SCP-853
voto: +1+x
blank.png
redjar.jpg

SCP-853-207, denominato "Limpido Cielo Azzurro, 1923"

Elemento #: SCP-853

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Per prevenire la rottura di SCP-853, le singole istanze devono essere inscatolate separatamente in contenitori imballati di dimensioni non inferiori a 25cm x 25cm x 40cm. Tutte le istanze sono archiviate nel Deposito di Contenimento Sicuro 37 presso la Stazione di Ricerca Meteorologica 21, a meno che non stiano venedo testate. Se si vuole richiedere l'accesso, consultare il Dr. B████ per la combinazione. Si consiglia cautela durante lo svolgimento dei test di SCP-853 a causa dell'imprecisione dell'etichettatura (vedi Rapporto Post-Operazione 853-Iota)

Descrizione: SCP-853 consiste di ████ barattoli sigillati di conserve di varie dimensioni e marche. Ogni istanza contiene una sostanza di colore diverso con una viscosità visivamente determinabile simile a quella della gelatina solida. Il coperchio di ogni barattolo è etichettato con nastro adesivo, sul quale è scritto il nome di un modello meteorologico e un anno. Gli esempi includono SCP-853-12 ("Dolce Pioggia Estiva //, 1979"), SCP-853-145 ("Tornado Impetuoso, 1952") e SCP-853-359 ("Tempesta di Polvere Accecante//, 19812"). Sono presenti almeno 3 diversi tipi di calligrafia. Le istanze di SCP-853 non sono più durevoli dei barattoli di conserve della stessa dimensione disponibili in commercio.

Quando viene aperta un'istanza di SCP-853, il contenuto inizia immediatamente a sublimare rapidamente, svanendo completamente entro 12 secondi. Tra i 7 minuti e le 22 ore dopo, un modello meteorologico corrispondente a quello descritto sull'etichetta si manifesterà nel sito in cui l'istanza è stata aperta, indipendentemente dai modelli meteorologici originali o normali per quell'area. I modelli meteorologici anomali persisteranno per un minimo di 30 minuti e successivamente si dissiperanno. L'esatto tasso di dissipazione sembra essere correlato a quanto sia diverso il modello climatico anomalo dal normale clima regionale. L'uso delle istanze di SCP-853 per aiutare il contenimento di ulteriori condizioni meteorologiche anomale, incluse le istanze di SCP-1746, è in attesa di revisione.

Addendum: Il 19/03/████, SCP-853-112 ("Pioggia leggera, 1932") e SCP-853-193 ("Piacevole Brezza, 1944") sono stati aperti simultaneamente alla Stazione di Ricerca Meteorologica 20. Il temporale risultante ha prodotto oltre 1 metro di pioggia e vento con velocità massima di 88 km/h e si è protratto per 18 ore prima di dissiparsi. Qualsiasi ulteriore proposta di testare più di un'istanza di SCP-853 alla volta deve essere approvata sia dal Dr. B████ che dal Dr. J███████, almeno uno dei quali deve essere fuori sede al momento della prova.

Addendum: Il 25/12/████, la Fondazione ha rilevato una tempesta di neve sulla città di ██████, in Australia. L'indagine ha portato all'acquisizione di altre ███ istanze di SCP-853 dal seminterrato di un'anziana donna di nome A████ M███████. La calligrafia sul nastro adesivo delle nuove istanze era diversa da quelle già contenute, ma corrispondeva a quella della signora M███████. La signora M███████ è morta di infarto miocardico in seguito alla sua detenzione, prima che potesse essere condotto un colloquio.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License