SCP-8900-EX
voto: +1+x
NOTA: CIÒ CHE SEGUE È UN'INFORMAZIONE DI ARCHIVIO ESCLUSIVAMENTE DI RIFERIMENTO.
ATTUALMENTE NON ESISTE UN PROTOCOLLO DI CONTENIMENTO PER SCP-8900-EX.
SCP-8900-EX.jpg
SCP-8900 mentre affligge alcuni soldati tedeschi a [REDATTO]

Elemento #: SCP-8900-EX

Classe dell'oggetto: Keter

Procedure speciali di contenimento: SCP-8900 è stato classificato come Keter per l'estrema difficoltà di contenimento. Infatti, non sembra poter essere contenuto al momento.

Le persone e gli oggetti affetti da SCP 8900 devono essere poste in quarantena e distrutti via incenerimento immediatamente. Le fiamme risultanti da questo processo vanno estinte mediante l'aspirazione dell'ossigeno in una stanza resa totalmente oscura per sopprimere il rischio di diffusione dell'infezione. In nessun caso il personale della Fondazione deve entrare in contatto con persone o oggetti affetti da SCP 8900.

Addendum 8900-1: Abbiamo scoperto che la totale oscurità è in grado di sopprimere la diffusione dei sintomi di SCP 8900 sui soggetti viventi. Gli Agenti Harker e Miriam sono stati arrestati e trattenuti per ulteriori studi.

Descrizione: SCP 8900 è un complesso fenomeno che affligge lo spettro visivo che sembra diffondersi per contatto. Può essere fotografato usando alcune tecniche sviluppate di recente, tuttavia, il processo di fotografare le anomalie sembra portare a una diffusione più veloce del suo effetto, ed è sconsigliato.

SCP 8900 è al momento fuori contenimento e teoricamente incontenibile. Cominciò ad apparire nella seconda metà dell'800, come effetto collaterale di certe tecniche fotografiche, ma era ristretto solo alle piastre fotografiche e non si diffuse. È interessante notare che l'apparizione delle manifestazioni di SCP 8900 in queste fotografie sembra essere [REDATTO] al miglioramento della tecnologia fotografica. SCP 8900 così come lo conosciamo oggi sembra esser stato sviluppato attorno al 1935, probabilmente come risultato degli esperimenti dell'industria █████ con la tecnologia del "tripack integrato".

Addendum 8900-2:

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License