SCP-870
voto: +2+x
blank.png
scpinvisible.jpg

Disegno di SCP-870 dal diario del Sig. ██████ ████.

Elemento#: SCP-870

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-870 deve essere contenuto in una camera stagna misurante 8 m x 8 m. Dei sensori di movimento devono essere messi nell'area di contenimento in modo da monitorare in ogni momento i movimenti di SCP-870.

Una torretta attivata da movimenti deve trovarsi direttamente fuori dall'area di contenimento per prevenire la fuga di SCP-870. Un membro del personale di Classe D che soffre di schizofrenia deve continuamente osservare SCP-870 tramite telecamere.

SCP-870 deve ricevere la carcassa di un animale bovino ogni 48 ore.

Descrizione: SCP-870 è una specie animale dalle proporzioni e aspetto indeterminati, i quali, per motivi ancora sconosciuti, possono essere percepiti unicamente da degli individui affetti da schizofrenia. Questo risulta spesso negli esemplari di SCP-870 trattati come allucinazioni. Le istanze di SCP-870 sono onnivore e sembrano mangiare quasi qualsiasi tipo di pianta e carne, ma mangiando il loro nutrimento in aree isolate.

In particolare, due persone capaci di percepire SCP-870 ne descriveranno in modo completamente diverso l'aspetto, anche guardando lo stesso esemplare di SCP-870. Le descrizioni di SCP-870 includono:

  • Un alligatore con le gambe da ragno e tre occhi.
  • Un uomo composto da fumo.
  • Una formica gigante dalla faccia umana.
  • Un bambino gobbo con la testa da pappagallo.
  • Un ragno con 'troppe zampe'.
  • Un millepiedi gigante con braccia umane al posto di gambe.

Gli esemplari di SCP-870 sono estremamente predatori, arrivando a pedinare la loro preda per mesi e anni senza mangiare. È sconosciuto come riescano a resistere così tanto tempo senza soccombere alla malnutrizione. Alla fine, in un momento apparentemente casuale in cui la preda è sola o in un'area isolata, SCP-870 la ucciderà e la ingoierà intera. (Vedasi Intervista 870-1)

Il metodo di riproduzione di SCP-870 è attualmente sconosciuto, ma il diario del ricercatore schizofrenico ██████ ████ ipotizza che in realtà non abbiano bisogno di sostentamento per sopravvivere, ma riutilizzino a lungo termine invece i corpi delle vittime come loro piccoli. Questa teoria non è stata verificata e la ricerca è in corso per testarla.

L'esemplare di SCP-870 attualmente in custodia della Fondazione tenta frequentemente di provocare una breccia nel contenimento e si è dimostrata ostile nei confronti di tutto il personale. Dei botti metallici sono udibili dall'area di contenimento di SCP-870 a qualsiasi ora del giorno. La ricerca sta andando avanti così da trovare un modo di percepire SCP-870 senza essere schizofrenici, ma è previsto che ciò impiegherà una considerevole quantità di tempo.

È attualmente ipotizzato che esistano dozzine, se non centinaia, di istanze di SCP-870 in tutto il mondo. Sono un chiaro pericolo per il pubblico, per cui vanno intraprese delle azioni atte a contenere o distruggere la specie.

Addendum 870-1: Personalmente, non credo che gli schizofrenici vedano completamente SCP-870, possono semplicemente vederli più rispetto a noi. Non li vediamo perché i nostri cervelli non sono fatti per vederli. Gli schizofrenici, col loro cervello messi in modo leggermente diverso, possono vederli un po' di più. Queste cose hanno un camuffamento perfetto, noi non siamo semplicemente predisposti a vedere attraverso. - Dr. ███████

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License