SCP-880
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-880

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: È stato allestito un perimetro di 5 chilometri dal confine di SCP-880, il personale non autorizzato che entra in quest'area deve essere detenuto, interrogato e sottoposto a un trattamento di amnestici di Classe-A. Sono stati predisposti diversi avamposti nella zona circostante per sorvegliare e allertare il personale di pattuglia in caso di approccio da parte di civili. A causa della natura domiciliare degli effetti che interessano SCP-880, lo spazio aereo entro un raggio di 8 chilometri è stato dichiarato pericoloso ai fini della navigazione aerea, con un corrispondente piano di copertura ██████-███.

Descrizione: SCP-880 è una città stabilita in Quebec, Canada. Diversi segnali e documenti trovati all'interno di SCP-880 indicano che la città si chiami ██████ █████, fondata nel 18██. I reperti recuperati da [REDATTO] e [REDATTO] all'interno di SCP-880 confermano che la città è stata abbandonata nel 19██. Il censimento (documento 880-18) rinvenuto all'interno del municipio indica che la popolazione fosse di █████ abitanti. SCP-880 ha un effetto osservato che si estende per ██ chilometri, coprendo [REDATTO]. Tutte le strade e gli ingressi di SCP-880 sono stati rimossi o alterati in modo da unirsi alle strade esistenti al di fuori di SCP-880.

SCP-880 esibisce diverse caratteristiche anormali, in particolare quella che sembra essere una bufera di neve pressoché costante1, che si interrompe mediamente dall'una elle due ore al giorno. Le analisi di questo evento hanno stabilito che SCP-880 non sperimenta alcuna nevicata, e i venti intensi hanno prodotto varie raffiche che causano l'illusione di una bufera di neve. Nonostante il potenziale accumulo di neve all'interno di SCP-880, non è stato trovato un livello di neve superiore ai sedici (16) centimetri all'interno di SCP-880 o nell'area circostante. Tutto ciò che entra in SCP-880 durante una tempesta o quando inizia è andato perso irrimediabilmente, malgrado gli sforzi di ricerca e salvataggio. La localizzazione GPS si interrompe poco dopo l'inizio della tempesta, le linee di trasmissione e di soccorso saltano e le comunicazioni radio diventano impossibili a causa delle forti interferenze. I calcoli attuali stabiliscono che il numero di membri del personale perso a causa di SCP-880 è di 32.

Nonostante la totale disoccupazione, le strutture all'interno di SCP-880 non hanno mostrato alcun cenno di degrado negli anni in cui sono state monitorate dalla Fondazione. Gli oggetti rinvenuti all'interno di SCP-880 hanno subito notevoli variazioni di temperatura rispetto all'ambiente circostante; allo stesso modo, non mostrano segni di contaminazione da parte di microrganismi. I camini contengono resti di carbone incandescente al loro interno, e il cibo lasciato all'aperto non si decompone. Questo effetto sembra essere limitato in SCP-880, e dopo la loro rimozione gli oggetti risultano essere danneggiabili e soggetti a decomposizione.

Addendum-880-1: In data del 11/09/19██, la seconda squadra (vedi file C-E8802) che ha tentato di esplorare SCP-880 è andata perduta quando è iniziata una tempesta inaspettata che ha circondato SCP-880. Anche se il recupero è risultato fallimentare, il filo utilizzato per seguire la squadra era stato tagliato sul bordo della tempesta, l'analisi dell'estremità logorata ha mostrato tracce di trucioli di vetro all'interno del filo.

Addendum-880-2: A partire dal rinvenimento iniziale da parte della Fondazione, il censimento di SCP-880 è aumentato di 32 individui.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License