SCP-878
voto: +1+x
blank.png

Elemento #: SCP-878

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Gli sforzi per contenere fisicamente SCP-878-1 o SCP-878-2 sono stati finora infruttuosi. Le prove suggeriscono che SCP-878-1 non abbia abilità speciali oltre a SCP-878-2, sebbene SCP-878-2 abbia mostrato di possedere una primitiva volontà di protezione di SCP-878-1. Il loro effetto primario può essere completamente abbattuto interrompendo la distribuzione e la trasmissione di qualsiasi mezzo mediatico contenente SCP-878; Il personale della Fondazione monitorerà televisioni, film o qualsiasi altro supporto contenente SCP-878 con lo scopo di sopprimerlo. Ciò ha annullato con successo l'effetto di SCP-878 nel 78% dei tentativi di contenimento dalla scoperta di SCP-878. Eccetto questo, le istanze di SCP-878-3 possono essere contenute per impedire che danneggino gli altri; questo aumenta l'efficacia del contenimento al 95%.

Descrizione: SCP-878 è un attore, alias "████ ████████" (SCP-878-1) con un coltello di scena molto simile ad un pugnale di ferro del VI secolo del periodo dinastico ███████ in ███ (classificato come SCP-878-2). SCP-878-1 non ha mai avuto un ruolo permanente in nessuno show televisivo, né un ruolo di particolare importanza in alcun film. SCP-878-1 appare circa una volta ogni █ mesi sul set di vari programmi televisivi, film o rappresentazioni teatrali durante la produzione; la troupe dimentica che SCP-878-1 non sia mai stato presente e modifica la sceneggiatura per includere "lui".

Dopo l'apparizione di SCP-878-1, ad un certo punto dello svolgimento della trama, il personaggio interpretato da SCP-878-1 si troverà in una situazione che lo metterà in conflitto con un personaggio più importante. Il conflitto si evolve in una rissa che si conclude sempre allo stesso modo. SCP-878-1 picchierà il suo avversario senza pietà, ben oltre quanto necessario per debilitare il personaggio ed oltre il livello di brutalità tipicamente previsto dal film o dallo spettacolo in questione. Dopo che l'altro personaggio si sarà alzato per l'ultima volta, SCP-878-1 lo colpirà con il dorso della mano sinistra, lasciandolo disteso su una scrivania o un'altra superficie elevata, estrarrà SCP-878-2 da un'area sconosciuta per poi affondare completamente il coltello nel cuore dell'altro personaggio. SCP-878-1 si girerà verso la telecamera e nel momento in cui i suoi occhi incontreranno la telecamera, lo spettacolo andrà in pubblicità o il film cambierà scena. In alternativa, durante gli spettacoli teatrali, SCP-878-1 scomparirà semplicemente, senza che nessuno spettatore del pubblico sia in grado di ricordare dove sia andato il personaggio. SCP-878-1 non comparirà più e non verrà data alcuna spiegazione riguardo la sua assenza.

Da questo momento in poi, l'attore che è stato "ucciso" sarà identificato come SCP-878-3. Dopo l'avvenimento, SCP-878-3 inizierà a mostrare anomalie comportamentali non caratteristiche della sua precedente personalità. Queste inizieranno con piccoli scandali sessuali e tossicodipendenze, degenerando nel giro di poche settimane in paranoie e tendenze omicide. Se SCP-878 viene osservato all'opera, SCP-878-3 potrà essere contenuto dal personale della Fondazione, anche se i sintomi non diminuiranno mai e l'attore in genere troverà un modo per uccidere altri individui o se stesso. Poiché la maggior parte delle istanze di SCP-878-3 semplicemente "scompare" dal dominio pubblico, un destino non raro per attori meno noti, la correlazione tra SCP-878-1 ed i suoi effetti passa inosservata al grande pubblico, e una storia di copertura legata allo stress viene conferita alle famiglie dell'attore.

Immaginando che si tratti di una singola entità, le intenzioni di SCP-878 sono sconosciute. Non esistono registrazioni di SCP-878-1 che lo ritraggono senza SCP-878-2 in alcun dispositivo e la sua vera identità è sconosciuta. Le proposte per l'uso controllato di SCP-878 come mezzo di contenimento per anomalie basate sulla radiodiffusione, come SCP-1241, sono attualmente in fase di revisione.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License