SCP-861
voto: +1+x
blank.png

Elemento #: SCP-861

Classe Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-861 è contenuto nel Settore-135-861, localizzato 370 m a sudovest del sito principale. Tutto il personale assegnato al Settore-135-861 dev'essere autorizzato tramite il Protocollo-Nartece-861 prima del trasferimento. Questo comporta un punteggio di 83 o superiore sull'Esame di Conformità Standard della Fondazione (SCE-V.4) e un punteggio sufficiente su due ulteriori esami della personalità sviluppati dal Dr. ████ Chancey. Nessun membro del personale, indipendentemente dall'autorizzazione di sicurezza, può venire ammesso al sito senza un'autorizzazione Nartece. Almeno un membro del personale dotato di autorizzazione Nartece deve rimanere costantemente in loco ed entro 50 m da SCP-861, eccetto durante gli Eventi Coro. Nessun membro di Classe-D è ammesso al sito al di fuori di quelli per i test su SCP-861-A.

SCP-861 è contenuto in una cassa d'acciaio da 1500 litri e conservato in un caveau di cemento di 8mx4mx8m. Il personale non deve avere contatti diretti con SCP-861. Il personale deve osservare un perimetro di accesso vietato di 40 m attorno a SCP-861, che può essere violato solo a fini di sperimentazione o di recupero. Al personale di livello 3 o inferiore che viola questo spazio per qualunque ragione vanno somministrati amnestici di Classe-A.

La camera di contenimento dev'essere aperta immediatamente durante un Evento Coro, e il soggetto che lo ha provocato dovrebbe essere immobilizzato per accelerare la conclusione dell'evento. L'entità risultante dev'essere quindi terminata (vedi DOCUMENTO-NAVATA-861 per i dettagli). Dopo l'evento, il personale deve riporre SCP-861 nella sua cassa mediante aspirazione elettronica. Solamente il personale di sicurezza e delle Squadre Speciali Mobili con Autorizzazione 4/Narthex verranno impiegati nella terminazione e nel recupero.

Descrizione: SCP-861 è una massa di 1170 litri di un liquido che assomiglia superficialmente ad acqua, con una temperatura fissa di 27 gradi centigradi. Qualunque quantità del materiale che venga rimossa a forza dalla massa centrale si dissiperà, e SCP-861 genererà un pari ammontare di nuovo materiale per rimpiazzare questa perdita. SCP-861 emette in continuazione una fiamma di colore variabile, in genere viola o indaco; questa fiamma non genera un calore identificabile, e non è nociva al contatto. La massa è capace di locomozione tramite un processo non identificato, e riesce a scalare qualunque superficie ad una velocità massima osservata di 47 km all'ora. SCP-861 gravita verso la presenza di esseri umani, con una distanza di approssimativamente 50 m o meno che si rivela sufficiente a determinare la "presenza". Se durante il suo movimento SCP-861 viene ostacolato, aumenterà la sua massa finché tale ostacolo non verrà distrutto dalla pressione esercitata (SCP-861 ritornerà successivamente e in breve tempo alla sua dimensione normale).

Gli esseri umani entro un raggio di 30 m attorno a SCP-681 riferiscono di udire una costante vocalizzazione, che dà origine ad un canto in un linguaggio sconosciuto. Non è stata rilevata alcuna componente acustica fisica per questo fenomeno. La vocalizzazione è descritta dai soggetti come una voce vagamente umana di genere indeterminato. Una completa trascrizione fonetica della canzone è stata documentata, con una durata approssimativa di 7 minuti e 45 secondi.

I soggetti esposti a SCP-861 affermano di comprendere frammenti dei versi, ma negano ogni familiarità con il linguaggio. La quantità di materiale del canto compreso, così come la sua collocazione all'interno del brano, variano considerevolmente da soggetto a soggetto. Una redazione di ███ testi indica una correlazione fra la comprensione del canto e soggetti con determinate caratteristiche prominenti, che includono gentilezza, pazienza e umiltà. Questi soggetti dimostrano un'alta percentuale di comprensione, fino all'89%, il che ha consentito la traduzione del ██,██% del canto. (vedi DOCUMENTO-TRANSETTO-861 per dettagli).

SCP-861 dimostra una reazione a particolari soggetti, che è stata designata come Evento Coro. Questi individui sembrano possedere tratti del carattere crudeli ed arroganti (apparentemente in antitesi con quelli richiesti per la comprensione del canto). Nonostante i dati su questo aspetto siano limitati (a causa dell'ostilità di SCP-861), i soggetti in grado di provocare un Evento Coro descrivono il canto dell'entità come completamente incomprensibile. La soglia psicologica che provoca un Evento Coro non è stata interamente determinata, ma appare essere sensibile.

Gli Eventi Coro consistono in SCP-861 che avanza verso il soggetto e si infila a forza nel suo corpo usando i diversi orifizi come punti di accesso. È degno di nota come la terminazione del soggetto non impedisca la reazione di SCP-861 o il completamento dell'evento. Una volta che questo è completato, [DATI CANCELLATI] varie forme designate come SCP-861-A. Le forme osservate includono:

  • Un'entità umanoide con braccia allungate (2.7 m), gambe sottosviluppate che terminano in rozzi "viticci", e un collo allungato semi-prensile (1,8 m).
  • Un grappolo di entità ofidiane, ciascuna lunga circa 50 cm. Ogni entità possiede una testa che assomiglia a quella di un bambino umanoide.
  • Un soldato umanoide, forse di origine anatolica (IV o V secolo).
  • [DATI CANCELLATI] compatibili con un'origine extraterrestre. La distruzione dell'entità ha causato la distruzione del 15% del Settore-135-861, e la creazione di un'anomalia spaziale che si è deteriorata 45 ore dopo la sua comparsa.

Indipendentemente dalla forma corrente, SCP-861-A emette una fiamma simile a quella del suo stato di riposo, ma di tonalità bianca o dorata. L'entità tenterà di proiettare questa fiamma su qualunque bersaglio umano nelle vicinanze. Al contatto, il suddetto bersaglio sarà avvolto dalle fiamme e reso totalmente catatonico, e resterà con gli occhi chiusi finché fisicamente abile a farlo. Diversamente dalle fiamme normali di SCP-861, in ogni caso, il soggetto brucerà per un periodo di 2-3 ore. Le fiamme prodotte dal materiale organico umano che arde riproduce il 'canto'1 normalmente emesso da SCP-861 in stato di quiete, ma con una diversa intonazione (come questo accada è ignoto). Le fiamme emesse da SCP-861-A di dissipano rapidamente se non raggiungono un bersaglio umano, e non sembrano bruciare alcuna sostanza eccetto gli esseri umani viventi.

Quando un'entità SCP-861-A viene terminata, il suo corpo stillerà SCP-861, che ritornerà al suo stato di quiete.

Addendum [861-001]:

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License