SCP-872
voto: +1+x
scpscarecrow.jpg

SCP-872 nel suo luogo di orgine.

Classe dell'Oggetto: SCP-872

Elemento #: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Quando non è sotto osservazione controllata, SCP-872 dev'essere conservato in una cella frigorifera nel Settore-██. SCP-872 deve essere sempre tenuto a distanza di almeno due (2) chilometri da ogni concentrazione di bestiame.

Quando è sotto osservazione controllata, deve essere stabilito un perimetro fuori dalla area di osservazione e la ricerca deve cessare immediatamente in caso di tentata violazione di contenimento; per assicurarsi di questo devono essere presenti dieci (10) membri della sicurezza, e deve essere stata espressa l'approvazione di un (1) membro del personale di Livello 4.

Descrizione: SCP-872 è un vecchio spaventapasseri vestito di mantello e cappello entrambi consunti, di altezza tre (3) metri e larghezza dieci (10) centimetri; SCP-872 è costituito da legno di pino, e le sue schegge non hanno dimostrato di avere proprietà anomale.

Quando degli animali considerabili come bestiame (pecore, mucche, galline, eccetera) si avvicinano entro 1,5 km da SCP-872, vengono immediatamente affetti dalle sue proprietà anomale: gli animali affetti sono estremamente ostili verso gli umani e assaliranno violentemente chiunque li avvicini; sono stati osservati usare tattiche avanzate come accerchiamenti e imboscate.

scpsheep.jpg

Un gruppo di pecore affette da SCP-872.

Gli animali si comporteranno come se si trovassero in una azienda agricola automatizzata: le galline depositeranno le loro uova in zone accessibili, le pecore tenteranno di strappare la lana l'una dalle altre con i loro denti, e le mucche sono state osservate uccidere una (1) mucca ogni settimana, per poi separare grossolanamente la carcassa in lembi di carne.

Ogni mese, gli animali trasporteranno tutto ciò che è stato prodotto fino al perimetro dell'area di influenza di SCP-872 e permetteranno agli umani di portarlo via dall'area.

Quando vengono rimossi dall'area di influenza di SCP-872 gli animali affetti entreranno in una stato vegetativo, tale stato verrà annullato quando l'animali vengono reintrodotti nell'area.

eno
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License