SCP-860
voto: 0+x
bluekey.jpg
SCP-860

Elemento #: SCP-860

Classe dell'oggetto: euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-860 deve essere contenuto in una piccola scatola di legno in una camera blindata nel Settore-██. Di per sé, l'oggetto è inerte, non vi è bisogno quindi di ulteriori procedure di contenimento.

Descrizione: SCP-860 è una chiave di colore blu scuro dalla forma comune. Ad apparenti intervalli di tempo casuali, delle serie di numeri, rivelatesi essere coordinate UTM, appaiono sulla lama della chiave. Durante il periodo di tempo che SCP-860 ha trascorso sotto contenimento, i numeri sono cambiati tre volte, fornendo coordinate per ██████ (Germania), ██████ (Inghilterra), ed il Sito-██.

SCP-860 si adatta a qualsiasi serratura che richiede una chiave localizzata nell'area delle coordinate fornite, e si comporterà esattamente come quest'ultima. SCP-860 funziona solo con serrature di porte e solo se sono attaccate ad esse; non funzionerà su altri tipi di serratura.
Quando SCP-860 viene utilizzato per sbloccare e aprire una porta, quest'ultima non condurrà alla sua solita destinazione. Condurrà invece, in una piccola radura, al centro di un sentiero largo 80 cm, denominato SCP-860-01. Ogni osservazione di questo boschetto ha rilevato la presenza di una nebbia di colore blu.

w.jpg
SCP-860-01

Non appena una persona entra in SCP-860-1, la porta si chiude automaticamente. Dall'interno di SCP-860-01 la porta pare attaccata a un muro di calcestruzzo infinito, ed è bloccata. Nessun tentativo di rompere la porta dall'esterno, con del personale all'interno di SCP-860-01, ha avuto successo. I tentativi di rompere la porta dall'interno di SCP-860-01 sono risultati in [REDATTO]. Leggere il Documento 860-III per maggiori dettagli.

Il sentiero all'interno di SCP-860-01 conduce di solito ad un'altra porta attaccata ad un altro muro di calcestruzzo infinito. Questa seconda porta conduce alla normale destinazione della porta sulla quale SCP-860 è stato utilizzato.
Sono stati riportati un certo numero di altri eventi anomali dal personale che ha condotto le esplorazioni all'interno di SCP-860-01. Questi sono stati riportati dettagliatamente nei documenti che vanno da 860-I a 860-IV.

EDIT: In seguito agli eventi dell'Esplorazione IV (descritta nel Documento 860-IV), per ordine di O5-█, solo il personale di livello 4 può effettuare test su SCP-860.

Report Incidente 860-██-12: Il ██/██/████, ██ giorni dopo l'Esplorazione IV, SCP-860 è stato trovato sulla scrivania del Dr.███, a ████ metri dalla sua unità di contenimento. La scatola di contenimento dell'oggetto non è stata aperta. La videosorveglianza delle ██:██ AM mostra che la chiave si è materializzata improvvisamente sopra la scrivania. È attualmente sconosciuto come o perché SCP-860 sia stato spostato. L'incidente ha avuto un effetto profondo sul Dr.███. Si consiglia una valutazione psichiatrica.

Addendum-860-1: Sotto sono riportate le trascrizioni delle Esplorazioni da I a IV. Solo il personale di Livello 2 o superiore può accedere ai Documenti 860-I e II. Solo il personale di Livello 4 o superiore può accedere ai Documenti 860-III e IV.

Documenti 860-I e II
Documenti 860-III e IV

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License