SCP-900-1 vicino al Cancello del Fiume devono essere controllati in ogni momento da 2 agenti armati. Il personale è autorizzato a somministrare amnestici di Classe C a tutti gli intrusi, i quali devono essere consegnati alla stazione di polizia di [REDATTO].

Descrizione: SCP-900 è una città abbandonata, situata in e attorno un'isola a ███ km a sudovest della Provincia [REDATTO], in Indonesia. La sua area totale misura approssimativamente 150 km2. Gli archeologi della Fondazione stimano che SCP-900 sia stata probabilmente costruita fra il ██████ ed il █████ a.C. e sia collassata fra il ████ ed il ████ a.C. Molteplici storici antichi e medievali hanno fatto delle possibili menzioni della distruzione di SCP-900, tra cui Thucydides e San Beda (vedasi Documento CTE5-86).

La gran parte delle strutture di SCP-900 sono ormai distrutte. Ciò che resta di alcune scale, fondamenta in blocchi di granito ed alcuni archi rimangono intatti. Al suo apice, la città era circondata da mura di pietra ed era divisa in tre distretti: il distretto del tempio, il distretto del mercato, ed il distretto residenziale. La struttura più grande di SCP-900, il Tempio 1, era il luogo principale di culto. Due templi minori (Templi 2 - 7) si trovano in tutti i distretti di SCP-900, e 52 altari minori si trovano al di fuori delle mura di SCP-900. Tre dei cancelli di SCP-900 sono stati distrutti, ma il "Cancello Grigio" ed il "Cancello del Fiume" sono rimasti intatti. Il Cancello Grigio era apparentemente usato dai popolani, mente il Cancello del Fiume ha servito da porto.

I confini di SCP-900 sono contrassegnati da un'interruzione delle apparecchiature elettroniche, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la perdita di funzionamento, lo spegnimento, la distorsione o l'amplificazione dei dispositivi di visualizzazione, ecc. Le apparecchiature audio nel raggio di 3 km dal Sito-78 possono sporadicamente ricevere segnali accidentali di "rumore bianco" su più frequenze.

SCP-900-1, un umanoide femmina, è l'unica residente di SCP-900 e la risorsa di gran parte delle informazioni circa la storia di SCP-900. SCP-900-1 parla e scrive una lingua sconosciuta; essa ha cooperato col Dr. Kipp ed il Ricercatore Liddell per creare una lista di parole con i corrispondenti pittogrammi. SCP-900-1 resiste alle dimostrazioni di forza tramite [DATI CANCELLATI]. SCP-900-1 non tenterà sotto nessuna circostanza di lasciare il Sito-78.

SCP-900-1 era [SEZIONE RIMOSSA PER ORDINE O5. LIVELLO DI AUTORIZZAZIONE 5 RICHIESTO PER L'ACCESSO]

Addendum 1: Sezioni rilevanti dalle note personali dell'Agente Narino, ██/██/██ (Registrazioni complete disponibili su richiesta del Dr. Kipp):

"Le raffiche di 'rumore bianco' che si possono sentire con l'equipaggiamento radio stanno aumentando d'intensità e chiarezza. Sono solo i classici rumori di sottofondo che sentiresti in qualsiasi grande città … [per] la maggior parte, sono solo suoni d'ambiente, ma sembrano siano in realtà specifici rispetto all'area. Le strade più grandi hanno il suo di molti passi, occasionalmente anche quello che sembrerebbe traffico. Abbiamo addirittura sentito ciò che sembrava essere un dialogo, in certe posti. Presto, potremmo anche essere in grado di [registrare] un frammento comprendibile…"

" … si sta facendo ogni giorno più forte. Possiamo sentire chiaramente le voci. ██████ ha tradotto un po'. Per la maggior parte, si tratta di [DATI CANCELLATI] e un sacco di discorsi militari. Movimenti di truppe, quel genere di cose. Possiamo sentirli esercitarsi in qualche piazzale … "

" … sembrava come [DATI CANCELLATI] colpi da sparo, ma più profondi."

Addendum 2: Il ██/██/██, SCP-900-1 è stata intervistata nel Sito-78 dal Direttore del Sito, il Dr. Kipp. Ad SCP-900-1 è stato domandato circa SCP-900. Ciò che segue è una lista di domande chieste dal Dr. Kipp e le loro risposte, scritte da SCP-900-1. La traduzione e le annotazioni sono state scritte dal Ricercatore Liddell.

Per favore, dimmi una breve storia della città.
È stata costruita per le persone1 dal sole2. Gli altri come voi erano gelosi del fatto che non potessero costruire da soli una bella città. La gelosia era un piccolo problema all'inizio. Col tempo, crebbe in una guerra. Le persone erano forti, ma gli altri erano molti di più. Gli altri li sconfiggevano in goni battaglia.

[DATI CANCELLATI]

Il sole maledì gli altri con un velo5 sopra i loro occhi, ed il sole se ne andò dal santuario. Il mare travolse le rovine.

Perché sei qui?
Sono stata punita per la mia mancanza di fede.

Per quanto tempo hai vissuto nella città?
Tante alte maree. Non le ho contate.

Te ne sei mai andata?
No.

Sei capace di andartene?

Gli umani sembravano e si comportavano in maniera diversa da ora??
Indossavano le pelli delle creature. Non avevano dei. Volevano macellare il sole.

Quante persone pensi vivessero nel periodo migliore?
Ci sono ██████ di noi.

Sei sola su quest'isola?
Ci sono ██████ di noi.

La geografia dell'area circostante è diversa da quando la città era popolata?
C'è sempre stato il mare, ma la città non è era sempre immersa6.

Le interferenze radio si stanno facendo ogni giorno più forte, è così da ormai qualche mese. Hai una spiegazione?
Il sole si riprenderà la sua creazione.

1 "Le persone" fa riferimento ad una tribù o gruppo etnico specifico di cui SCP-900-1 faceva parte. Si consideravano distinti e superiori agli altri gruppi.

2 Il "sole" è chiamato in questo modo per mancanza di una parola migliore in Inglese. Posso riassumere il vero significato più o meno come "personificazione dell'illuminazione spirituale e corporea". Tuttavia, il "sole" ha molte proprietà del vero sole, come l'abilità del bruciare le cose. Sia il vero sole che questo sole figurativo sono rappresentati come dischi sulle mura del Tempio 1.

3 [DATI CANCELLATI]

4 Non ho una traduzione esatta - "occhi" o "fuoco" potrebbero essere le più plausibili, ma potrebbe anche riferirsi in qualche strano modo ad una daga o una stella particolare.

5 Può anche significare "ombra".

6 Può anche significare "offuscata". Quando applicata ad una persona, può anche significare "strangolata".