Elemento #: SCP-851
Classe dell'Oggetto: Euclid
** Procedure Speciali di Contenimento:** SCP-851 deve essere tenuto in una camera di simulazione biotica di 5m x 5m x 2m posta su diversi elementi idraulici che ne consentano il movimento. Il pavimento della camera di contenimento deve essere ricoperto di uno strato di terra alto 0,5m. Ogni trenta giorni la camera deve essere agitata fino a quando il terreno non ritorna al suo stato originale. Ogni venti ore deve essere fornita una mucca viva ad SCP-851.
Descrizione: SCP-851 è una grande colonia di insetti simili alle Eciton burchellii. Questa colonia conta sempre tra le ███ e le ███ unità. SCP-851 non ha una regina e si riproduce in maniera asessuata.
SCP-851 crea le sue "colline" verticalmente e in modo innaturale, raggiungendo circa 1-2 metri di altezza. Questo comportamento è stato determinato essere un modo per attirare prede curiose. Se un organismo endotermico entra in un raggio di tre metri dalla collina di SCP-851, questo inizierà a dirigersi verso l'organismo scavando in linea retta. SCP-851 sembra essere in grado di scavare attraverso qualsiasi terreno fino ad una velocità di 11 km/h.
Una volta che SCP-851 raggiunge l'organismo, emetterà un rumore acuto. Mammiferi e uccelli ne sono particolarmente colpiti e mostrano segni di anestesizzazione pesante. SCP-851 consumerà quindi l'organismo nella sua interezza. A causa degli effetti del rumore prodotto da SCP-851, gli organismi mostrano poca o nessuna resistenza per impedire il loro consumo.
SCP-851 migrerà e creerà una nuova collina ogni █-█ giorni.
Addendum 851-1: L'esame del rumore emesso da SCP-851 ha mostrato che è composto da fluttuazioni melodiche. Se rallentato, si è notato che il rumore prodotto contiene frammenti di un discorso. I ricercatori sono stati in grado di distinguere quanto segue:
-tuo dormiglione-
-tempo di dormire-
-e ascoltare-
-ci nutriremo-
-per dormire-
-buonanotte
Addendum 851-2: La registrazione precedente è stata fatta ascoltare a diversi membri del personale che non parlavano l'inglese come lingua madre. Il personale è stato in grado di interpretare la registrazione nella propria lingua e le traduzioni corrispondevano all'output registrato.