scprobot-new.jpg

SCP-846 nel suo stato dormiente.

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-846 deve essere contenuto in una cassaforte rinforzata in acciaio, situata nell'Unità █ di Stoccaggio del Sito ██. L'area di contenimento di SCP-846 deve essere costantemente sorvegliata da 3 membri del personale di sicurezza. Qualsiasi membro non autorizzato che tenta di accedere ad SCP-846 deve essere preso in custodia e interrogato dalla sicurezza del sito.

L'attivazione di SCP-846 deve essere autorizzata da almeno 3 membri del personale di Livello 4. Qualsiasi test con SCP-846 deve avere luogo nel poligono di tiro del sito.

Descrizione: SCP-846 è un robot giocattolo in plastica alto 20 centimetri e largo 5. La suola del piede destro di SCP-846 ha la scritta "Tizio-Bot® (Ora con il Comando Vocale) del Dr. Wondertainment!" stampata su di essa. Dai segni di vernice rovinata e dai danni minori presenti si evince che SCP-846 abbia all'incirca 10 anni, seppur tutti i tentativi di domandare ciò ad SCP-846 sono stati ignorati. (Vedasi Intervista 846-1)

SCP-846 si controlla mediante un piccolo "controller" avente un pulsante "Acceso/Spento", un bottone "Parla" e un piccolo microfono. SCP-846 è attivato dal pulsante "Acceso/Spento" e la comunicazione verbale è facilitata dal bottone "Parla". SCP-846 sembra essere estremamente ben programmato, se non senziente, risponderà infatti alla maggior parte delle domande a esso poste.

SCP-846 si identifica come "Tizio-Bot" e afferma di possedere 350 "Robo-Accessori". Quando gli viene chiesto di usare uno di questi accessori, il torso di SCP-846 si aprirà, rivelando l'accessorio richiesto che procederà a utilizzare. L'interno di SCP-846 sembra cambiare ogni volta che gli viene chiesto di utilizzare un accessorio. SCP-846 sembra impossibilitato a utilizzare questi accessori senza che gli venga chiesto.

SCP-846 ha affermato di possedere, fra le altre cose:

• Un "Trapano di Fuoco". (Testato, ha funto da lanciafiamme.)
  • Un "Laser Energetico". (Testato, ha funto da pistola.)
  • Un "Laser Esplosivo". (Testato, ha funto da lanciarazzi.)
  • Uno "Squagli-o-Tron 5000". (Testato, ha spruzzato acido al bersaglio.)
  • Un "Ultra Fucile al Plasma". (Testato, ha funto da fucile d'assalto.)
  • Un "Cannone a Idrogeno". (Testato, ha funto da pistola ad acqua per bambini.)
  • Uno "Spray Insetti". (Testato, ha rilasciato degli organismi non identificati che hanno consumato il bersaglio di legno.)
  • Una "Pistola a Raggi". (Testato, ha rilasciato una scia di radiazioni gamma.)
  • Una "Granata Atomica". (Test strettamente proibiti.)

Cronistoria: SCP-846 è stato messo in contenimento dopo che un individuo ignoto ha spedito un pacchetto sigillato a [REDATTO], una compagnia di facciata della Fondazione. L'etichetta del pacchetto recitava, semplicemente, "BUON NATALE". Gli agenti, dopo aver scoperto delle insolite proprietà di SCP-846, hanno informato i loro superiori. SCP-846 è stato successivamente preso in custodia della Fondazione.