Elemento #: SCP-886
Classe dell'Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-886-A-alpha e SCP-886-A-03 devono essere tenuti in apposite suite di contenimento per umanoidi presso il Bio-Sito 66 e ricevere razioni nutritive tre volte al giorno.
Le istanze da SCP-886-B-2-01 a SCP-886-B-2-03 devono essere contenute nella Camera di Contenimento 886-Delta, progettata come un apposito recinto interno climatizzato in loco e dotato di appropriato collegamento video.
Ulteriori istanze di SCP-886 possono essere fatte riprodurre se vengono presentate valide motivazioni di ricerca. Se non viene intrapresa ricerca, la prole di SCP-886-A e SCP-886-B deve essere eliminata immediatamente dopo la nascita.
Descrizione: SCP-886 è la designazione collettiva di singolari mammiferi capaci di riproduzione ciclica asessuata. SCP-886-A comprende femmine umane identiche tra loro (Homo sapiens) e di discendenza irlandese, mentre SCP-886-B comprende capre domestiche irlandesi indistinguibili (Capra aegagrus hircus). Le istanze di SCP-886-A e 886-B si sviluppano e si comportano allo stesso modo delle controparti ordinarie della loro specie, e sono del tutto normali al di fuori della loro anomalia condivisa.
SCP-886-A-alpha è l'istanza più antica e presumibilmente originale di SCP-886-A. SCP-886-A è una femmina umana, 37 anni, di intelligenza e statura media. Una volta all'anno durante la stagione primaverile, SCP-886-A-alpha rimarrà spontaneamente incinta e darà alla luce istanze gemelle di SCP-886-B al termine della gravidanza. Il periodo di gestazione rispecchia quello di una capra comune, con una media di 140-160 giorni.
Le istanze di SCP-886-B saranno femmine, con pelliccia bianca e di taglia media. SCP-886-B sono amichevoli e particolarmente docili, non avendo mai mostrato alcuna forma di aggressività verso gli umani durante il loro contenimento. Il latte e la carne di SCP-886-B possono essere consumati in sicurezza; l'anomalia non sembra essere contagiosa.
All'età di due anni e mezzo, ogni istanza di SCP-886-B rimarrà spontaneamente incinta, ciascuna con un singolo feto umano. I neonati nati da SCP-886-B sono geneticamente identici a SCP-886-A-alpha, designati SCP-886-A-XX. SCP-886-A-XX si svilupperanno come normali femmine umane fino all'età di 15 anni, quando cominceranno a manifestare l'anomalia nel modo precedentemente descritto.
SCP-886-A-alpha non sa come o perché abbia iniziato ad esibire la sua anomalia, soltanto che è iniziata improvvisamente e senza preavviso. Sono state notate delle somiglianze tra SCP-886 e SCP-2910 e sono attualmente in corso delle indagini per stabilire se SCP-2910 sia una variante o una versione alterata dell'anomalia osservata in SCP-886.
Addendum - Recupero di SCP-886: SCP-886-A-alpha è stata scoperta dall'agente infiltrato Donelly quando un giornale locale ha pubblicato una storia sulla sua gravidanza anomala in un'articolo del fine settimana. È stata pubblicata una storia di copertura che sosteneva che l'articolo fosse solo un pezzo di narrativa breve ed i civili associati sono stati rimaneggiati come ritenuto opportuno.
Una squadra speciale è stata convocata nell'area e SCP-886-A-alpha è stata estratta con il pretesto di un incidente d'auto. Familiari e amici stanno ancora venendo monitorati per eventuali ulteriori anomalie, prestando particolare attenzione alle sorelle e alla figlia del soggetto.