SCP-849
voto: +3+x
blank.png
scpsensorydeprivation-new.png

SCP-849 in magazzino.

Elemento #: SCP-849

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-849 è attualmente conservato nel Magazzino ██, localizzato nel Sito ██. SCP-849 deve essere contenuto in una camera sigillata di 5m x 5m, che deve essere sorvegliata costantemente da due addetti alla sicurezza. È necessario controllare SCP-849 ogni tre giorni per eventuali fuoriuscite.

Il personale non autorizzato che tenta di introdursi in SCP-849 deve essere trattenuto dalla sicurezza e sottoporsi a visite presso il sito psicologico ████ █████. L'uso di SCP-849 può essere autorizzato solo da un membro del personale di Livello 4.

Descrizione: SCP-849 è una camera di privazione sensoriale recuperata per la prima volta dalla Fondazione all'interno di un centro benessere situato a ████████, ███ ████. SCP-849 misura 3m x 4m, è di colore bianco e contiene un liquido grigio e opaco. Quando SCP-849 viene toccato da un umano (d'ora innanzi denominato “il soggetto”), il liquido trasporta istantaneamente il soggetto e qualsiasi oggetto a questi collegato in un luogo denominato SCP-849-1.

SCP-849-1 si configura come la città natale del soggetto o come il luogo considerato da questi casa. In quest'ultimo sono presenti entità umane create probabilmente da SCP-849-1, che si manifestano sotto forma di individui familiari al soggetto, anche quando tali individui non risiedono nel luogo rappresentato. I ricercatori, misurando il periodo durante il quale i soggetti sono scomparsi, hanno constatato che il tempo all'interno di SCP-849-1 trascorre normalmente.

Nelle prime 17 ore trascorse all'interno di SCP-849-1, il soggetto si troverà di fronte a situazioni comuni, che, grazie a un'evidente fortuna, si risolveranno sempre in maniera positiva. Il soggetto normalmente tenterà di scusarsi con le entità umane, che rappresentano gli individui a cui il soggetto ha fatto o subito un torto durante la sua vita.

Passate le 17 ore all'interno di SCP-849-1, le imitazioni rappresentate dalle entità inizieranno a degradarsi. Gli Effetti del processo includono, ad esempio:

  • Situazioni anomale e illogiche
  • Cambiamenti privi di senso nell'aspetto e biologia delle entità civili
  • Strutture incoerenti

Durante gli ultimi 15 minuti all'interno di SCP-849-1, i soggetti hanno riscontrato anomalie sulle leggi della fisica e della gravità, spesso causa di stress e ansia. Trascorse le 24 ore, tutti i soggetti verranno espulsi da SCP-849-1.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License