Crediti
Elemento #: SCP-843
Classe dell’Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: Le tre istanze contenute di SCP-843-1 devono essere tenute nella loro confezione originale e all’interno di un container a tenuta stagna. In caso di rumori inusuali provenienti dall’interno del container, del personale di Classe-D equipaggiato con lanciafiamme deve entrare e purificare l’area. SCP-843-2 deve rimanere all’interno di un recinto chiuso. Ogni dodici ore del personale di Classe-D dovrà entrare all’interno del recinto per rifornirlo di grano e acqua. Ogni istanza di SCP-843-1 o 843-2 in natura deve essere segnalata e distrutta.
Descrizione: SCP-843-1 sembra essere un seme di Phaseolus lunatus (fagiolo di Lima), dipinto di bianco con macchie nere per somigliare al manto di un tipico bovino di razza Frisona. La confezione originale di SCP-843-1 conteneva 5 di questi semi, oltre ad un pezzo di carta che definiva gli oggetti all’interno come ‘Semi di Mucca’. SCP-843-1 è di per sè innocuo, ma quando piantato SCP-843-2 si manifesterà entro 5 giorni.
SCP-843-2 è una creatura simile ad un tipico bovina di razza Frisona, salvo per il fatto che è composto interamente di una sostanza vegetale sconosciuta. Inizialmente SCP-843-2 è molto simile ad un giovane vitello ed è radicato nel suolo da cui è germogliato. Tuttavia, ad un momento casuale compreso tra i 5 e 10 giorni, il vitello si sradicherà da solo ed inizierà a crescere ad un ritmo █ volte superiore a quello di un vitello normale. Dopo lo sradicamento, SCP-843-2 diventerà sempre più aggressivo. Poiché solo un’istanza di SCP-843-2 è attualmente contenuta, non è risaputo come o se SCP-843-2 si riproduca, o come SCP-843-1 sia formato. Attualmente si ipotizza che [DATI CANCELLATI].
SCP-843 è stato comprato il ██-██-████ dall’Agente █████ in una città rurale in ███████████. Due semi vennero piantati nel suo giardino e presto germogliarono, originando SCP-843-2. █████ ha fatto rapporto ed è stata capace di contenere un’istanza di SCP-843-2; tuttavia, la seconda è fuggita nel ███████████ rurale.
Addendum: L’agente █████ ha riferito che il negozio da cui ha comprato l’oggetto apparentemente aveva un paio di vetrine piene di semi e che molte persone parevano interessate. Una squadra di recupero è stata inviata alla posizione fornita da █████, ma ha scoperto che il negozio era rimasto vittima di un difetto nel sistema elettrico ed aveva preso fuoco. Tutti i registri delle transazioni avvenute si sono dimostrati inaccessibili (poichè il negozio accettava solo contante e non c’erano registri informatici delle transazioni). A causa di ciò è stata formata la Squadra Speciale Mobile Upsilon-2 (“Attaccabrighe Bovini”) allo scopo di cercare e contenere ulteriori istanze di SCP-843-2.