SCP-855
voto: +5+x
blank.png
scp855-new.png

SCP-855 prima dello sviluppo di anomalie.

Elemento #: SCP-855

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Quattro addetti al personale della sicurezza devono costantemente presenziare all'esterno di SCP-855. È proibito introdursi in SCP-855 a tutto il personale durante le fasi “Horror”, “Surrealiste”, “d'Azione”, “Fantascientifiche” o “Catastrofiche”. Tutte le entità che cercheranno di lasciare SCP-855 durante la fase “Horror” dovranno essere bloccate dalla sicurezza.

Qualsiasi membro del personale entrato in SCP-855 durante la fase “Western” dovrà essere monitorato dalla sicurezza per eventuali sintomi di aggressività. Il personale di ricerca è libero di accedere a SCP-855 durante tutte le altre fasi per esaminarlo.

Descrizione: SCP-855 è la denominazione data alla Sala Conferenze ██ nel Sito ██. SCP-855 conta 100 posti a sedere per il personale e un ampio lucernario con vetro a doppia camera per permettere un'illuminazione naturale.

Ogni mese SCP-855 si ridecora e sviluppa proprietà anomale che sembrano relazionate a un genere di film. Ciò persiste per tutto il mese, e si è presentato sotto forma di:

  • Manifestazioni di entità
  • Effetti psichedelici
  • Allucinazioni

Registro dei generi:

Mese Presunto 'Genere' Effetti
Gennaio Azione Riportate esplosioni provenienti dall'interno di SCP-855. La sicurezza è stata fatta entrare per verificare, a quel punto un'automobile sportiva ha fatto irruzione attraverso la porta, investendo un membro della sicurezza. Il personale ha in seguito testimoniato che dall'interno del veicolo un uomo in smoking sparava al personale con una pistola. Il veicolo è scomparso trenta secondi dopo.
Febbraio Film Noir I ricercatori all'interno di SCP-855 hanno temporaneamente assunto un atteggiamento pessimistico. Lo spettro visibile sembra esserne influenzato, rendendo i ricercatori monocromatici.
Marzo Surrealista Tutti i ricercatori spediti all'interno di SCP-855 sono scomparsi senza lasciare traccia. È stata mandata la Mobile Task Force Beta-23 ("Film Critics") per una missione di recupero. Un membro della Mobile Task Force Beta-23 è stato recuperato venti giorni dopo. Gli altri membri sono stati dichiarati morti. Il sopravvissuto ha dichiarato che SCP-855 contiene una stanza che si estende per svariati chilometri con degli “esseri” all'interno. Il superstite si è rifiutato di rispondere a ulteriori domande riguardanti queste entità.
Aprile Commedia Il tasso di incidentalità riguardante SCP-855 è aumentato del 50%. Diversi membri del personale hanno percepito delle risate prive di corpo.
Maggio Western Rilevato un aumento dell'aggressività da parte del personale all'interno di SCP-855, spesso sfociata in risse. Dopo aver fatto evacuare i ricercatori, la porta d'ingresso di SCP-855 si è aperta autonomamente, da cui è uscita una palla di fieno.
Giugno Catastrofico il personale ha evacuato SCP-855. L'analisi effettuata tramite un drone mostra un livello eccessivo di radiazioni. Grosse creature somiglianti a ratti sono state riprese dalla videocamera del drone.
Luglio Gangster Le immagini di SCP-855 riprese dalla videocamera del drone hanno mostrato una grande città simile a Chicago negli anni '50. Tutti gli individui presenti in strada vestivano come criminali.
Agosto Drammatico Appena entrati in SCP-855, i ricercatori sono diventati estremamente aggressivi, cominciando a insultarsi e a litigare tra di loro.
Settembre Fantascienza È stato vietato l'ingresso in SCP-855, in quanto i sensori indicano assenza di ossigeno all'interno.
Ottobre Guerra Vengono percepiti rumori di guerra come spari ed esplosioni all'interno di SCP-855. La sicurezza è stata chiamata ad entrare per evitare che gli eventi durante la fase “d'Azione” si ripetessero. Successivamente un carro armato della Seconda Guerra Mondiale è emerso da SCP-855, aprendo il fuoco sul personale della sicurezza e uccidendo tre membri. Il suddetto carro armato è scomparso trenta secondi dopo.
Novembre Storico Il filmato eseguito dal drone inviato all'interno di SCP-855 ha mostrato una rappresentazione di Roma all'apice dell'Impero Romano. Ulteriori analisi hanno rivelato inesattezze storiche, in quanto tutti gli individui osservati parlavano inglese perfettamente, alcuni con un forte accento.
Dicembre Horror Un uomo robusto con un cappio attorno al collo è uscito da SCP-855 impugnando un grosso coltello. ██ membri del personale sono rimasti uccisi durante una parziale breccia nel contenimento. La sicurezza ha in seguito riportato che i proiettili avevano scarso effetto sull'entità.
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License