SCP-847
voto: +1+x
blank.png

Elemento #: SCP-847

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-847 deve essere tenuto in una camera di contenimento rinforzata per umanoidi modificati. Ai fini degli studi comportamentali in corso, la stanza deve essere arredata con un letto, una cassettiera, un divano, un tavolo, una sedia, uno specchio a figura intera, un lavandino, una doccia ed un gabinetto. Il pavimento della camera deve essere composto da travi di rame esposte di 1 cm, in grado d'essere elettrificate a distanza con un potenziale minimo di 50 kV. Un riquadro di 50 cm nell'angolo posteriore destro della camera di contenimento deve restare privo di travi di rame come "zona sicura" nel caso in cui del personale si trovi all'interno della stanza di contenimento durante la disabilitazione di SCP-847. Non devono essere forniti pasti.

Tutto il personale di guardia per SCP-847 deve essere armato con un manganello elettrico di potenza di 30 kV o superiore. Solo uomini maschi XY che si identificano come tali possono essere assegnati o abilitati all'accesso entro un raggio di 50 metri da SCP-847.1 Dopo i risultati dell'Esperimento 847-G, su ordine del Comitato Etico, al personale intersessuale, transgender e non binario è proibito lavorare, maneggiare, o avvicinarsi a SCP-847 per la propria incolumità e benessere. Quando viene assegnato del personale a SCP-847, deve essere data una preferenza a uomini che non sono sessualmente attratti da donne.

Descrizione: SCP-847 è un manichino umano femminile, alto 156 cm e di 27 kg di massa, composto da capelli umani ed un polimero fibroso composito sconosciuto che si abrade e si frantuma come la porcellana. Una laparoscopia esplorativa di SCP-847 ha mostrato la presenza di strutture interne che ricordano un insieme incompleto di ossa, organi e vasi sanguigni principali composti dallo stesso polimero. Piccole quantità di una resina nera e volatile simile ai composti di plastinazione fuoriescono dagli occhi e dalle zone danneggiate del manichino. SCP-847 è sempre stato si trova normalmente in una condizione di degrado, con aree frantumate sul torso, sulla testa e sugli arti (vedi Addendum 847-B per i dettagli).

SCP-847 è animato e si muove con gesti irregolari e rigidi, mantenendo a fatica l'equilibrio. Dimostra comportamenti diversi a seconda del sesso genotipico e del genere con il quale si identificano gli umani nelle sue vicinanze. Questi modelli comportamentali sono raggruppati in Modello Z, Modello Y e Modello X.

I comportamenti di Modello Z si verificano quando non sono presenti esseri umani entro un raggio di 50 metri. SCP-847 rimane immobile ed in silenzio per il 99,5% del tempo sotto tali condizioni. Quando in movimento, SCP-847 si veste con qualsiasi abito a disposizione per poi mettersi di fronte ad uno specchio a figura intera e ritornare allo stato inanimato, adottando una posa che esibisca al meglio l'abito indossato. Predilige abiti succinti pensati per giovani donne. In rare occasioni, SCP-847 incide brevi messaggi sulle superfici nelle vicinanze con un dito (o, a seconda dello stato di riparazione, con un'appendice utilizzabile). I messaggi scritti da quando è in possesso della Fondazione sono riportati nell'Addendum 847-C.

I comportamenti di Modello Y vengono adottati quando sono presenti soggetti di sesso maschile ma non di sesso femminile entro un raggio di 50 metri, a prescindere dalla presenza di eventuali barriere. I comportamenti dello stadio iniziale consistono nell'emissione di vocalizzazioni simili ad acuti rantoli lamentosi2 e l'assunzione di pose più provocanti. Durante questo stadio è possibile osservare dei sussulti occasionali di SCP-847. Dopo 3-5 minuti dallo stadio iniziale, il comportamento di SCP-847 entra in una fase secondaria, durante la quale si anima completamente, avvicinandosi a qualunque soggetto maschio assumendo una posa inarcata come se lo stesse guardando negli occhi. Durante questa fase le vocalizzazioni aumentano in frequenza e durata. I soggetti sono in grado di maneggiare e alterare liberamente la posa di SCP-847 durante questa fase. Una volta messo in posa, SCP-847 cercherà di mantenerla al meglio restando in equilibrio. La fase finale dei comportamenti di Modello Y si verifica circa 5 minuti dopo che tutti i soggetti hanno lasciato il perimetro di 50 m da SCP-847. L'oggetto frantumerà, quindi, determinate parti del suo corpo e/o estrarrà alcune delle strutture interne. Una volta completata la frantumazione o l'estrazione, emetterà delle vocalizzazioni singhiozzanti e ritornerà ai comportamenti di Modello Z.

I comportamenti di Modello X si verificano quando un qualunque soggetto femminile si avvicina entro un raggio di 50 metri da SCP-847, indipendentemente da eventuali ostacoli e a prescindere dalla presenza o assenza di soggetti di sesso maschile. SCP-847 emetterà vocalizzazioni simili a grugniti e strilli angosciati, si animerà immediatamente e attaccherà fisicamente la donna. Durante i comportamenti di Modello X, la forza e la velocità di SCP-847 aumentano notevolmente, con scatti fino a 45 km/h e una forza massima misurata di 40 kN. Durante un attacco, SCP-847 si frantumerà occasionalmente un'appendice (di solito un dito della mano o del piede) per disporre di una superficie tagliente. Inoltre, rilascerà della resina di plastinazione da occhi, bocca e sezioni frantumate del corpo. Se la resina dovesse colare su ferite esposte, provocherà un rapido indurimento dei tessuti molli che si diffonderà fino a quando il corpo della vittima raggiungerà una composizione polimerica simile a quella di SCP-847. Dopo la plastinazione, SCP-847 preleverà dal cadavere dalla vittima le parti corrispondenti alle sezioni danneggiate del proprio corpo. Ingloberà queste parti al suo interno utilizzando la resina. Non tutte le zone danneggiate verranno riparate in questo modo. Una volta completato il prelievo, SCP-847 ritornerà ai comportamenti di Modello Y o di Modello Z.

La resina prodotta da SCP-847 presentata i suoi effetti di plastinazione anomala solamente se applicata ai tessuti molli delle donne. La resina non ha effetto su tessuti maschili, cadaverici o non umani. Una scarica di elettricità ad alta tensione (superiore ai 10 kV) causerà una temporanea solidificazione della resina, con un conseguente irrigidimento di SCP-847 per circa 5 minuti, indipendentemente dal modello di comportamento espresso in quel momento.

Addendum 847-A: Registro del Recupero

basement.jpg

Foto scattata sul luogo di ritrovamento

Un'indagine federale sul traffico di esseri umani ha portato alla scoperta di SCP-847 nel seminterrato di un grande magazzino abbandonato, ██████ a Las Vegas, NV il 23/08/1983. SCP-847 era circondato da manichini femminili non anomali parzialmente smontati e rotti avvolti in teli di plastica. Gli agenti dell'FBI in loco hanno visto SCP-847 esibire comportamenti di Modello Y. Inizialmente, pensando che si trattasse di una vittima della tratta, gli agenti sono intervenuti in suo soccorso. SCP-847 è quindi passato al Modello X ed ha attaccato uno degli agenti. L'agente ha immobilizzato SCP-847 con la sua pistola stordente (portando alla scoperta dell’elettricità ad alta tensione come mezzo di contenimento) e l’ha estratto dal seminterrato. L'UIU è stata informata della situazione. Gli agenti della Fondazione sono stati contattati attraverso canali regolari e SCP-847 è stato messo in sicurezza. Nonostante le tracce di soggiorno umano, le vittime della tratta non sono mai state trovate.

Addendum 847-B: Registro Eventi di Frantumazione

Gli eventi di frantumazione degni di nota sono elencati di seguito. A causa dei vari comportamenti di frantumazione e prelievo di SCP-847, il suo aspetto è cambiato significativamente da quando è entrato in custodia della Fondazione. Vedere le foto nel registro per osservare le diverse fasi di completamento.

Data: 27/08/1983
Descrizione dell'evento: SCP-847 si frantuma il petto dopo che i ricercatori lasciano la camera di contenimento.
Note del ricercatore: Il ricercatore ██████ è stato sentito puntualizzare verbalmente "proporzioni non realistiche" all’interno della camera di contenimento durante il posizionamento iniziale. Si consiglia ai ricercatori di evitare qualsiasi commento su SCP-847 mentre si trovano nella camera di contenimento. Ricambio ottenuto il 12/09/1983.

Data: 14/05/1984
Descrizione dell'evento: SCP-847 si frantuma il naso dopo l'Esperimento 847-E con D-8334.
Note del ricercatore: Come parte del protocollo standard per i test, i soggetti non sono stati informati dei comportamenti di frantumazione di SCP-847 prima di essere usciti dalla camera di contenimento. Vedere l'intervista di debriefing parziale di seguito:

Dr. ███: C'è qualcosa che l’ha particolarmente colpita dell'aspetto di SCP-847?

D-8334: Intende a parte l’essere un manichino vivo e che respira? Beh, ha un naso strano. Ha presente che le sue narici sporgono? Sembrano fossi, non sono state riprodotte bene.

Dr. ███: Ha detto qualcosa riguardo al naso di SCP-847?

D-8334: Nulla. Non è qualcuno con cui si può parlare. Non risponde, ma nemmeno ascolta.

Ricambio ottenuto il 20/10/1984. Alla conclusione di questo prelievo, i test su membri femminili del personale di classe D con SCP-847 sono stati proibiti per ordine del Comitato Etico.

847c2.png

SCP-847. Foto scattata il 4/07/2010.

Data: 21/04/1995
Descrizione dell'evento: SCP-847 si strappa tutti i capelli e si rimuove il fegato dopo l'Esperimento 847-J con D-13928.
Note del ricercatore: Vedere l'intervista di debriefing parziale di seguito:

Dr. ███████: Ha fatto qualche commento sui capelli di SCP-847?

D-13928: [ride] Assurdi, vero? Gli anni '80 sono finiti. Cavolo, assomigliavano addirittura a qualcosa che avresti potuto vedere negli anni '70.

Dr. ███████: È pregato di rispondere alla domanda.

D-13928: Avete tutto registrato. No, non ho detto assolutamente niente. Sono solo rimasto dannatamente colpito da quella bambolina vivente reale. Ha pure uno splendido culetto. Suppongo di non poterla portare a bere, però, dato che è fatta di plastica e cose così. E dato che sono ancora incarcerato, ovviamente.

Dr. ███████: Beh, grazie D-13928, qui abbiamo finito.

D-13928: Prego! Pensa che potremmo ripetere questo esperimento, prima o poi?

Capelli sostituiti il 13/07/2013. Fegato rimpiazzato il 12/08/2013.

Data: 1/3/2005
Descrizione dell'evento: SCP-847 si strappa tutti i peli pubici durante uno schema comportamentale di Modello Z.
Note del ricercatore: Da notare che questo è l'unico evento di frantumazione che non è collegato ad uno schema comportamentale di Modello Y. SCP-847 non ha tentato la sostituzione.

847tyler.jpg

Foto di SCP-847 scattata il 21/09/2013 nell'ufficio del Ricercatore Jensen

Data: 23/09/2013
Descrizione dell'evento: SCP-847 si rimuove cervello, occhi, clavicola e si frantuma le mani.
Note del ricercatore: SCP-847 era tornato completamente intatto sotto la supervisione del ricercatore Tyler Jensen.3 Nell'interesse di ridurre le funzionalità di SCP-847, è stato autorizzato un test con D-7294, scelto perché condannato per omicidi multipli di natura sessuale. L'evento di frantumazione è durato 45 minuti durante i quali SCP-847 ha continuato ad emettere acute vocalizzazioni. Segue un'intervista di debriefing parziale.

Dr. █████: D-7294, per favore dichiari la sua opinione riguardo SCP-847.

D-7294: Carina. Sa qual è il suo posto.

Dr. █████: È pregato di elaborare.

D-7294: Il modo in cui strilla ed implora, sa perché si trova qui. Peccato che non si impegni davvero per niente.

Dr. █████: In che senso?

D-7294: Non esegue gli ordini. Certo, si può mettere in posa, umiliarla, ma comunque non fa molto oltre a gemere. Le ho rotto un dito per vedere se servisse a qualcosa. Non è servito. [Pausa] Sa, è ironico. Sogni per tutta la vita di trovare una donna che sia così accondiscendente, così priva di pensieri, così inerme di fronte ad ogni tuo sfizio, e quando la trovi? È solo un manichino inutile che non può muoversi.

Dr. █████: Grazie, D-7294. Qui abbiamo finito. Guardie, per favore scortate D-7294 nella sua cella.

Addendum 847-C: Registro Messaggi

Di seguito è riportato un registro di tutti i messaggi scritti fino ad ora da SCP-847 da quando è in custodia della Fondazione. I tentativi di comunicazione con SCP-847 hanno avuto esito negativo. SCP-847 non usa parole quando vocalizza e non risponde alle domande poste dal personale, né orali né scritte.

25/8/1983: RITORNA

13/10/1984: POSSO FARE DI MEGLIO

9/3/1986: DOVE SEI

18/5/1988: DOV'È IL MIO PRINCIPE

21/7/1990: POSSO CAMBIARE

5/10/1996: PUOI POSSEDERMI

12/2/1998: SEI IL MIO SIGNORE

8/6/2001: NON LASCIARMI

25/4/2004: TUTTO QUELLO CHE VUOI

15/4/2009: 1979-2009

16/4/2009: TROPPO VECCHIA

17/4/2009: POSSO TORNARE GIOVANE PER TE

3/12/2011: COSA C'È CHE NON VA IN ME

8/3/2013: MI DISPIACE SONO INUTILE

31/8/2015: PAPI FARÒ LA BRAVA

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License