SCP-882
voto: +2+x
scp-heritage-v3.png
scp-882.jpg

SCP-882

Elemento #: SCP-882

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-882 deve essere tenuto in ambiente fluido in ogni momento, composto da non meno del 40% di acqua marina. L’oggetto è da tenere sospeso con mezzi non metallici, consistenti al momento in corde di fibra di cotone, da sostituire giornalmente. L’oggetto deve anche essere ispezionato giornalmente per qualsiasi segno di caduta della ruggine. Se qualsiasi parte di SCP-882 appare non coperto da ruggine, esso deve essere immediatamente sommerso in una soluzione di acqua marina al 100%. Tale acqua deve essere prelevata direttamente dall’oceano. È possibile ridurre la concentrazione solo quando l’oggetto è nuovamente avvolto completamente da ruggine.

Nessun metallo può essere portato nell’area di contenimento. Solo materiali organici sono ammessi all’interno dell’area di contenimento, e qualsiasi contatto con SCP-882 richiede l’uso di spessi guanti di cotone. Qualsiasi metallo che entri in contatto con SCP-882 è da tagliare tramite calore, fuso e tenuto immerso in una soluzione di acqua marina al 100% in un’area separata.

Qualsiasi problema auditorio riportato dal personale deve essere segnalato immediatamente, ed il personale affetto deve sottoporsi ad un'esaminazione psicologica completa e, a seconda dei risultati, trasferito ad un'altra struttura o contenuto permanentemente a [REDATTO].

Descrizione: SCP-882 appare come un assemblaggio caotico di ingranaggi, cavi, puleggie, viti e bulloni, tutto composto da un’amalgama di vari materiali. La grandezza dell’oggetto al momento in cui fu acquisito era di circa ottantasette (87) metri cubici. La grandezza corrente è di circa dodici (12) metri cubici. SCP-882 arruginisce velocemente in acqua marina. Nessuna fonte di energia è stata ancora scoperta, ma tutte le sue componenti inizieranno a muoversi, se non ricoperte di ruggine. SCP-882 è completamente silenzioso in ogni momento, indipendentemente dal livello di attività che SCP-882.

Qualsiasi metallo che tocchi l’oggetto vi rimarrà permanentemente attaccato e, in un periodo di pochi giorni, esso diventa una nuova parte dell’oggetto. La materia organica ne è immune. SCP-882 è estremamente resistente, con una forza tensile e una durezza al di sopra di una qualsiasi lega al titanio per aviazione, anche se la sua composizione sembra essere una lega casuale di ferro, stagno, oro e altri metalli, alcuni dei quali ancora non identificati. Un calore estremo e concentrato deve essere applicato nell’arco di diverse ore per riuscire a tagliare anche solo una piccola porzione della massa principale.

Qualsiasi persona che rimane nelle vicinanze dell’oggetto per periodi prolungati ha sviluppato delle allucinazioni auditorie, prevalentemente suoni di ticchettii e rumore di ingranaggi. Il suono si intensifica con il tempo, e viene diminuito solo lanciando del metallo dentro l’oggetto. Dei soggetti in uno stato di psicosi avanzata sono arrivati a lanciare sé stessi nell’oggetto, risultando in morte pressocché istantanea per stritolamento. Il corpo è spesso trascinato all’interno, impossibile da recuperare.

SCP-882 fu ritrovato in un luogo al largo della costa nord-est delle Isole Banks. L’area era completamente deserta di qualsiasi traccia di metallo e minerali metallici nel raggio di un miglio. SCP-882 fu trovato al centro geometrico di detta area. SCP-882 era sommerso in acqua marina al tempo della scoperta. Fu trovata una piccola cittadina poco lontano, abbandonata da diversi anni. SCP-882 fu rimosso, e poco dopo cominciò a perdere la ruggine, causando la messa in moto di varie parti. Dopo diversi incidenti, il Dottor Gears autorizzò la riproduzione di SCP-2519 in loop, riducendo con successo il movimento dell’oggetto, permettendo un approccio più sicuro. SCP-882 fu successivamente tagliato e contenuto nel sito.

Note: SCP-882 non deve essere portato nelle vicinanze di SCP-271 o qualsiasi soggetto con probabilità di contaminazione di SCP-217.

Addendum: Prego visualizzare l’Intervista 882-1 per ulteriori informazioni.


Fonte ufficiale: SCP-882

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License