Elemento #: SCP-883
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: L'accesso a SCP-883 è limitato al personale di Livello 2 o superiore che è stato confermato non possedere allergie alle punture d'ape. Tutto il personale che accede all'apiario di SCP-883 deve indossare dei guanti standard da apicoltore e una tuta con cappuccio. Tutto il personale che entra in SCP-883 deve essere equipaggiato con una corda di sicurezza attaccata ad una delle barre di metallo sulla parete nord dell'apiario. Nessun membro del personale è autorizzato ad avventurarsi per più di 2 chilometri all' interno di SCP-883 senza l'autorizzazione di due membri del personale di Livello 4. Tutto il personale che ha intenzione di avventurarsi oltre i 2 chilometri all'interno di SCP-883 è inoltre tenuto a farlo in gruppi di due o più persone. È proibito rimuovere esemplari di api o miele dall'apiario senza la preventiva autorizzazione del Dr. ██████.
Descrizione: SCP-883 è un ampio alveare a telaio fisso contenuto in un capannone di legno alto circa tre metri, largo un metro e profondo due metri esternamente. L'interno di SCP-883 sembra essere molto più grande delle dimensioni esterne del capannone, con strati di favi sulle pareti dell'alveare che circondano passaggi che si estendono per almeno otto chilometri dall'ingresso. L'interno dell'alveare è disposto in modo simile a un labirinto, anche se non sono ancora stati incontrati vicoli ciechi. Le api all'interno di SCP-883 non corrispondono a nessuna specie conosciuta del genere Apis. Ancora più preoccupante è il fatto che le api trovate più all'interno di SCP-883 sembrano essere molto diverse dalle normali api da miele. Le api trovate a più di un chilometro e mezzo all'interno di SCP-883 possiedono un paio di ali in più rispetto alle api normali. Le api trovate a più di due chilometri sono molto aggressive e possiedono un pungiglione tossico che non ha reagito a nessun trattamento somministrato finora. Diversi esemplari recuperati a più di sette chilometri in SCP-883 non sembrano essere affatto insetti, possedendo [DATI CANCELLATI].
La composizione del miele estratto da SCP-883 varia anche a seconda della distanza dall'ingresso. Il miele recuperato a più di un chilometro ha lievi effetti narcotici, e il miele recuperato a più di quattro chilometri non è sicuro per il consumo umano a causa degli alti livelli di arsenico. Non si sa da dove prendano il cibo o l'acqua le api, né è stato determinato cosa fornisce loro il nettare per fare il miele.
Addendum 883-A: A seguito degli eventi di [DATI CANCELLATI], è proibito viaggiare a più di 6.5 chilometri in SCP-883.