Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Tutte le copie di SCP-894-1 e SCP-894-2 sono disponibili a scopo di ricerca. Le copie di SCP-894-3 richiedono l'autorizzazione di un membro dello Staff Senior. Quando non controllate le copie di SCP-894-1 e SCP-894-2 devono essere conservate nell'armadio di contenimento SCP 12 al Sito-19. Le copie di SCP-894-3 devono essere conservate nell'armadio 47. Devono esistere solo due chiavi per l'armadio 47, una per il Direttore del Sito e l'altra per il ricercatore più anziano del sito. Entrambi i possessori delle chiavi devono essere presenti in modo che l'armadio 47 possa venir aperto. Solo i ricercatori di Livello 4 possono aver accesso a SCP-894-3.

Descrizione: SCP-894-1, 2 e 3 sono diverse piccole scimmie di plastica, ogni set con un calco leggermente diverso. SCP-894-1 è plasmato in modo che le mani della scimmia coprano la bocca. SCP-894-2 è formata in tal modo che le mani della scimmia coprano le orecchie. SCP-894-2 è formata in tal modo che le mani della scimmia coprano gli occhi. Sul fondo di ogni copia è stampato il logo "The Factory". Le copie di SCP-894 sono facilmente danneggiabili, sia attraverso la forza bruta, sia con calore applicato.

Quando un qualsiasi essere vivente entro cinque metri da SCP-894-1 crea il contatto visivo con un campione, viene reso incapace di parlare per un periodo di 24 ore. Negli umani, la funzionalità delle corde vocali è stata osservata continuare durante questo tempo, e il funzionamento della lingua e della mandibola è disinibita, tranne durante i tentativi coscienti di produrre parole o altri suoni con un significato. In oltre, l'elaborazione vocale e le forme di comunicazione scritta rimangono intatte. Si è quindi concluso che l'effetto proviene da quelle aree del cervello responsabili della produzione del parlato. È stato dimostrato che i soggetti affetti da agnosia visiva o sono comunque incapaci di identificare SCP-894-1 rimangono inalterati.

La prima istanza di SCP-894-1 fu trovata appesa fuori dall'ufficio reclami di [DATI CANCELLATI]. Vi sono attualmente sette copie di SCP-894-1 in mano alla Fondazione.

Quando un qualsiasi essere vivente entro cinque metri da SCP-894-2 diventa visivamente cosciente di detto SCP, perde qualsiasi capacità di sentire per 24 ore.

Le copie di SCP-894-2 sono state trovate spesso in gruppi anarchici, che sembrano divertirsi a collocare detto SCP in luoghi pubblici, come chiese, scuole, e sedi di attività. La Squadra Speciale Lambda-3 "Nessun Nickname assegnato " è attiva nel tracciare questi gruppi, e liberare tutte le istanze di SCP-894-2.

La Fondazione possiede attualmente 12 copie di SCP-894-2.

Quando un qualsiasi essere vivente entro cinque metri da SCP-894-3 diventa visivamente cosciente di detto SCP, perde qualsiasi capacità di vedere per 24 ore.

SCP-894-3 fu trovato la prima volta in mano a uno stupratore seriale, conosciuto come D-894. Non ci sono prove in questo momento se SCP-894-3 sia stato creato in dosi minori di SCP-894-1 e SCP-894-2, o se gli attuali proprietari di SCP-894-3 siano semplicemente migliori a nascondere il suo utilizzo.

La Fondazione possiede attualmente 2 copie di SCP-894-3.