SCP-862
voto: 0+x
scprat-new.jpg

Esemplare di SCP-862-1.

Elemento# SCP-862

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-862 deve essere sempre circondato da un bunker di 6 x 6 metri per prevenire suoi eventuali fughe od avvistamenti. L’interno del bunker è monitorato e controllato dai ricercatori tramite apposite videocamere piazzate fuori dall’influenza di SCP–862.

Il bunker deve essere controllato quotidianamente per controllare che SCP–862 non scappi o violi il contenimento. In caso di danni al bunker causati da SCP–862, questi devono essere immediatamente riparati con calcestruzzo e cemento. Ogni tentativo di fuga di SCP–862 verrà bloccato dal personale della Squadra Speciale Mobile Beta 23 (Cacciatori di ratti). Nessun materiale od individuo può entrare nel bunker dove risiede SCP-862.

Descrizione: SCP–862 non è un ratto. È un area di dieci metri quadrati situata nella città di █████, ██████. Quest’area possiede una sfera di influenza che agisce su tutti i materiali esistenti. Qualsiasi oggetto entri in SCP–862 verrà diviso in porzioni di 25 cm quadrati l’una. Dopo un certo periodo, che dipende dall’essenza e dalle caratteristiche del materiale, esso verrà trasformato in un comune esemplare di Ratto Selvatico (Rattus Norvegicus). La porzione così trasformata sarà inattiva per un lungo periodo prima di animarsi ed iniziare ad agire come un comune ratto.

Le porzioni create verranno chiamate SCP–862–1. Le istanze di SCP–862 non richiedono cibo o acqua, ma dimostrano di avere le stesse proprietà del materiale di cui sono composte. I composti organici trasformati in SCP-862-1 non risentono più degli effetti della decomposizione. Molte istanze di SCP–862 sono difficili da distruggere (ciò è dovuto principalmente alla loro composizione), ma istanze liquide o gassose possono facilmente essere distrutte da raggi di luce. Le istanze solide di SCP–862 possono sopravvivere ai traumi in maniera di gran lunga superiore rispetto ai normali ratti, come perdita di arti, dissezioni e traumi celebrali. Oltre █████ istanze di SCP–862-1 sono presenti attualmente nel bunker di contenimento.
Esse includono:

  • ████ istanze composte di calcestruzzo;
  • ███ istanze composte di cemento;
  • ███ istanze composte di asfalto;
  • ███ istanze composte di vetro;
  • ███ istanze composte di legno;
  • ███ istanze composte di plastica;
  • ████ istanze composte di metallo;
  • ████ istanze composte di acqua sospesa;
  • ███ istanze composte dai resti dell’originale team di recupero;
  • ██ istanze composte dalle uniformi dell’originale team di recupero;
  • ██ istanze composte dalle armi dell’originale team di recupero;
  • █ istanze composte dalle munizioni dell’originale team di recupero.

Le istanze di SCP–862 composte di aria si creano regolarmente, ma si autodistruggono se vengono sottoposte a compressione anche minima.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License