SCP-864
voto: +2+x
blank.png
864-new.jpg

SCP-864, manifestando un'istanza di SCP-864-1

Elemento #: SCP-864

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-864 deve essere tenuto in una camera di contenimento standard, situata nell'ala degli SCP Euclid del Sito-77. Questa camera non deve avere umidità e deve essere ispezionata una volta al giorno per controllare la tenuta. Durante i test, nessun membro del personale deve entrare nell'area apposita. Nel caso si manifestino articoli d'abbigliamento, essi devono essere conservati come artefatti non anomali.

Descrizione: SCP-864 è un lavabo alto 20 cm con un raggio di 10 cm, composto da un metallo rosso comunemente trovato nei lavabi. La parole "Made in China" e "Cherry Imperial Goff Applications" sono stampate sul fondo con inchiostro nero. Nessuna compagnia con quel nome è mai stata rintracciata in Cina.

Quando SCP-864 contiene almeno 200 ml di acqua, si manifesterà un'istanza di SCP-864-1. Le istanze di SCP-864-1 denominano una serie di appendici che sono apparse da SCP-864. Le istanze di SCP-864-1 possono tentare di catturare un soggetto umano nel loro raggio d'azione, tirandolo violentemente dentro SCP-864. Le istanze di SCP-864-1 non tenteranno sempre di prendere il soggetto, con alcuni test che mostrano come la maggioranza delle istanze di SCP-864-1 non faranno nessun tentativo di attaccare soggetti umani. Nessun soggetto passato attraverso SCP-864 è stato recuperato.

Le istanze di SCP-864-1 manifestatesi includono:

  • Quattro braccia umane, stimate essere lunghe 60 cm. Hanno tentato di catturare un membro del personale di Classe D, senza però riuscirci. Ritiratesi in SCP-864 dopo che sono state attaccate da 4 addetti alla sicurezza.
  • Appendici umanoidi assomiglianti a SCP-1193. Non hanoo risposto agli stimoli e si sono ritirate durante l'evento di attivazione di SCP-1193.
  • Sette tentacoli cefalici neri lunghi approssimativamente 90 cm e dal diametro di circa 10 cm alla base. Hanno tentato di spingere SCP-864 su un lato, prendendo vari capi d'abbigliamento rimasti nella camera dei test. Le istanze si sono de-manifestate da sole.
  • Tre chele crostacee verde scuro che si stima siano lunghe 70 cm. Hanno tentato di affogare un membro del personale di Classe D finché delle guardie non sono intervenute. Le istanze si sono ritirate dopo essere state attaccate dall'Agente Boyd.
  • Sei artigli meccanici segmentati, lunghi approssimativamente 1 m. Hanno catturato un membro del personale di Classe D e una guardia che tentava di fare leva s'un braccio. Le istanze si sono poi ripiegate in SCP-864.
  • Tre tentacoli cefalici rossi, 3 metri stimati di lunghezza. Hanno tentato di catturare un membro del personale di Classe D, ma un'istanza è stata tagliata da una guardia con un coltello. Le altre due istanze si sono ritirate, la porzione recisa non ha mostrato proprietà anomale.

I test hanno mostrato che SCP-864 si estende per due chilometri quando manifesta un'istanza di SCP-864-1; al termine presenta un portello d'acciaio con le parole "Black Dragon Co." incise sopra. Dei droni robotici mandati in SCP-864 hanno scoperto che, quando attivo, l'interno è composto completamente da istanze di SCP-864-1 che manipolano vari indumenti. Dal 16/01/2013, approssimativamente l'11% di queste istanze sono state identificate come originarie dalla Terra. OfDi queste, solo 32 originano da dopo il 1900.