
Il Seminterrato Daleth
Elemento #: SCP-881
Classe Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: Tutte le istanze di SCP-881 sono conservate nel seminterrato Daleth del Sito-35. I filtri dell'aria e dell'acqua del Seminterrato Daleth devono essere controllati e puliti su base settimanale, così come dopo ogni inserimento o prelievo a scopo di ricerca. Le istanze di SCP-881 coltivano il proprio cibo, posto che la luce solare artificiale sia mantenuta costentemente in funzione.
Descrizione: SCP-881 è costituito da 9891 istanze, ciascuna delle quali rappresenta parte di quelli che erano la flora, la fauna e gli esseri umani nelle città di ███████ e ████████, che hanno subito una trasformazione fisico-spaziale durante il contenimento e la distruzione di SCP-███-D. Le istanze di SCP-881 sono state ridotte ad una frazione della loro dimensione precedente: la proporzione varia da soggetto a soggetto, di modo che l'essere umano più grande è alto circa 15 cm, e il più piccolo circa 2,5 mm.
Le condizioni fisiche che consentono l'esistenza di SCP-881 sono state descritte nel dettaglio dal Dr. Forbes in [DATI CANCELLATI]. L' "Effetto Forbes" consente alle istanze di SCP-881 di respirare la la normale aria, di metabolizzare cibo e acqua di dimensioni regolari o ridimensionate, e in generale di interagire con la materia su differenti scale. Le istanze di SCP-881 sono in grado di comunicare verbalmente, anche se le istanze più piccole sono inudibili per chiunque eccetto loro stessi.
Le istanze di SCP-881 dotate di consapevolezza di sé sono numerate individualmente, con l'obiettivo di tenere traccia delle relazioni sociali. A seguito dell'incidente e del conseguente isolamento, le istanze di SCP-881 hanno formato una struttura sociale distinta al loro interno. Le istanze di SCP-881-2166 e di SCP-881-1144 sono al momento stati nominati "leader" e amministratori della popolazione.
Estratti dal Log Incidente
Interrogatorio 881-12
Interrogatorio: Dr. Dämmer
<Inizio Log>
Addetto all'Interrogatorio: Mr. Hexton, mi ha assicurato che le procedure di sterilizzazione sono state eseguite sul 100% della popolazione.
SCP-881-2166: Sì, bé, mi spiace. Sapete che è difficile tenere traccia di quello che i pollicini fanno in pubblico, figuriamoci in privato. (Nota: "pollicini" è il termine che le istanze di SCP-881 usano per quelli fra loro di taglia inferiore ai 5 mm)
Addetto all'Interrogatorio: Prima che le chiarisca cosa significa "cento per cento", Mr. Hexton, mi lasci puntualizzare che abbiamo due nuove istanze di taglia fra i 5 e i 10 cm.
SCP-881-2166: Onestamente… non so cosa sia successo. Ho visto il dottore sterilizzare una di quelle donne, e mi ha assicurato che l'aveva fatto anche con l'altra.
Addetto all'Interrogatorio: Se queste coppie non riferiscono come hanno evitato la sterilizzazione prenderemo in considerazione strumenti più intrusivi, Mr. Hexton. Non crediate che non lo faremo.
SCP-881-2166: Ehi, capo, queste persone sono cittadini di ████████. Sono tutti stressati, vogliono sapere cosa state facendo per riportarli alla taglia normale. Una tabella di marcia, o qualunque cosa usate voi scienziati, capite?
Addetto all'Interrogatorio: Non siete più cittadini di ████████ e vi informeremo quando lo riterremo appropriato. Ora, se vengo a sapere di un solo bambino in più, taglieremo ogni forma d'intrattenimento.
SCP-881-2166: Con tutto il rispetto, capo, credo che questo peggiorerebbe soltanto le cose.
<Fine Log>
Memorandum 881-C-331
Forbes> Questo tono è davvero necessario, Dämmer? Queste persone sono già abbastanza traumatizzate.
Dämmer> Gli SCP non sono persone, Forbes. Hai saltato l'addestramento base del personale?
Forbes> Dannazione, metà di loro pensa ancora di poter tornare a casa un giorno. QUesto è inumano.
Richiesta 881-Eta-55
Prosecuzione della ricerca su come invertire l'effetto Forbes.
Status: Negata da O5-7.
Incidente 881-K6
Negli ultimi due mesi due ricercatori (Dr. ██████, Dr. ████████), così come sei Classe-D [REDATTO] che erano entrati in precedenza in contatto con SCP-881, hanno fatto rapporto alla Sezione medica con casi di ulcera e sanguinamento interno nei polmoni, nell'orecchio interno e in altre cavità che avrebbero potuto essere esposte all'aria del Seminterrato Daleth.
Modifiche alla Sicurezza a Seguito dell'Incidente 881-K6
Ingerire od inalare del materiale influenzato dall'effetto Forbes può causare danni cellulari agli esseri viventi. Il materiale di SCP-881 è stato riassegnato al Livello di Biosicurezza 3.
Interrogatorio 881-20
Addetto all'Interrogatorio: Dr. Dämmer
<Inizio Log>
Addetto all'Interrogatorio: Non siamo ancora riusciti a riprodurre la sorgente della contaminazione proveniente da SCP-881. I filtri non mostrano materiale estraneo, eppure abbiamo perso altri due Classe-D. Finché non risolviamo questo enigma, consideratevi in lockdown.
SCP-881-2166: Sa, potremmo aiutarvi con questa cosa. Abbiamo persone davvero in gamba qui.
Addetto all'Interrogatorio: Non siete ricercatori, 881-2166. Siete l'oggetto di un test. Mi correggo: siete materiale di ricerca.
SCP-881-2166: Ah, ma sono appena venuto a sapere qualcosa che voi scienziati non siete riusciti a risolvere. Le gravidanze inspiegabili.
Addetto all'Interrogatorio: (pausa) Sì?
SCP-881-2166: È venuto fuori che questo chirurgo ha istruito i pollicini come assistenti ed ha continuato a ricucire le donne come forma di resistenza clandestina. Non c'era neanche bisogno di cateteri, giusto? Se un tipo può semplicemente strisciare dentro e…
Addetto all'Interrogatorio: Ci darete la designazione di quest'uomo immediatamente. La settimana prossima inizieremo la sterilizzazione della vostra intera popolazione tramite radioterapia.
SCP-881-2166: Che cosa? È pericoloso! Non potete farci questo!
Addetto all'Interrogatorio: Ringraziate che non vi buttiamo tutti nell'inceneritore. Abbiamo tollerato anche troppi inconvenienti per rispetto al fatto che una volta eravate umani, ma ora ne ho abbastanza. È ora che iniziate a comportarvi secondo la vostra taglia.
SCP-881-2166: … Molto bene, capo. Ci troverete pronti.
<Fine Log>
Incidente 881-K8
[DATI CANCELLATI]
Log 881-K8-32
Dämmer> cazzo non riesco a sbloccare il lockdown del sito qualcuno mi sente
Dämmer> dannate formiche nascosti sotto i peli del nostro naso tutto il tempo
Dämmer> pensate di essere molto furbi vero
Dämmer> non possiamo trovare contaminanti nell'aria se il contaminante se ne accorge e si nasconde
Dämmer> sanguino da ogni poro chiamateee gli o5 esplodete qyesto maledetto podto
Dämmer> cpsho nell'occhio
Dämmer> adgopcgvncvnjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjllk]]
Modifiche alla Sicurezza a Seguito dell'Incidente 881-K8
Tutto il cibo, l'acqua e l'aria nel Sito-35 devono essere decontaminati a livello 5-noni e ciclati. Il personale colpito che é sopravvissuto dev'essere esaminato alla ricerca di danni cellulari e deve rimanere in quarantena fino a decontaminazione ultimata. Il materiale di SCP-881 è riassegnato al Livello 4 di Biosicurezza ed è esclusa dalle ricerche finché le procedure di contenimento non saranno state modificate. La taglia minima delle istanze degli SCP sarà aggiornata dopo l'esame delle istanze catturate degli SCP da 881-9892 a 881-34416.