SCP-885
voto: +1+x
blank.png

Elemento #: SCP-885

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-885 è contenuto all'interno di un contenitore di acciaio saldato nell'Area di Stoccaggio ██-██. L'area di stoccaggio deve essere sempre mantenuta a pressione negativa per ridurre la possibilità di fuga. Il movimento dell'aria all'interno dell'area di stoccaggio deve essere costantemente monitorato.

Descrizione: SCP-885 è una creatura vivente di composizione sconosciuta che sposta tutti i fluidi (liquidi e gas) all'interno del suo perimetro. L'analisi dell'interno della creatura non ha mostrato fenomeni coerenti con la materia conosciuta: si tratta, a tutti gli effetti, di un vuoto completo.

Un'ampia immagine sonar ha mostrato che il perimetro di SCP-885 è una nuvola di circa duecento elementi ovoidali, che si intersecano e si dividono arbitrariamente. Non è noto se si tratti di una singola creatura o di uno sciame; sono in corso esperimenti per isolare uno degli ovoidi dalla massa principale.

Il perimetro di SCP-885 contiene un differenziale di pressione che può essere manipolato dall'elemento per spostarsi. Può muoversi attraverso tutti i fluidi conosciuti e permeare attraverso solidi porosi come il cemento, ma il metallo o il vetro temperato possono contenerlo. Gli oggetti completamente immersi in SCP-885 si comportano come se fossero all'interno di un vuoto.

SCP-885 è attratto dalle creature viventi che respirano. Quando identifica una preda - possibilmente percependo le vibrazioni atmosferiche - cercherà di circondarla. Una volta che ha circondato la sua preda, estrae tutti i fluidi e i gas ancora attaccati alle pieghe o ai pori tramite pressione negativa e la uccide per ipossia ed ebullismo. Darà attivamente la caccia alle prede in fuga - SCP-885 può muoversi fino a 12 m/s in un'atmosfera standard, più lentamente in un'aria condensata. Una volta che una preda viene uccisa, SCP-885 perde interesse in essa; non si sa come, né se tragga alcun genere di sostentamento attuando queste azioni.

Addendum:

SCP-885 è quasi impercettibile in un'atmosfera normale - anche all'interno di liquidi è visibile solo come un grappolo di bolle. Gli spostamenti inspiegabili di aria presso la cella di SCP-885 devono essere immediatamente segnalati. SCP-885 ha uno scarso controllo fine dei suoi cambiamenti di pressione, ma può mantenere le porte chiuse per puro differenziale (101 kPa in un'atmosfera standard). Si ricorda che il suono non viaggia nel vuoto e le vittime potrebbero non essere in grado di chiedere aiuto prima che sia troppo tardi.

Le vittime di SCP-885 devono essere immediatamente esaminate per barotrauma; effetti comuni dell'esposizione a breve termine con SCP-885 sono danni al timpano, danni ai polmoni o collasso, lividi ed embolia. Effetti meno comuni dell'esposizione a breve termine con SCP-885 a causa degli sbalzi di pressione improvvisi, sono il prolasso del tratto digestivo e respiratorio, la perdita di sangue su larga scala per evaporazione e il trauma cerebrale. Gli effetti dell'esposizione a lungo termine con SCP-885 sono, quasi universalmente, la morte.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License