Crediti
Elemento #: SCP-887
Classe dell'Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-887 può essere tenuto negli alloggi standard. Il personale deve assicurarsi che si nutra ed usi i servizi igienici ad intervalli regolari, dato che egli se ne dimentica frequentemente (completa alimentazione, pulizia ed esercizio fisico annessi). SCP-887 deve sempre avere del materiale su cui scrivere a portata di mano, onde evitare confronti inutili e assicurarsi una ricerca continua. I fogli usate devono essere analizzati bisettimanalmente.
Descrizione: SCP-887 è un uomo sulla quarantina, nato a ███████, Russia. Il suo braccio sinistro ed il lato sinistro della faccia sono parzialmente paralizzati, causando difficoltà nel parlato. SCP-887 si è recentemente risvegliato da un coma di 17 anni nell'Ospedale di ████████, San Pietroburgo, mostrando un recupero psichico quasi completo, fatta eccezione per un'estrema ipergrafia. Il soggetto ha dichiarato di essere stato cosciente per l'intera durata del coma, ricevendo informazioni da una fonte sconosciuta; la sua ipergrafia è attribuita al fatto che egli stia scrivendo tutto ciò che gli è stato detto durante quel periodo.
SCP-887 è amichevole, ma ha difficoltà a tenere traccia delle lunghe conversazioni e non può sottrarsi al suo lavoro per più di quindici minuti per volta. Il soggetto è irremovibile sul suo processo, arrivando anche a scrivere sui muri col suo stesso sangue nel caso che gli strumenti per la scrittura manchino.
Gli scritti di SCP-887 includono testi, disegni, equazioni matematiche e progetti ingegneristici. Molti di questi mostrano conoscenze di linguaggi e concetti di cui il soggetto non era al corrente o di cui non avrebbe potuto imparare mentre internato. Quando domandato circa i contenuti del suo lavoro, ha dichiarato di essersi dimenticato o di non sapere più di quanto scritto.
Intervista 887-a
Intervistatore: Dr. Zara
Prefazione: L'intervista ha luogo tre giorni dopo il contenimento del soggetto, ed è stata tradotta dal Russo.
<Inizio Log>
Intervistatore: Buona sera. Riuscite a capirmi?
SCP-887: Oh, sì, sì. <pausa> Avete un accento familiare, siete stato a ██████?
Intervistatore: Ho paura di non poterne parlare, signore. Ora, se non vi dispiace - potreste dire il vostro nome e luogo di nascita?
SCP-887: ████ ████████, nato in… <pausa> ██ di █████ … ████ … ████████, Russia.
Intervistatore: Capite perché siete qui?
SCP-887: Io… questo è un ospedale, sì? Credo di essere qui per qualche terapia. Per i miei mal di testa. Ho un sacco di mal di testa da dopo l'incidente.
Intervistatore: Capisco. Potreste descrivere cosa vi ricordate da questo incidente?
SCP-887: Stavo guidando un furgone - trasportando una consegna per… Non ricordo. Ero quasi arrivato a ████████, mi pare di essermi addormentato sul volante… qualcosa mi colpì. Non ricordo cosa.
Intervistatore: Poi cos'è successo?
SCP-887: Oh, mi sono svegliato accasciato su qualcosa di soffice. L'ospedale, immagino. Molte voci, ma non potevo vedere niente. Né muovermi. Ho provato a parlare per tanto tempo. Tanto tempo. Dire alla gente che stavo bene, no? Poi ho sentito… (Il soggetto si agita, cerca qualcosa nei vestiti.)
Intervistatore: Sentito cosa?
SCP-887: Cosa?
Intervistatore: Eri accasciato e non potevi muoverti, poi hai iniziato a sentire qualcosa?
SCP-887: Oh! Sì. Le voci. Mi dicevano cose. Sempre.
Intervistatore: Sempre?
SCP-887: Finché non mi sono svegliato, sì. (cerca di nuovo nei vestiti) Avete una penna, o una matita? Devo scrivere una cosa che mi sono ricordato.
Intervistatore: Un momento, signore. Cosa le dicevano queste voci?
SCP-887: Oh, molte cose. Cose importanti, sì. Ho cercato di ricordarle. (graffiando timidamente il tavolo con le unghie, poi con più forza)
Intervistatore: Signore, la prego di calmarsi.
SCP-887: No, no, devo scriverlo. Non posso dimenticarmene. No. (Le unghie del soggetto sanguinano, tenta di scrivere delle lettere sul tavolo con il sangue)
Intervistatore: Perché? Cosa succerebbe se non le scrivessi?
SCP-887: (Guarda panicato l'intervistatore, inizia a strapparsi le unghie contro il tavolo e i muri)
Intervistatore: (sigh) Sicurezza, Codice Epsilon. Intervista finita.
<Fine Log>
Addendum
Una descrizione degli scritti di SCP-887 finora ricevuti è localizzata nel Log SCP-887. I ricercatori sono incoraggiati ad aggiungervi ulteriori informazioni man mano che se ne svelano.